Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio dischi e pastiglie posteriori. Se passo da 302 mm a 330 mm vič problema?

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito Cambio dischi e pastiglie posteriori. Se passo da 302 mm a 330 mm vič problema?

    Visto che devo cambiare dischi e pastiglie posteriori avendo 300000 km ed essendo usurati, se cambio dischi da 302 mm a 330 mm vič problema oppure devo cambiare anche le pinze o non si puō proprio fare? Grazie anticipatemente per le riposte.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A6 avant 2.5 TDI quattro Tiptronic

    Predefinito

    La pinza č installata per consentire l'attrito della pastiglia su tutta la pista frenante del disco. Secondo me non puoi installare un disco da 330 dove c'era quello da 302 a meno che non ci sia la possibilitā di spostare la pinza.

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Non credo sia possibile.
    Se vuoi migliorare l'efficacia dell'impianto frenante meglio montare all'anteriore dei dischi autoventilati forati e magari anche baffati dello stesso diametro, il che ti consente di lasciar su le pinze esistenti.
    Abitualmente guido l'auto in maniera tranquilla, ma una volta, scendendo da un passo di montagna, mi č presa la scimmia ed all'arrivo i dischi tendevano al blu/viola.....e negli ultimi tornanti ho notato che in frenata l'auto tendeva a 'prendere lungo'. Un ottimo impianto nella guida normale, ma se guidi sportivamente allora la modifica che ho suggerito č indispensabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •