Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: a4 b7 1600

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    bmw

    Predefinito a4 b7 1600

    Un saluto a tutti. Valurtavo l'acquisto di una b7 berlina 1600 102 cv con impianto gpl. La vettura dovrebbe avere circa 160mila km ed essere stata manutenzionata correttamente. Però ho notato che il proprietario annotava anche i consumi di olio motore che si attesta no su circa 5 (CINQUE) litri per 10mila km. Sapevo di un consumo superiore alla media. Ma qui si raggiungono livelli duetempistici..Tuttavia per quanto mi piace la vettura sarei anche disposto ad acquistarla se rientrassero per assurdo nella norma. Ma su questo aspirato non tsfi non mi risultava. Oltre a questo altro da segnalare su questa meccanica? Grazie a chi potrà agevolarmi perche devo ovviamente dare risposta a breve
    Ultima modifica di 5005v; 01-09-2020 alle 23:07

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    mah!
    già una B7 da 102 CV a GPL deve andare il giusto ma se a uno interessa non sta a me giudicare.
    Il problema è il consumo d'olio che è proprio da Vespino 2T!
    Il venditore è stato onesto, ma quel consumo è assolutamente inaccettabile e indica qualcosa che non va.
    Purtroppo quel motore è raro e non ricordo problemi sui 1600 ma, purtroppo, sia se sono le valvole, sia se è la testa, sia se sono le fasce dei pistoni, sono tanti soldi, solo una PCV difettosa costerebbe il giusto.

    Se proprio quella macchina ti attrae senti se ti fa fare una valutazione della riparazione da un meccanico o valuta se, alla peggio, poi trovi un altro motore (non è una motorizzazione diffusa).
    I rischi sono alti.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    bmw

    Predefinito

    Concordo. Sarebbe una se onda auto quindi le prestazioni sono relative. Mi attirava il fatto che fosse veramente ben tenuta. Ma spulciando tra le ricevute della manutenzione mi sono imbattuto negli appunti relativi al consumo olio. Ed a queste condizioni non me la sento più. Ma se non me ne fossi accorto l avrei sicuramente presa..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Controlla bene, parlaci, verifica che non sia una sciocchezza ma se non ci sono certezze lascia perdere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •