Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Help help help! A4 b8 143cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 S-LINE TDI 143 CV

    Predefinito Help help help! A4 b8 143cv

    Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato e ricercato eventuali discussioni inerenti alla mia problematica, ma nulla......''FUMATA NERA''

    il dunque:

    E' da circa 1 mese circa, che nel fondo dell'auto, localizzato tra la parte centrale e (sembra a me) nella parte posteriore, si manifesta un rumore sordo, ogni volta che prendo delle buche.

    Non e' un cigolio, ma bensi' un rumore che fa quasi pensare non ci siano ammortizzatori.

    Ho fatto controllare l'auto, sollevata per appurare se ci siano problematiche, ma nulla, tutto sembra ben saldato.

    Il baule ed il portellone sono ben saldi.

    Il meccanico di fiducia, da una prima analisi aveva appurato che fossero da cambiare i braccetti anteriori dello sterzo, morale della favola, cambiati/messi nuovi, ma il problema non scompare.

    Gli ammortizzatori non presentano difetti, tanto che in autostrada a velocita costante, le stesse buche, magari leggermente piu' lievi, vengono attutite regolarmente.

    Pastiglie e dischi sono nuovi.

    Ogni volta che prendo un avvallamento, mi sembra di entrare in un cratere lunare, quasi a presagire che ci fosse; BOH..... ,sparo una stupidata, il semiasse mollato.

    C'e' qualcuno che ha mai manifestato questi sintomi? o puo' avere un modesto parere di diagnosi.

    In settimana tornero' dal meccanico per cercare di venirne a capo, perche' veramente e' una cosa insoportabile, specialemente ''NOI" che per ogni minimo difetto o rumore, andiamo in paranoia.

    Non so che pensare, magari e' anche una stupidata o anche no........

    Grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    Intanto leva tutto dal vano bauliera, sopratutto ruota di scorta, martinetto, borsa attrezzi, e ferma quel che ci lasci, poi prova a fare una buca o due.
    Prova anche a scuotere forte lo scarico prendendolo per il terminale e vai a vedere sul ponte se è ben sospeso e se urta da qualche parte.
    Ultima modifica di dalcro; 26-08-2020 alle 09:56

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 S-LINE TDI 143 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Intanto leva tutto dal vano bauliera, sopratutto ruota di scorta, martinetto, borsa attrezzi, e ferma quel che ci lasci, poi prova a fare una buca o due.
    Prova anche a scuotere forte lo scarico prendendolo per il terminale e vai a vedere sul ponte se è ben sospeso e se urta da qualche parte.


    Ciao/Buongiorno, grazie del consiglio, provero' a fare questo tentativo, con l'occasione per escludere il dubbio, ho fatto anche circa 500 m (strada di zona industriale) con il portellone/bagagliaio completamente aperto, proprio per cercare di avere una risoluzione, sembravo un matto....... ''UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA''

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    a me è capitato di avertire dei colpi dalle sospensioni anteriori e dopo aver controllato il mondo, ho scoperto che era la vascetta del refrigerante che si muoveva eccessivamente a casusa della mancanza della boccola gommata che la tiene in posizione, morale, ad ogni buca sbatteva sulla culla dell’ammo facendomi pensare ad un problema alle sospensioni, non è stato facile capirlo, ma dopo aver messo la macchina sul ponte 10 volte senza trovare il danno ho iniziato a ragionare per estremi, quando ho capito cos’era il meccanico non ci credeva, ma ho risolto con 10€, quindi prova ad aprire il cofano e con le mani prova a scossarlo, se senti che fa toc toc potrebbe essere la stessa cosa che succedeva a me

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 S-LINE TDI 143 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    a me è capitato di avertire dei colpi dalle sospensioni anteriori e dopo aver controllato il mondo, ho scoperto che era la vascetta del refrigerante che si muoveva eccessivamente a casusa della mancanza della boccola gommata che la tiene in posizione, morale, ad ogni buca sbatteva sulla culla dell’ammo facendomi pensare ad un problema alle sospensioni, non è stato facile capirlo, ma dopo aver messo la macchina sul ponte 10 volte senza trovare il danno ho iniziato a ragionare per estremi, quando ho capito cos’era il meccanico non ci credeva, ma ho risolto con 10€, quindi prova ad aprire il cofano e con le mani prova a scossarlo, se senti che fa toc toc potrebbe essere la stessa cosa che succedeva a me



    Gentilissimo, grazie del consiglio, chissa' che con questi suggerimenti, ben venga se ne arrivano altri, riesca a venirne a capo!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sherlock Holmes lo diceva: Quando hai escluso l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 S-LINE TDI 143 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sherlock Holmes lo diceva: Quando hai escluso l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

    Gia'; concordo, tante volte ci si fascia la testa senza ancor prima di essersela rotta, pero' boh, non so..... intanto provo a fare tutti gli accorgimenti del caso, sperando di risolvere questo arcano che mi perseguita.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Prova anche a dare una stretta ai bulloni inferiori degli ammortizzatori quello che si vaca fissare sul fusello o portacuscinetto posteriore a me era successo

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 S-LINE TDI 143 CV

    Predefinito

    Addirittura? proverò a verificare questa casistica, grazie della dritta.......

    - - - Updated - - -

    Addirittura? proverò a verificare questa casistica, grazie della dritta, ora mai le sto provando tutte.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Cerca anche di capire (sarà una frazione di secondo) se il rumore lo avverti al passaggio delle ruote anteriori o posteriori

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •