Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Mandami le foto del gruppo, tra uscita turbina e kat, tubi e curve comprese e provo a spiegarti come è rimasta incastrata oppure misura la girante e prova a spiegarti se è più naturale che si incastri o che passi.
Poi prova a spiegarti perché non è andata oltre.
Non è un gioco ma vedrai che osservando con attenzione è facile capire certi fenomeni.

Secondo me si è incastrata in diagonale su un'aletta ed è rimasta lì fino a quando ha cambiato posizione o si è rotta ad una estremità ed è potuta passare.
Sono ipotesi...vedi se le alette della girante sono sempre intere.

Comunque stiamo parlando di curiosità e non di fatti utili.
Invece devo dire che ci hai preso sai? Perché ha le alette piegate da un lato. IMG-20201005-WA0004.jpgIMG-20201005-WA0004.jpg

Inoltre, a pensarci bene, essendo che faccio una strada stretta in salita "di montagna" nel tratto lavoro casa, siccome scendevano due suv bmw e mi hanno visto all'ultimo, inchiodando mi stavano venendo addosso, io ho sterzato per non farmi prendere e scendendo con le ruote di destra dalla strada a sterrato, che per fortuna essendo 4x4 ho controllato da dio, nel risalire sono risalito in un punto un pò alto e ho picchiato una bella botta...

Essendo che poi ho provato a fare dx e sx per controllare i braccetti, non vorrei che tra la botta e il dx sx deciso si sia smosso per bene e mi si sia sbloccata la girante dai collettori cadendo nel catalizzatore.
Conseguenza che a distanza di giorni/ 1 sett circa mi è uscita la spia dato che il sensore ha rilevato un corpo estraneo.

Non mi è andata in protezione perché probabilmente chi ha messo mano sulla centralina in passato, ha trovato il modo di bypassare il sensore per non avere problemi con i gas di scarico del catalizzatore senza ceramiche.

Domani vagghiamo e vediamo se il problema si sia risolto.