Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Infiltrazione acqua sottosedile passeggero audi TT roadster

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT Roadster MK3 2.0 bz

    Predefinito Infiltrazione acqua sottosedile passeggero audi TT roadster

    Ciao
    mi sono appena accorto che il mio TT cabrio ha la moquette completamente bagnata nella zona sotto al sedile passeggero (verso la "parete posteriore"). Non penso che quest'acqua sia dovuta ad infiltrazioni provenienti dall'alto (tipo dalla capote) perchè è bagnato solo il pavimento. Ho letto in giro che potrebbe essere lo scarico clima qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio dove si trova, come si pulisce ecc?

    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    lo scarico clima normalmente gocciola in terra all'altezza dei piedi guidatore passeggero Se vai un po' a macchina chiusa, clima acceso in un giorno caldo, poi basta parcheggiare, aspettare una mezz'ora e guardare per terra sotto la macchina. Se c'è dell'acqua dove prima non c'era, lo scarico clima scarica correttamente (nota: in realtà quell'acqua è la condensa che si forma lo scambiatore dell'aria condizionata, dove gela. Quando il motore è spento tale brina si scioglie e gocciola per terra quindi per bagnare i tappeti ce ne vorrebbe molta).

    Considera che sulle macchine senza la capote è diffuso il fenomeno di otturazione dei canali di sgrondo che si trovano nel vano che sta all'esterno, davanti al parabrezza. Foglie, aghi e sporco se la macchina è parcheggiata sotto gli alberi vanno in quel vano dove ci sono centraline, motorino tergicristalli e bracci tergicristallo.
    Altra zona da considerare è il vano dove si ripone la capote quando è aperta.
    Controlla, anche se l'hai escluso, che non ci siano infiltrazioni dal lunotto
    Infine l'incollaggio del parabrezza.

    Vedi se riesci a mettere ripetutamente degli asciugamani asciutti sotto i tappetini davanti e dietro, lato guida e passeggero per asciugare tutto.
    Alla fine anche i fogli di carta cucina, sotto i tappetini, non devono inumidirsi.
    A questo punto prova a capire da dove viene l'acqua guardando dove dicevo.

    In alternativa (ma è meno bello, seppur pratico) quando è tutto asciutto, annaffia solo il parabrezza, con una canna dell'acqua senza pressione e vedi se l'acqua scola per terra a DX e SX dietro le ruote o se riappare l'umido dei tappetini.
    Se l'acqua lato parabrezza scola a DX e SX e i tappetini non si bagnano, a capote chiusa, prova col lunotto.

    Se non è nelle tue corde smontare pezzi vari devi sentire un carrozziere.
    Ultima modifica di dalcro; 31-08-2020 alle 17:31

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT Roadster MK3 2.0 bz

    Predefinito

    Ciao, intanto grazie per le dritte. Ho chiamato in Audi per avere info sull'aggiornamento che mi hanno fatto alcuni giorni i fa e tra i vari aggiornamenti se mi hanno cambiato anche delle valvole di scarico acqua zona capote... quindi se l'acqua è di prima dell'intervento, una volta asciutta, non dovrebbe più presentarsi il problema. Speriamo bene, via aggiorno

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Prova ad asciugarla con tempo buono, asciugamani e scottex e poi prova lavarla, al lavaggio....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT Roadster MK3 2.0 bz

    Predefinito

    Aggiornamento: ieri è piovuto un sacco e l'umidità è aumentata parecchio. Quindi escludo la provenienza dell'acqua dallo scarico dell'aria condizionata... ora bisogna capire se proviene dallo scolo anteriore o se proviene da quello in zona capote... ce ne sono altri???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Come già detto:
    davanti Vasca dei pesci sotto il parabrezza
    davanti incollaggio parabrezza
    dietro drenaggio capote
    dietro lunotto.
    dietro drenaggi bagagliaio

    Da te puoi asciugare tutto come ho detto e poi con la canna bagnare solo davanti e solo dietro per capire da dove viene l'acqua.
    Insomma: il prossimo passo è capire se hai il problema dal davanti o dal dietro!
    Oppure senti Audi dove esattamente ti hanno messo le mani
    Oppure vedi un carrozziere cosa dice

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT Roadster MK3 2.0 bz

    Predefinito

    Ciao, ho risolto. Sono andato per tentativi e, con una brocca, ho provato a versare dell'acqua nelle varie zone che mi hai indicato ed effettivamente, nella zona capote lato passeggero, una volta versata dell'acqua non scolava da nessuna parte ( o meglio scolava sotto al sedile ma non si vedeva. Allora con capote mezza aperta ho dato un occhio e ho visto che il tubo che collegava la vasca in plastica di raccolta con lo scarico sottoscocca era scollegato. Probabilmente si sono dimenticati di ricollegarlo in concessionaria quando mi hanno cambiato le valvole di scolo. Lunedi farò presente il problema.
    Grazie per l'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •