Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi A6 4F C6, 2.7 TDI V6 Euro4 Fap - pareri

  1. #1
    New Entry L'avatar di Don
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A6 Avant 177cv Business Plus

    Predefinito Audi A6 4F C6, 2.7 TDI V6 Euro4 Fap - pareri

    Buongiorno a tutti,
    mi sto informando per una A6 sw usata, in particolare ho visto quella di un privato, uniproprietario che sulla carta sembra interessante.
    Cambio manuale, 180.000km, tagliandata con regolaritą ecc., sembra tenuta da appassionato.
    Ignoro totalmente la storia, le grane ecc di queste annate di A6 in particolare col 2.7 V6 TDI.
    Mi sapreste dare qualche dritta, indicandomi magari i punti deboli di questo modello e se č meglio stare su motori diversi?
    Si parla sempre in generale ovviamente di problemi comuni....perchč poi sappiamo che ogni esemplare fa storia a sč.

    grazie in anticipo

    Ciao
    *******************
    Audi A6 Avant 2.0 tdi 177cv

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao, essendo euro 4 dovrebbe essere la versione da 180cv, la successiva modifica con il restyling viene portata a 190cv e diventa euro 5 con l’adozione della pompa ap cp4, unico grande neo della 4f.
    Quella in questione, a parte qualche problema con le farfalle dei collettori di aspirazione, che si risolve con un kit di riparazione dal costo di 100€ e 3/4 ore di manodopera, non ha grossi problemi, il cambio manuale in alcuni casi ha dato problemi ma se ben ricordo solo sulle 3.0, poi c’č la possibilitą che si guastino alcuni componenti della radio detta MMI, a causa, o di nfiltrazioni di acqua dal cofano, o dalla perdita del tubo che porta acqua al tergi post, tutte robe che se gestite in anticipo evitano ingenti costi, i conponenti della radio costano un botto.

  4. #3
    New Entry L'avatar di Don
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A6 Avant 177cv Business Plus

    Predefinito

    Grazie lucaropa
    In alternativa al 2.7 V6, ci sarebbe il vecchio 2.5 TDI V6 che montava la A6 la serie prima direi...ho sentito dire che č un mulo instancabile da gran kilometraggio...č vero?
    *******************
    Audi A6 Avant 2.0 tdi 177cv

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A6 4F C6, 2.7 TDI V6 Euro4 Fap - pareri

    ni, o meglio su 4f non lo hanno mai montato, comunque i primi 2.5 soffrivano il consumo degli alberi a commes intorno ai 200k km erano da cambiare, nelle ultime versioni dopo il restyling quel problema č stato risolto quindi dal 2001 in poi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Ciao, non so se nel frattempo l'hai comprata o hai cambiato idea.
    Io ho avuto sia la 3.0 che la 2.7, che ancora posseggo, e posso dirti che la 2.7 non la cambierei con nessuna.
    Anzi di 2.7 ne ho avute due - entrambe con cambio manuale - ma purtroppo la prima č andata distrutta in un incidente 40 giorni dopo l'acquisto. In ogni caso ho riscontrato identitą di comportamento fra i due esemplari.
    La 2.7, rispetto alla 3.0, guadagna molto in silenziositą (sembra quasi un V6 benzina) e consumi (14 di media in autostrada, 12 nel misto), ed ha prestazioni che non fanno affatto rimpiangere il 'fratello maggiore' (240 indicati).
    I due motori sono strutturalmente identici, e dal momento che ho trovato in giro dei 3.0 con quasi 900.000 km all'attivo, ritengo che anche il 2.7 (anzi a maggior ragione) sia in grado di fare altrettanto. L'importante č curare scrupolosamente la manutenzione (personalmente faccio il tagliando ogni 12.000 km) usare oli di qualitą e sostituire periodicamente le cinghie dentate che comandano la pompa di iniezione e gli utilizzatori secondari (alternatore, compressore clima etc.).
    I difetti noti si limitano a quelli indicati da Lucaropa, ma nulla in ogni caso che riguardi il motore.
    La mia al momento ha superato i 270.000 km, non consuma una goccia nč di olio nč di acqua, e canta come e forse meglio della Callas (si fa per dire perchč per sentire appena appena la voce del motore in marcia devi superare i 3000 giri.....).
    Insomma, se non č ancora chiaro la consiglio vivamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •