Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Consiglio acquisto A5 2014

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie per avermi fatto aprire gli occhi, questa macchina mi aveva letteralmente abbagliato ��

    Non so perché stavo per dare 21k per un auto senza garanzia...

    qualcuno sa più o meno dove potrei trovare auto full optional(tipo questa) con garanzia? Anche senza ma a un prezzo ragionevole.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per Audi ti ho messo il link.
    Purtroppo non ci è noto dove abiti per aiutarti di più, perckè non hai completato la tua iscrizione mettendo provincia e auto.

    Comunque io uso Autoscout24 opportunamente filtrato e faccio le ricerche del caso. Se ti serve aiuto per impostare i filtri di autoscout facci sapere precisando se vuoi cercare a budget fisso o ad auto/anno fissa.
    Anche per Audi c'è un motore di ricerca.

    Facci sapere

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Provincia di Foggia.

    Non ho un budget fisso, sto cercando un A5 il più simile possibile a questa nel post.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Il privato comunque non ha la malizia di nasconderti un difetto con mestiere. Un privato comunque ne sa di più della propria auto. Tutto sta a trovare gente onesta. In ogni caso se proprio si vuole si può fare comunque un'assicurazione. Mi pare entro una settimana o 1000 km dall'acquisto. Ed è simile a quella che fanno i rivenditori.
    Le assicurazioni prima scelta o simili costano troppo.
    Io ho comprato sempre da privati senza trattare troppo sul prezzo, ma i prezzi erano in linea.
    Secondo me fra un anno trovi l'ultimo tipo quasi a quel prezzo.
    Ultima modifica di Sabato; 08-09-2020 alle 10:50

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, siamo a 21.500 euro + volture + assicurazione + tagliando fluidi + qualcosa che il privato non ha fatto, senza disonestà, per carità, tanto la deve vendere...
    Siamo 24.000 euro mal contati per una A5 del 2014, senza ritiro dell'usato.
    Si può fare, ma per me è caruccia.

    Lucaropa ha riassunto i fondamentali dell'acquisto: si se c'è la convenienza.

    Nota: la TT l'ho presa usata da privato ma ho speso meno che in Audi, non di piu

    Consideriamo sempre queste idee come elementi di riflessione e non come sentenze imperative.. Alla fine, se bisogna trovare proprio quel modello, colori, allestimento, interni, motore e cambio, magari sarà giocoforza prendere quella.
    Io l'usato lo compero anche adattando in po'

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Consiglio acquisto A5 2014

    esatto, pure io la mi l’ho presa da un privato, ho fatto le mie indagini preventive, poi accertato che mi sarei potuto fidare, ho fatto un’offera al ribasso, dopo un minimo di trattativa ho chiuso.
    Ad oggi dopo 4 anni posso solo dire che sono contento di come sia andata, non sono mai andato dal meccanico per un guasto, solo due cavolate gestite da me in garage.
    Certo come detto da dalcro, se cerchi specifiche molto restrittive e ce n’è una sola in tutta Italia, il prezzo lo fa il proprietario, prendere o lasciare.
    La ricerca di un’auto usata, se si hanno le idee chiare richiede tempo, io ho impiegato quasi 3 mesi per trovarla ed ero a piedi con la precedente a causa dell’automatico rotto che ho deciso di non riparare, ne ho viste e riviste tante, poi il colpo di fulmine su subito.it, ero certo ancor prima di andarla a vedere che l’avrei portata a casa.
    Io consiglio sempre di cercare con molta calma e soprattutto quando si ha la disponibilità immediata, onde lasciarsi scappare “affari” .... nel senso quella giusta.... quindi pazienza e perseveranza, prima o poi la trovi

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sp3cal Visualizza Messaggio
    Provincia di Foggia.

    Non ho un budget fisso, sto cercando un A5 il più simile possibile a questa nel post.
    Ci sono molti affari compreso macchine molto fresche. https://www.autoscout24.it/lst/audi/...=N%2CU&atype=C
    Purtroppo sono lontani dalla Puglia.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    esatto, pure io la mi l’ho presa da un privato, ho fatto le mie indagini preventive, poi accertato che mi sarei potuto fidare, ho fatto un’offera al ribasso, dopo un minimo di trattativa ho chiuso.
    Ad oggi dopo 4 anni posso solo dire che sono contento di come sia andata, non sono mai andato dal meccanico per un guasto, solo due cavolate gestite da me in garage.
    Certo come detto da dalcro, se cerchi specifiche molto restrittive e ce n’è una sola in tutta Italia, il prezzo lo fa il proprietario, prendere o lasciare.
    La ricerca di un’auto usata, se si hanno le idee chiare richiede tempo, io ho impiegato quasi 3 mesi per trovarla ed ero a piedi con la precedente a causa dell’automatico rotto che ho deciso di non riparare, ne ho viste e riviste tante, poi il colpo di fulmine su subito.it, ero certo ancor prima di andarla a vedere che l’avrei portata a casa.
    Io consiglio sempre di cercare con molta calma e soprattutto quando si ha la disponibilità immediata, onde lasciarsi scappare “affari” .... nel senso quella giusta.... quindi pazienza e perseveranza, prima o poi la trovi
    La macchina è tenuta davvero bene e in 2 anni ha fatto forse 20/25k km, ho controllato i tagliandi e sono stati fatti ogni 10/15k km e sinceramente a 20k l’avrei presa ma non ne vuole sapere.
    Ho trovato un’altra simile ma con 190cv, anno2016, 120k km, nera, cerchi da 19” ma senza tetto e vuole circa 19k

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    autoscout fa anche una valutazione dei prezzi.
    quando l'ho presa io mi pare che dicesse BUON PREZZO o ottimo e comunque il basso chilometraggio (90000) un pochino aumentava il valore.
    ora dopo due anni una come la mia sempre del 2010 con 215000 km (io ne ho 120) a 10000 dice SUPER PREZZO.
    non so se siano attendibili.
    io a 10000 euro la mia la venderei se solo poi sapessi cosa comprare senza aggiungerne almeno 5000.

    riguardo gli allestimenti se compri usato ti devi un poco adattare, ma anche se compri nuovo e non vuoi aspettare un anno o pagare a prezzo pieno. e spesso l'accessorio che credi indispensabile dopo pochi anni lo valuti per quello che realmente è.
    io se hai quel budget ti consiglio di aspettare il nuovo modello o orientarti come diceva qualcuno sulle Avant che compri a prezzi migliori.
    anche se 19000 euro se ti piace non è male essendo del 2016.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    autoscout fa anche una valutazione dei prezzi...
    Giusto, infatti nella ricerca che ho fatto Autoscout dà "ottimo prezzo" per le auto fino a 17.000 euro e "buon prezzo" per auto tipo questa, a meno di 18.000 che è più o meno quanto ipotizzato come ragionevole da Kirk al messaggio #2.

    Il problema è che in Puglia e zone limitrofe ci sono, ahimè, poche A5...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •