Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chilometraggi q3 rs

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Chilometraggi q3 rs

    Ciao a tutti, scusate la veloce presentazione nella sezione apposita. Vengo al dunque.So che è pieno di forum su quotazione nuovo/usato/chilometraggi/se convenga tenere una macchina per 4/5 anni e cambiarla dandola in permuta, oppure tenerla sino a che va,etc etc….Ma, LIMITATAMENTE al discorso RS (Q3 anni 2015/2016 ), vorrei sapere da voi esperti quale possa essere il compromesso anni/km percorsi per un eventuale permuta con acquisto nuovo (Q3 RS SPORTBACK) . Ripeto, il medesimo quesito, applicato per esempio a un audi q3 tdi o semplicemente benzina ma non troppo spinto può avere una risposta, ma in ambito RS, forse il discorso prende una piega diversa. Il solito amico appassionato mi ha detto di darla via prima dei 70mila km, perché, pur tagliandata regolarmente, la manutenzione potrebbe cominciare a presentare qualche sorpresa in quanto motorizzazioni molto spinte, soprattutto lato cambio tiptronic/trasmissione. In secondo luogo perché q3 rs del 2016 avrà una svalutazione veloce.Secondo voi quale può essere il compromesso km anni per tali vetture? Ripeto la mia domanda è rivolta al analisi del motore rs. Grazie a tutti quelli che potranno fornirmi una loro idea al riguardo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ho appena preso una rs3, quindi stesso motore più o meno, sai purtroppo noi italiani abbiamo il pallino dei 100 k km, semplicemente assurdo, prendendo in considerazione il 5 cilindri vedendo come viene spremuto con mappe estreme ecc da stock seguendo una scrupolosa manutenzione e trattandolo bene potrebbe superare i 300k km, c'è qualche rs3 con 200 e passa mila km in vendita, 70 mila non sono nulla, sopratutto se fatti tranquilli su autostrade, alla fine pensateci bene, c'è la convizione che un motore spinto debba durare poco, tutto l'opposto, (in base all utilizzo ) se uso il mio 400 cv quotidianamente senza fare pista o altro i 400 cv vengono sfruttati ben poco, tutte le parti meccaniche sono studiate per 400 cavalli, se io per la maggior parte del tempo ne uso la metà fa da se che la durata si duplica, (discorso empirico) ci sono ferrari con piu di 300 mila km, ci sono zonda con motore v12 mercedes con oltre 1 milione di km senza averli aperti, ripeto sta tutto nella cura che uno ci mette, per il discorso tiptronic posso dire che se si evitano launch control, tirate al limite ma si ha una guida conservativa, non ci sono problemi, un motore studiato per tanta potenza utilizzato normalmente durerà molto di più di uno con pochi cavalli e spremuto quotidianamente! il tuo amico vuole ritirartela a 70 mila km perchè sa che se aspetti i 100 k km non la venderà più !! io sono del parere che le auto sono il peggior investimento di questo mondo, le auto le compro e le porto fino alla morte, non trovo il senso di cambiare auto come telefono come qualsiasi altra cosa dopo x anni, parlando anche di ecologia, tutti corrono ai ripari con i veicoli, nessuno si preoccupa di quanto inquina il processo di disfacimento delle materie di un auto e il processo di produzione dell'auto nuova... comunque ognuno fa ciò che ritiene più giusto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •