Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Domande varie per futura Audi A3, vi prego aiuto ragazzi!

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Io cercherei di mettere un po’ di ordine a tutta questa “confusione”.....mi spiego.....sei un appassionato, l’auto ti piace, ti ha “preso” e lo capiamo dall’enfasi con cui hai esordito all’inizio del tuo post ma mi pare di capire che sei più desideroso di spenderci dietro dei soldi (per carità.....soldi tuoi....) piuttosto che cercare l’auto che ti soddisfa in pieno o quasi (e tenere da parte i tuoi soldi per la manutenzione ordinaria e straordinaria).
    Ti dico “confusione” perché hai esordito dicendo che hai affrontato una rotonda a “tutta” (con ottimi risultati mi pare di capire) e poi qualche post più sotto scrivi che l’assetto ti pare un po’ “spompato”......
    Questo è quello che io ho capito in tutta questa discussione (ci sarebbe anche il discorso dell’olio motore......5 o 6 marche diverse in circa 8/10 tagliandi non penso il proprietario abbia le idee chiare) poi per carità.....al netto di tutto ciò la discussione in se mi appassiona perché mi vedo io 30 anni fa alle prese con upgrade vari su qualsiasi cosa avesse un motore.
    Però in conclusione 5000 euri per una vettura e altri 5000 per “sistemarla” mi fanno riflettere.....

  2. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    gian8p (24-08-2020)

  3.  

  4. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioCirò Visualizza Messaggio
    L'olio è stato cambiato ogni 40.000 Km documentati, sono sicuro che l'ha fatto perché conosco il meccanico dove porta l'auto e me l'ha garantito...
    Lo stile di guida è con il piede pesante, questo si! Non va in pista ma cammina parecchio sto qua?
    riepilogo:
    vettura di circa 10 anni, con circa 200.000 km, mappata e guidata col piede pesante.
    l'olio e' stato cambiato ogni 40.000km, ma Audi dice di cambiarlo ogni 30.000km, al massimo... boh.

    mi viene un dubbio:
    una macchina cosi', non sara' mica un po' troppo sfruttata?? (quindi esiste un elevato rischio di qualche "cedimento strutturale", e costose manutenzioni nel breve periodo??).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioCirò Visualizza Messaggio
    ... Il proprietario si, è un meccanico e soprattutto un appassionato, tanto di auto quanto del gruppo!
    boh, la confusione di dati - a cui accennava Kirk- mi sa che aumenta...
    il proprietario e' un meccanico, oppure porta la macchina per le manutenzioni da un meccanico che conosci?? (vedi il quote appena sopra...)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioCirò Visualizza Messaggio
    ...la macchina ha 191.000 Km...
    ...Il turbo ha fatto parecchia strada, l'auto è stata mappata a 170.000 Km e la tentazione è quella di sostituirlo o farlo revisionare...
    calcolando una media di 25.000 km percorsi ogni anno, cioe' i 191.000km totali divisi su 8 anni di vita della macchina, all'incirca, si puo' ipotizzare che la mappa sia stata fatta 1 anno fa, o forse poco meno di 1 anno. (dalla mappatura ad oggi, percorsi 21.000km circa).

    Di recente pare che siano state fatte parecchie manutenzioni importanti (e costose, come la distribuzione e i braccetti. Poi pompa gasolio maggiorata e defap=di solito questi ultimi 2 upgrade si fanno in contemporanea con la mappa, quindi son lavori recenti!!).

    dopo tante spese, adesso, a distanza di pochi mesi/1 anno, la vende?? come mai? (dopo aver speso tanti soldi, e averla potenziata e perfezionata, non se la gode??).
    forse c'e' sotto qualche problema meccanico??

    sulla base dei dati che ci hai fornito, direi che ci sono tanti elementi interessanti, su cui ragionare.
    Ultima modifica di gian8p; 14-09-2020 alle 15:13

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Kirk (24-08-2020)

  6. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Io cercherei di mettere un po’ di ordine a tutta questa “confusione”.....mi spiego.....sei un appassionato, l’auto ti piace, ti ha “preso” e lo capiamo dall’enfasi con cui hai esordito all’inizio del tuo post ma mi pare di capire che sei più desideroso di spenderci dietro dei soldi (per carità.....soldi tuoi....) piuttosto che cercare l’auto che ti soddisfa in pieno o quasi (e tenere da parte i tuoi soldi per la manutenzione ordinaria e straordinaria).
    Ti dico “confusione” perché hai esordito dicendo che hai affrontato una rotonda a “tutta” (con ottimi risultati mi pare di capire) e poi qualche post più sotto scrivi che l’assetto ti pare un po’ “spompato”......
    Questo è quello che io ho capito in tutta questa discussione (ci sarebbe anche il discorso dell’olio motore......5 o 6 marche diverse in circa 8/10 tagliandi non penso il proprietario abbia le idee chiare) poi per carità.....al netto di tutto ciò la discussione in se mi appassiona perché mi vedo io 30 anni fa alle prese con upgrade vari su qualsiasi cosa avesse un motore.
    Però in conclusione 5000 euri per una vettura e altri 5000 per “sistemarla” mi fanno riflettere.....
    Ciao Kirk e grazie della risposta, quanto mi piace questo forum! * *Siete così disponibili ragazzi!!
    Comunque si, l'impressione sinceramente è che l'auto sia incollata al suolo ma penso che comunque gli ammortizzatori non siano efficienti come dovrebbero con tutti quei chilometri...Voglio dire, se è tanto incollata con 190.000 Km sulle spalle allora immagino con l'assetto di serie.
    Questo ragazzo cambia auto perché possiede anche un A4 e vuole venderle entrambe perché si è innamorato dell'A5, questo è quello che racconta e di lui mi fido, lo conosco da 20 anni, non penso mi prenderebbe in giro. Provandola su strada difetti non ne ho trovati sinceramente, il mio desiderio è, visto che la pago poco, di approfittarne per farmi una macchina davvero bella senza spendere più di 10.000 Euro (Che comunque su autoscout corrisponde al prezzo di un A3, 170 cavalli, S Line 8P con 150/160.000 Km ma che non avrebbe le personalizzazioni e la cura meccanica di questa).Tecnicamente per ora va bene, potrei non spenderci nulla e forse camminare tranquillo, la mia è solo un'attenzione maniacale che rivolgerei ugualmente ad altre auto e con meno chilometri.
    Per l'olio motore io so che il proprietario sperimenta molto cercando sempre di mettere l'olio migliore ma rispetta rigorosamente gradazioni e prescrizioni, quindi non penso abbia fatto danni sta cosa...Mannaggia, quelle delle auto è una bruttissima passione ahaha! Io poi le ho tutte...Rasatura tradizionale, auto, moto, profumi...Sono uno spendaccione nato :\

    - - - Updated - - -

    Il proprietario è un meccanico ma l'auto è stata sempre tagliandata da un amico in comune, Gian! Questo perché è un autorizzato Audi!

  7. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Aggiorno la situazione ragazzi, alla fine ho lasciato perdere! Con quei chilometri, a mappa fatta e considerata la delicatezza dell'Haldex, ho preferito risparmiare i soldi e prenderne una migliore per qualche migliaio di euro in più... Alla fine se comincio con le rogne all'Haldex, alla frizione o, Dio non voglia, al turbo piuttosto che alla pompa d'iniezione mi troverei a spendere gli stessi soldi che spenderei per una macchina con 100.000 Km. Poi il proprietario insiste nell'aver fatto modificare la pompa con una CP4 o non so che c'abbia montato sopra, quindi francamente non mi trovo nella condizione di voler rischiare!
    Aspetto un paio di mesi in più ma almeno la prendo come si deve

  8. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioCirò Visualizza Messaggio
    ... il proprietario insiste nell'aver fatto modificare la pompa con una CP4 o non so che c'abbia montato sopra
    la cp4 e' la pompa alta pressione prodotta da bosch, che Audi monta di fabbrica su tutte le vetture common rail prodotte negli ultimi 12-13 anni.
    la cp4 viene montata anche da Ford, Volvo e altri marchi.
    Alcune serie di cp4 purtroppo si sono rivelate fragili: nei forum viene descritta una serie di guasti molto numerosi (specialmente su A4. Anche Ford, Volvo e altri costruttori, hanno avuto noie ripetute con quelle pompe. A prima vista pare che alcune cp4 siano costruite male, con errori nelle tolleranze e nei trattamenti superficiali del metallo, che risulta troppo debole. Con l'attrito e le alte temperature, si produce limatura metallica, che va in circolo e fa grippare tutto: pompa cp4, iniettori, pompetta dentro al serbatoio, ecc ecc).

    nella A3 telaio 8P, la pompa cp4 dovrebbe essere installata a partire dal restyling (anni 2008-2009, all'incirca, e fino al 2012. Poi e' arrivata la A3 telaio 8V).
    sto andando a memoria, potrei confondere le date.

    che modifica ha fatto quel venditore?? che e' pure un meccanico?? la confusione di dati aumenta ancora...
    forse ci ha adattato la pompa cp3?? (alcuni utenti dei forum lo hanno fatto. Altri utenti hanno comprato la "pompa modificata" della Promot, ecc).

    bisognava farsi spiegare bene la modifica: il venditore e' un meccanico, in teoria e' tecnicamente competente, e dovrebbe saper spiegare in modo chiaro la modifica effettuata!

  9. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioCirò Visualizza Messaggio
    Aggiorno la situazione ragazzi, alla fine ho lasciato perdere! Con quei chilometri, a mappa fatta e considerata la delicatezza dell'Haldex, ho preferito risparmiare i soldi e prenderne una migliore per qualche migliaio di euro in più...
    Aspetto un paio di mesi in più ma almeno la prendo come si deve...
    Giusto. Alla peggio potevi prenderla, o la va o la spacca, per tenerla senza investirci.

    Magari trovi un benzina che va come una scheggia ed eviti dubbi sulla CP4, EGR ecc.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •