Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Domande varie per futura Audi A3, vi prego aiuto ragazzi!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Prima di tutto, per usare il 100% dei freni che hai cambia il fluido dei freni e mettilo fresco...

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Beh ragazzi, insomma con i freni ho due possibilità, o cerco di esaltare le caratteristiche dell'impianto originale, montando dischi maggiorati (nei limiti della pinza), pasticche più performanti, tubi in treccia ed un buon olio oppure faccio un upgrade con il 4 pistoncini della Golf VII R che però significherebbe anche maggiorare la pompa e comunque cercare di fare diversi adattamenti. Per esperienza ho imparato a non giocare con i freni delle macchine, molti sono i rischi e non so...Magari se ci fosse una pompa da 23.8\24.0 mm per Audi A3 8P1 (più adeguata per sia per il quattro pistoncini che per l'impianto originale) sarebbe già una buona base di partenza, io vengo da quei cessi di Peugeot dov'è però molto più semplice fare certe modifiche! I pezzi si intercambiano facilmente e poi conosco meglio la casa ed i pezzi con i quali maggiorare, Audi è tutto nuovo per me

    - - - Updated - - -

    Ragazzi, durata media del differenziale Haldex? Alcuni mi dicevano che con un uso normale le frizioni del differenziale si sputtanano nel giro di 250.000 Km e che con 190.000 comunque non è neanche lontanamente paragonabile al differenziale nuovo, voi che mi dite da possessori?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Per l'haldex dipende dallo stile di guida,se ben mantenuto arrivi anche a 300kmk chiedi al proprietario se ha cambiato di recente l'olio e il filtro che vanno sostituiti ogni 60mk.
    Per i freni sono d'accordo dalcro,poi dipende dal budget se hai la possibilità un'impianto maggiorato è la cosa migliore,come dicevo dipende quanto ci vuoi investire.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    L'olio è stato cambiato ogni 40.000 Km documentati, sono sicuro che l'ha fatto perché conosco il meccanico dove porta l'auto e me l'ha garantito...Lo stile di guida è con il piede pesante, questo si! Non va in pista ma cammina parecchio sto qua :\

    - - - Updated - - -

    E se tagliassi la testa al toro e lo facessi revisionare\sostituire? Conoscete i costi?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ok ottimo, secondo me finché non da problemi non ha molto senso , sicuramente ha lavorato ma gli ha fatto anche la giusta manutenzione io per il momento non mi preoccuperei.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    in questa discussione ci sono molti argomenti diversi.
    Vedo che hai una bella macchina che ti soddisfa e ti entusiasma. Hai anche una certa disponibilità per cambiare tutto quello che vuoi cambiare.
    Mi permetterei di dividere le cose che vuoi fare in
    - Upgrade: interventi su cose che vanno bene ma vuoi di più, tipo sospensioni, boccole speciali e freni più potenti (perchè non mettere quelli della S3 o RS3?)
    - Riparazioni: interventi a fronte di guasti, degrado e malfunzionamenti (tipo i sedili)
    - Manutenzione (questo è il punto per cui ti scrivo): leggi il manuale tagliandi e fai quello che dice, come frequenza di manutenzione e sostituzione.
    Questo perchè la turbina si cambia quando va male e non si fa manutenzione preventiva.
    Idem per la frizione Haldex: si cambia l'olio (vedi il manuale) e via fino a che non ci sono problemi.

    Certo, potendo potresti cambiare motore, cambio, transfer case, Haldex e differenziali ma usualmente si fa in caso di guasto.
    Per i sedili Audi, se li hai con la pelle, è abbastanza delicata per cui li farei rifoderare che qualunque pelle è migliore (mi trovo molto bene su altri marchi con seduta e schienale in Alcantara e fianchetti in pelle più che non con tutto pelle ma è una mia idea personale...)

    Relativamente alla tua domanda, comunque, la frizione Haldex è qualcosa tipo la 0BR525554A (bene fare una verifica in Audi perchè ce ne sono diverse) e vedo prezzi dell'ordine dei 3.000 Euro per il pezzo, più lavoro.

    Piuttosto, questa benedetta auto ce l'hai o stai cercando di capire il da farsi quando ce l'avrai?
    Questo perchè io farei un bel tagliandone di tutti i fluidi e poi comincerei a girarci per capire dove indirizzare attenzioni e miglioramenti.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Concordo su tutto con dalcro.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in questa discussione ci sono molti argomenti diversi.
    Vedo che hai una bella macchina che ti soddisfa e ti entusiasma. Hai anche una certa disponibilità per cambiare tutto quello che vuoi cambiare.
    Mi permetterei di dividere le cose che vuoi fare in
    - Upgrade: interventi su cose che vanno bene ma vuoi di più, tipo sospensioni, boccole speciali e freni più potenti (perchè non mettere quelli della S3 o RS3?)
    - Riparazioni: interventi a fronte di guasti, degrado e malfunzionamenti (tipo i sedili)
    - Manutenzione (questo è il punto per cui ti scrivo): leggi il manuale tagliandi e fai quello che dice, come frequenza di manutenzione e sostituzione.
    Questo perchè la turbina si cambia quando va male e non si fa manutenzione preventiva.
    Idem per la frizione Haldex: si cambia l'olio (vedi il manuale) e via fino a che non ci sono problemi.

    Certo, potendo potresti cambiare motore, cambio, transfer case, Haldex e differenziali ma usualmente si fa in caso di guasto.
    Per i sedili Audi, se hai la pelle, è abbastanza delicata per cui li farei rifoderare (mi trovo molto bene su altri marchi con seduta e schienale in Alcantara e fianchetti in pelle più che non con tutto pelle ma è una mia idea personale...)

    Relativamente alla tua domanda, comunque, la frizione Haldex è qualcosa tipo la 0BR525554A (bene fare una verifica in Audi perchè ce ne sono diverse) e vedo prezzi dell'ordine dei 3.000 Euro per il pezzo, più lavoro.

    Piuttosto, questa benedetta auto ce l'hai o stai cercando di capire il da farsi quando ce l'avrai?
    Questo perchè io farei un bel tagliandone di tutti i fluidi e poi comincerei a girarci per capire dove indirizzare attenzioni e miglioramenti.


    Dalcro rispondo a te essendo che più o meno siamo tutti d'accordo con quello che giustamente mi stai dicendo! :D
    Allora la macchina ho dato una caparra e diventerà mia i primi di Ottobre, comunque l'acquisto è bloccato. La vettura è stata provata da me personalmente ed a fondo, pare andare benissimo ma sappiamo tutti che non vuol dire nulla, magari l'imprevisto salta dopo 1 mese dall'acquisto.
    Allora le possibilità di miglioramento girano intorno ai 5000 euro, oltre ai 5000 spesi per la macchina, però vorrei evitare di sperperare soldi per cose inutili.
    Se realmente migliorasse il comportamento della vettura, l'haldex lo rimpiazzerei (possibile che non si trovi qualcosa di rigenerato per 1500?)...Stessa cosa per turbo e frizione (mettiamoci altri 1500), il resto (ossia 2000 euro) si dividerebbero in assetto e freni, poi via via farei dei cambiamenti per migliorare gli interni. I sedili fortunatamente sono manuali, non elettrici, stanno benissimo e non sono in pelle integrale, sono i classici S line misto pelle..Però stavo pensando anche di montare un upgrade della 8V, compatibilità permettendo.
    Ora per evitare confusione, in effetti potrei fare un bel tagliandone e cominciare a sistemare l'assetto, perché è un po spompo secondo me, anche se non sembra, perché comunque ha oltre 190.000 Km e sono stati solo sostituiti i bracci.
    Dunque B6 + powerflex ed aste rinforzate e via, completato da tagliandone e frizione.
    Intanto mi regolo sullo stato di turbo ed Haldex.
    Per quanto riguarda i freni invece uhm...Incognita, l'RS3 monta gli 8 pompanti e sono compatibili ma c'è un problema, rispetto alla A3, cambia il cilindro maestro dei freni, è più grosso, cambiano le pinze posteriori (diametro maggiore del cilindretto) e dischi diversi..Anche cambiando solo dischi e pinze comunque verrebbe una cosa poco fedele all'originale ed io, per esperienza, so che i freni dietro e' meglio lasciarli stare.
    Per quanto riguarda l'impianto della S3 invece potrei farci un pensierino, cosa monta ragazzi?
    MAMMA MIA vi sto scrivendo un papiro ma cerco di venirne a capo :\

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grazie per la risposta, non devi rendermi conto.
    Il fatto è che turbina e Haldex li puoi anche fare per le cifre che dici ma non si sa se avrai miglioramenti.
    Sono andato a vedere il libretto della mia TT e dice di cambiare l'olio Haldex ogni 60.000km per cui se è stato cambiato ogni 40.000 è stata tenuta più che bene.
    Dici "Se realmente migliorasse il comportamento della vettura, l'haldex lo rimpiazzerei..." ma non sappiamo se il comportamento migliorerà e migliorerà solo se l'Haldex è decaduto. Considera che l'Haldex è normalmente inattivo, pronto ad intervenire quando ci sono problemi di trazione per cui magari è anche poco vissuto.
    Per la turbina puoi far misurare la pressione o qualcosa del genere e poi decidi.

    Comunque io non voglio insistere quanto mettere a disposizione degli spunti di riflessione e io mio stile nella gestione dele macchine è quello di fidarmi del Costruttore che ne sa più di me.

    Vedo che stai pianificando in attesa dell'auto. Quando ce l'hai fai il tagliandone, salvo che tu abbia dei tagliandi documentati, e poi decidi in base a come si comporta.
    Questo anche perchè l'usato bello appare sempre bellissimo perchè non c'hai la mano e i problemi li senti dopo un mese di vita.

    Quello che decidi di fare lo puoi proporre in discussioni differenziate in modo che si parli proprio di quell'argomento e riceverai certamente più contributi.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora ragazzi, tagliandone pianificato per il giorno del ritiro della macchina:
    Per adesso ho acquistato e messo da parte tutti i filtri, compreso abitacolo (fatto caricare a spese del proprietario il gas del clima con verifica perdite), powerflex ed ammortizzatori Bilstein B6 dei quali sono in attesa, + molle originali.
    Pomeriggio ordino i tiranti rinforzati che mi sono stati consigliati, ho già preso 2 litri di super DOT 4, la frizione (anche se non da problemi) con volano ed olio cambio (quest'ultimo in concessionaria ma non penso proprio che valga i soldi che costa).
    Quale olio motore consigliate? Io pensavo ad un Royal, tanto il FAP è stato tolto.
    Per la revisione del turbo mi hanno chiesto 400 euro, la faccio fare pure, ormai ci sono e mi tolgo il pensiero.
    Per i freni tra poco aprirò un topic apposito come anche per gli interni!
    I tubi in treccia dei freni invece me li fanno su misura a 100 euro, iva e trasporto inclusi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •