Salve a tutti, circa un mese fa ho portato la macchina dal meccanico perché riscontravo una perdita di olio a gocce(vivo all'estero) il meccanico mi chiama e riscontra una perdita dovuta al pedale dell' acceleratore, dò l ok per la riparazione ritiro la macchina ed effettivamente non riscontravo più il gocciolamento. Ora son sceso in Italia per le vacanze e mi ritrovo nuovamente questa perdita. L auto goccia olio fino a che non viene parcheggiata, una volta in sosta continuano le gocce residue e si ferma ed effettivamente oltre a varie gocce a terra non trovo mai copiose macchie di olio ciò dovrebbe significare che la perdita avviene in movimento e si ferma nel momento in cui non viene utilizzata. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e può darmi delucidazioni su come risolvere? In quanto la riparazione fu effettuata dal meccanico ma ora mi sorge il dubbio che per una riparazione vera e propria ci sia da mettere mano a qualche carter del motore e se così fosse vuoldire che il buon tempone abbia solo attoppato il problema facendolo passare come risolto.