Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Perdita olio acceleratore

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito

    Sono appena stato dal mio meccanico di fiducia qui in Italia, abbiamo sollevato la macchina sul ponte e riscontrato la perdita(che avviene solo a motore acceso) nel corpo di alluminio dove viene avvitato il filtro olio. Quando riscontrai la prima volta la perdita già avevo un presentino che provenisse da quella zona in quanto trovavo la goccia alla base del filtro ed infatti così è, probabilmente il meccanico in olanda mi ha preso per il c**o. Ora non avendo la possibilità di sistemare in quanto riparo questa notte mi son premunito di 3litri d olio ed ho inserito sotto consiglio del meccanico uno stop leak nell'olio. Lui già mi ha detto non è detto che funzioni ma meglio di nulla. Quando arriverò in olanda vedo di trovare il pezzo incriminato e procederò alla sostituzione.
    Grazie a tutti per l impegno e i vari consigli

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene!
    Comunque spero tu e il meccanico abbiate cambiato il filtro olio, tante volte non fosse una guarnizione del filtro deformata.
    Abbiamo anche dimostrato agli Olandesi che il pedale acceleratore non perde olio e che basta guardare e lavorare per capire e risolvere i problemi

  4. #13
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Sei ritornato senza gravi problemi?

    Comunque mi sa che si gira attorno allo scambiatore e i suoi tubi ... se il 1.6 è come il 1.8 ...
    confermo la sigla .... AGU CON turbo, e AGN come la mia senza, ma sempre 1.8 ... questo mi fa sospettare di chi l'anno scorso te l'aveva venduta con documentyi attestanti cilindrata divergente ... salvo che non sia stata "ritoccata".

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito

    Sisi dai senza problemi nel senso che ho dovuto fare un rabbocco e mezzo di olio durante il viaggio ma per fortuna son arrivato con la macchina ancora "sana". Il pezzo incriminato dovrebbe essere questo nella foto, comprerò il ricambio e vedo sostituirlo io se è possibile.farlo senza dover sollevare l'auto, quindi provando dal vano motore. Altrimenti non avendo nulla per sollevarla sarò costretto ad andare dal meccanico Engine-Oil-Cooler-for-AUDI-OE-078-117-021-A-078-117-021A-078117021A.jpg

    Edit non si vede la foto inserisco quindi il codice ricambio
    078 117 021 A

  6. #15
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian.e Visualizza Messaggio
    Sisi dai senza problemi nel senso che ho dovuto fare un rabbocco e mezzo di olio durante il viaggio ma per fortuna son arrivato con la macchina ancora "sana". Il pezzo incriminato dovrebbe essere questo nella foto, comprerò il ricambio e vedo sostituirlo io se è possibile.farlo senza dover sollevare l'auto, quindi provando dal vano motore. Altrimenti non avendo nulla per sollevarla sarò costretto ad andare dal meccanico Engine-Oil-Cooler-for-AUDI-OE-078-117-021-A-078-117-021A-078117021A.jpg

    Edit non si vede la foto inserisco quindi il codice ricambio
    078 117 021 A
    Si, era quello che pensavo io .. Scambiatore olio ... Mah sulla procedura non saprei, io non vorrei dirti una cretinata però non bazzicando spesso sul sito e non ricevo le notifiche (chissà perché) non so se in queste settimane hai già pensato al da farsi ...

    Su come muoversi, beh, non so come potresti fare, non so manco come sia messo il 1.6 e le altre cilindrate, ad eccezione della mia.

    Poniamo che sia come il 1.8, da sopra, passi bene per svitare il filtro. in effetti. Ma sotto ci devi andare comunque anche solo per levare il carterino in plastica che lo protegge ... Fosse un auto alta, potevi provare a strusciarti, ma è un massacro già così figurati l'audi A3 che è "miciona" ... Poi accarezzerei l'idea di pulire bene la zona, infilarmi e capire da dove fugge con esattezza, la macchina è anziana un po' di trastulli li avrà ubiti ... non è così sciocco dare delle colpe pure ai tubi di mandata e non che vi entrano ... Aggiungi poi che io, per emttere mano lì, prima di tutto le leverei via l'olio dal circuito e così evito docce non gradite.

    Sicuro sia lo scambiatore?

    Ad ogni modo, non so l'auto dove riposa (disponi di un garage?) ma data l'età, l'incompetenza di certi buzzurri ecc .. l'idea di una spesa congrua per un cricco e due cavalletti pondererei di farla ... Se non altro per i tagliandi di routine (come ti cambi l'olio se non la alzi almeno da un lato?) ... Poi ti danno , assieme ai rompicapo anche le soddisfazioni. E sentirai la macchina un po' più tua ogni giorno di più ...
    Poi un po' il forum può aiutarti, Dalcro come vedi è sempre in prima linea.

    Sono curioso di scoprire cosa è stato e come sta la signorina ... Aggiornaci.
    Ciao!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Fai il cambio olio dal meccanico, portandogli l'olio, il filtro perchè è bene fare il lavoro fatto bene.

  8. #17
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo ....
    Ma se uno volesse farselo, non è un operazione impossibile. Basta sempre che ci sia la sicurezza, l'attrezzatura e la voglia.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito

    Rianimo questa discussione in quanto oggi mi son messo e ho smontato il vecchio radiatore olio e montato il nuovo, smontando il vecchio ho visto che effettivamente la guarnizione era stata cambiata dal meccanico quindi ora mi sorge il dubbio che magari la perdita possa provenire dal supporto per l alloggio del filtro e non dal radiatore. Anche perché se il radiatore in se avesse una perdita penso che sarebbe più una perdita del liquido di raffreddamento e non dell' olio.
    Comunque sia non ho fatto in tempo a rimontare causa lavoro e finirò domani così da provare la macchina e vedere se la perdita sussiste.
    Detto ciò ho ovviamente perso liquido refrigerante e dovrò rabboccare, volevo quindi chiedere come faccio ad evitare bolle di aria? C è una procedura di spurgo o mi basta schiacciare il manicotto di mandata finché non escono più bolle?
    IMG-20210302-WA0006.jpg

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, intanto fai i livelli olio e refrigerante.
    Dopo aver premuto sui tubi come dicevi, fai un paio di giri e tieni d'occhio il livello refrigerante che scende fino a quando le bolle non sono tutte spurgate.
    Tieni per scrupolo il riscaldamento acceso in modo da spurgare anche lo scambiatore in abitacolo (non ci dici di dove sei nè che auto tu abbia. magari aggiorna provincia e auto nella vignetta a sinistra)
    Tutto qui.
    Il discorso dell'aria che facevi non ha molto senso perchè il trabiccolo in foto scambia la temperatura tra refrigerante e olio, assicurando che l'olio non scaldi troppo.
    Quindi puoi avere perdite di olio e refrigerante verso l'esterno oppure collegamento fra i due circuiti (è successo sulla 996 quindi può succedere a tutti).

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito

    Il discorso dell' aria nel circuito di raffreddamento è dovuto al fatto che togliendo lo scambiatore è ovviamente uscito parecchio liquido refrigerante che ora dovrò rabboccare quindi sicuramente un po' d aria ci sarà nel circuito.
    La mia auto è un A3 8l 1.6 motore AVU.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •