Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio S TRONIC Audi A6 3.0 Tdi quattro da buttare a soli km. 118.458 ! Euro 6.433!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Cambio S TRONIC Audi A6 3.0 Tdi quattro da buttare a soli km. 118.458 ! Euro 6.433!

    Voglio lamentare, a soli km. 118.458, la completa rottura, in data 12.8.2020, del cambio S TRONIC della mia Audi A6 3.0 Tdi Quattro con un relativo danno compreso di euro 6.433. Infatti secondo quanto riscontrato dalla officina Audi Service di Nuoro è stato riscontrato un “cedimento strutturale interno dei componenti quali meccatronica e frizioni, compromettendo tutti i meccanismi interni al cambio. Per il ripristino della funzionalità vettura è consigliata la sostituzione integrale del cambio”, che pertanto richiede una completa sostituzione di tale essenziale e sofisticato organo meccanico.
    Devo precisare che, per giunta, ho sempre effettuato i tagliandi, alle prescritte scadenze, presso la predetta officina Audi Service di Nuoro (a 30.000, 60.000 e 90.000 km) e che ho acquistato il veicolo in esame (nuovo presso la concessionaria Saottini di Brescia) con un costo di circa 50.000 euro serbando, com’è del tutto ovvio, una legittima aspettativa di durata, qualità e affidabilità in un modello prestigioso e di vertice dell’Audi.
    Del tutto inutili sono state le mie rimostranze circa la scarsa longevità di tale costosa componente meccanica completamente inutilizzabile dopo una così limitata percorrenza, dato che sia l’Audi Service di Nuoro che l’Audi Italia, da me contattati, pur riconoscendo la sua scarsissima durata mi hanno solamente proposto, stante il fatto che la garanzia è spirata, l’integrale sostituzione, a mie esclusive spese, del detto cambio con altro usato e da loro revisionato per un prezzo complessivo di ben euro 6.433 !
    Al riguardo i preventivi elaborati dalla Audi Service di Nuoro ammontano ad euro 11.339,29 per un cambio completamente nuovo e ad euro 5.903,75 per un cambio usato e rigenerato. A tale importo va aggiunto inoltre, in ogni caso, il “costo” per la diagnosi di rottura richiesti dalla Audi Service di Nuoro pari ad euro 530,16 per un importo complessivo quindi, rispettivamente, di euro 11.869 e 6.433. Trattasi quindi, in entrambi i casi, di una somma elevatissima che dovrei corrispondere pur non avendo alcuna responsabilita’ per l’accaduto, e non scaturendo, con tutta evidenza, tale guasto dall’usura del mezzo con soli km. 118.458 percorsi. Ritengo che sia del tutto inconcepibile e inammissibile una durata limitatissima e ridotta di tale essenziale e fondamentale organo meccanico, atteso il fatto che trattasi, per giunta, di una Audi A6 3.0 Tdi Quattro e non di una utilitaria di marca commerciale collocabile nella piu’ bassa fascia di mercato. Ritengo che questa gravissima avaria meccanica occorsa smentisca l’asserita longevità, durata ed affidabilità delle vetture con questo marchio. Pongo solo una legittima domanda, ma quale sarebbe stato lo sferzante giudizio che sarebbe stato espresso se, nella fattispecie, si fosse trattato di un tanto bistrattato marchio nazionale?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    un’altro di questi post “copia e incolla” in qualunque sezione e ti banno, spammando il forum non risolvi il tuo problema.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Mi scuso per avere pubblicato questo post in diverse sezioni del forum ma vista la gravità dell'accaduto, dopo soli 118.000 km. e tagliandi sempre regolarmente effettuati presso l'Audi Service, ritengo che sia francamente assurdo essere costretto a sostituire integralmente il "sofisticato" e "affidabile" cambio S TRONIC a mie spese con un ingente esborso di denaro

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avvocato Paolo Visualizza Messaggio
    Mi scuso per avere pubblicato questo post in diverse sezioni del forum ma vista la gravità dell'accaduto, dopo soli 118.000 km. e tagliandi sempre regolarmente effettuati presso l'Audi Service, ritengo che sia francamente assurdo essere costretto a sostituire integralmente il "sofisticato" e "affidabile" cambio S TRONIC a mie spese con un ingente esborso di denaro
    non penserai che se scrivi lo stesso messaggio altre 100 volte nel forum, il problema del cambio si risolvera' da solo, eh???

    statisticamente , il cambio s tronic 'e piuttosto affidabile, i danni lamentati nel forum sono limitatissimi. Hai beccato un pezzo sfigato, o lo hai trattato male (esempio: guida ON-OFF, tirate a freddo ecc).

    per consolarti, prova cercare nel forum "pompa cp4", e vedrai una altra nota dolente di Audi... vedi quanti utenti ha coinvolto nelle annate di produzione 2008-2012 circa, e vedi come si sono comportate le conce, su ordine della casa madre (=negare il difetto della cp4 fino alla morte, dare la colpa al gasolio sporco, ecc, lasciando tutte le spese a carico del cliente).
    vedi come ha risposto il servizio clienti di Verona ecc ecc.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ti racconto questa.... mercedes GLE 2016, comprato nuovo, 20 giorni fa in autostrada di punto in bianco fumata bianca e motore spento, trainata in mercedes, resoconto motore da sostituire, rotta una biella e bucato il monoblocco, 120.000 km .... la sfiga è sempre dietro l'angolo, non per questo sono tutte così... preventivo da 24.000 euro ... ovviamente lasciato perdere e si è affidato ad un meccanico generico, ha speso 8000 euro per un motore usato !! Fatti un giro a Lourdes

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Rispondo a Gian8p ho sempre trattato l’auto e il cambio S Tronic in modo esemplare, non sono un ragazzino ho 58 anni, sono un professionista, e sono numerosi anni che guido auto con il cambio automatico, ho avuto in passato, nella versione precedente, anche un’altra Audi A6 sempre 3.0 tdi quattro con cambio tiptronic, attualmente possiedo anche una nuova W Polo 1,6 tdi acquistata, lo scorso anno, con cambio automatico. Sono veramente deluso del comportamento tenuto dall’Audi, personalmente non acquistero’ piu’ un’auto del gruppo Volkswagen-Audi. Infatti hanno manifestato totale indifferenza a tale assurda avaria, non dando nessun rilievo al fatto che il veicolo abbia una percorrenza così limitata e neppure alla circostanza che io abbia sempre effettuato i tagliandi, alle prescritte scadenze, presso l’Audi Service (a 30.000, 60.000 e 90.000 km). Hanno, in definitiva, valorizzato solo il fatto che la vettura è fuori garanzia. In buona sostanza tale inaccettabile comportamento dimostra che, secondo la loro prospettazione, è ammissibile che un importantissimo apparato meccanico, qual’è il cambio S Tronic, sia letteralmente disintegrato e da buttare via dopo appena 118.000 km. e conseguentemente che il cliente debba assumersi, del tutto incolpevolmente, l’onere della sua sostituzione!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Per me ci potrebbe essere un'altra spiegazione, siamo sicuri che il cambio olio della trasmissione lo hanno fatto veramente? Certo vallo a dimostrare, ma fidati lo fanno, lo fanno!

  9. Il seguente utente ringrazia FILIPPOSS per questo messaggio

    gian8p (02-09-2020)

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    ... ci potrebbe essere un'altra spiegazione, siamo sicuri che il cambio olio della trasmissione lo hanno fatto veramente? Certo vallo a dimostrare, ma fidati lo fanno, lo fanno!
    eh, si', qualche officina furbetta fa anche questi "bei lavori"!!! ne ho sentito parlare tante volte.
    i meccanici furbetti mettono in fattura decine di ricambi, ma poi fisicamente nella macchina quei pezzi non sono stati cambiati. (specialmente l'olio, come suggerisce Filippo).
    il misfatto e' praticamente impossibile da dimostrare da parte del cliente, ed in quel modo esce fuori un grande guadagno per l'officina (ripetendo il giochetto decine di volte, con decine di clienti, ogni mese, escon fuori cifre con molti zeri!).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •