Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto aggiornamento Mappe e Firmware per MMI 2G HIGH Audi A4 2008 (B8)

  1. #1
    New Entry L'avatar di FranckV6
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Aiuto aggiornamento Mappe e Firmware per MMI 2G HIGH Audi A4 2008 (B8)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi dispiace fare subito domande così a raffica, ma sto aiutando un mio amico con l'aggiornamento del firmware e delle mappe sulla sua Audi A4. Da altre ricerche sembra che il suo Navigatore sia un MMI 2G High. La mia domanda è: Devo staccare la fibra ottica dell'amplificatore drante l'aggiornamento? Mi serve il Loop per la fibra? Vi posto il modello delle stereo con le schermate e tutto. (ho altre schermate ma sono nuovo del forum e ho un pò pasticciato con il caricamento scusate)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FranckV6 Visualizza Messaggio
    ... Devo staccare la fibra ottica dell'amplificatore durante l'aggiornamento? Mi serve il Loop per la fibra?
    secondo me se stacchi la fibra ottica, tutto il sistema MMI si blocca. Secondo me, non e' necessario sabotare l'hardware.

    l'aggiornamento firmware, nel MMi 2G, di solito si fa con una serie di 3 cd, a prezzo molto economico (e' un modello vecchio, non li cerca piu nessuno, e poca domanda nel mercato fa abbasssare i prezzi...)
    esempio. https://www.dynavinshop.it/1/audi-a4...high-a4a5.html
    si tratta di un rivenditore italiano, in provincia di venezia, puoi telefonare e parlare col servizio clienti, per avere dettagli precisi (NB: in questi gg saranno chiusi per ferie...). Fai alte ricerche e forse ne trovi anche di piu economici.

    le mappe Audi MMI 2G sono su DVD.
    se ricordo bene, vengono "collegate" al numero di telaio della macchina = e' una sorta di protezione anti-pirateria.
    Se tu hai scaricato le mappe dalla rete=copie pirata, ci vuole "l'attivatore", cioe un file che supera la protezione anti-pirateria dentro le mappe. (Altrimenti funzionano per 2 minuti, e poi si bloccano. Verifica questo dettaglio, potrei confondere col MMI 3G).

    cerca su ebay ecc, ci sono mille annunci di mappe Audi MMI 2G, Europa anno 2020, a partire da un prezzo di 5 euro (=ottieni il link per scaricare una copia pirata. Fai attenzione a quello che compri!).

    comunque ti consiglio di cercare in rete altri dettagli, per non fare errori. io ho dei ricordi vaghi e lontani nel tempo, non mi occupo piu di queste cose da molti anni, e potrei sbagliare.
    (in ogni caso, ribadisco ancora: lascia stare la fibra ottica, e le altre componenti hardware).
    Ultima modifica di gian8p; 24-08-2020 alle 10:14

  4. #3
    New Entry L'avatar di FranckV6
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    secondo me se stacchi la fibra ottica, tutto il sistema MMI si blocca. Secondo me, non e' necessario sabotare l'hardware.

    l'aggiornamento firmware e mappe, di solito si fa con un dvd o una sd card.
    le mappe Audi, se ricordo bene, sono "collegate" al numero di telaio della macchina = e' una sorta di protezione anti-pirateria.
    Se tu hai mappe scaricate in rete=copie pirata, ci vuole "l'attivatore", cioe un file di crack, che supera la protezione anti-pirateria dentro le mappe. (Altrimenti funzionano per 2 minuti, e poi si bloccano).

    cerca in rete altri dettagli, per non fare errori.
    io ho dei ricordi vaghi e lontani nel tempo, non mi occupo piu di queste cose da molti anni, e potrei sbagliare.
    Ok mi immaginavo un qualche tipo di protezione. Comunque a parte questo in re te sul 2G HIGH ho trovato ben poco. Solo un video dove fà vedere che sull'amplificatore Bose toglie il cavo in fibra ottica e fà un "loop" voelvo sapere se anche sul mio dovevo fare la stessa procedura.

    https://www.youtube.com/watch?v=0caj...MBugMGCgJpdBAB

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    i 3 cd oltre a comprarli si reperiscono in rete, volendo le mappe anche, sono su dvd e non richiedono alcuna attivazione per mmi 2g

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    i 3 cd oltre a comprarli si reperiscono in rete, volendo le mappe anche, sono su dvd e non richiedono alcuna attivazione per mmi 2g
    ottima notizia, io ricordavo che serviva "l'attivatore" delle mappe scaricate, ma probabilmente mi sto confondendo col MMI 3G.

    quindi, per riassumere: nel MMI 2G non bisogna fare nessuna manovra per staccare la fibra ottica (chissa' chi ha messo in giro questa idea bislacca!), niente codici di protezione, niente "attivazione" delle mappe: l'aggiornamento del MMI 2G pare veramente facile!!

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    si lo è, basta far passare i 3 cd di update e inserire il dvd con la mappa nel baule

  8. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    gian8p (24-08-2020)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •