Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audi TT 230cv s tronic - mappa

  1. #1
    New Entry L'avatar di afedeli
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    nessuna

    Predefinito Audi TT 230cv s tronic - mappa

    Ciao a tutti,

    vorrei regalare qualche cavallo alla mia TT, però non capendoci nulla, non so a chi rivolgermi.

    Navigando su internet, su Roma, i visto REVO e Top Tuning che sono i franchising più grandi. Nonostante parliamo di una modifica base, ovvero lo stage 1, non capisco come sia possibile per Top Tuning ottenere 270 cavalli, mentre per REVO un range che va da 314 a 334!!!

    Io, da ignorante, vedo solo il numero di cavalli perchè + sono e meglio è, però se fosse solo questa la discriminante, allora tutti sceglierebbero facilmente REVO...cosa mi sfugge?

    Però c'è da dire che ho visto su youtube una prova di accelerazione di un TT con stage 1 di Top Tuning e ha segnato 4.1 secondi da 0-100...

    Che ne pensate? Qualcuno sa consigliarmi su quale scegliere...ovviamente in generale, non solo su questi 2 preparatori

    Grazie 1000,
    Andrea

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    I cv dichiarati dicono poco e nulla, quello che conta e' fare una rullata prima&dopo per capire la differenza.
    Revo come APR, Unitronic ecc sono i marchi piu' blasonati per le mappe "confezionate", quindi sicuramente un pelo inferiori come prestazioni ottenibili rispetto ad una custom, ma dalla loro hanno che sono molto affidabili, anche se i loro prezzi non sono certo "concorrenziali"....
    Su Roma APR e' un po' sguarnito (uno c'e', ma non ne parlano molto bene, non so se a torto o a ragione), forse ti conviene fare Revo da abbasciano che ha il banco, chiedendo rullata prima e dopo almeno puoi quantificare l'incremento

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    I cv dichiarati dicono poco e nulla, quello che conta e' fare una rullata prima&dopo per capire la differenza.
    Revo come APR, Unitronic ecc sono i marchi piu' blasonati per le mappe "confezionate", quindi sicuramente un pelo inferiori come prestazioni ottenibili rispetto ad una custom, ma dalla loro hanno che sono molto affidabili, anche se i loro prezzi non sono certo "concorrenziali"....
    Su Roma APR e' un po' sguarnito (uno c'e', ma non ne parlano molto bene, non so se a torto o a ragione), forse ti conviene fare Revo da abbasciano che ha il banco, chiedendo rullata prima e dopo almeno puoi quantificare l'incremento
    mo me lo faccio un giro da APR

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se non vuoi troppi sbattimenti e scambi volentieri qualche cavallo in meno per qualche sicurezza ( e soldo) in piu', con APR, Revo e Unitronic non ti sbagli…. con Unitronic non esci neanche dal box, fai tutto in autonomia se ti compri interfaccia UniConnect (che ti fa anche da strumento diagnostico e ti permette di tornare OEM e poi ancora rimappato quante volte vuoi in totale autonomia..)
    se dovessi optare per Unitronic, ti dico come operare che conosco benino AlexMotorsport che è l'unico rivenditore autorizzato per l'Italia

  6. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    A3G-Tron&TT1.8 225cv (19-10-2020)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    se non vuoi troppi sbattimenti e scambi volentieri qualche cavallo in meno per qualche sicurezza ( e soldo) in piu', con APR, Revo e Unitronic non ti sbagli…. con Unitronic non esci neanche dal box, fai tutto in autonomia se ti compri interfaccia UniConnect (che ti fa anche da strumento diagnostico e ti permette di tornare OEM e poi ancora rimappato quante volte vuoi in totale autonomia..)
    se dovessi optare per Unitronic, ti dico come operare che conosco benino AlexMotorsport che è l'unico rivenditore autorizzato per l'Italia
    Intanto vediamo come sta il motore

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 20:29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    se non vuoi troppi sbattimenti e scambi volentieri qualche cavallo in meno per qualche sicurezza ( e soldo) in piu', con APR, Revo e Unitronic non ti sbagli…. con Unitronic non esci neanche dal box, fai tutto in autonomia se ti compri interfaccia UniConnect (che ti fa anche da strumento diagnostico e ti permette di tornare OEM e poi ancora rimappato quante volte vuoi in totale autonomia..)
    se dovessi optare per Unitronic, ti dico come operare che conosco benino AlexMotorsport che è l'unico rivenditore autorizzato per l'Italia
    quindi mi stai parlando di una rimappa che posso fare da solo tramite VAS O VAG O VDCS o quello che é?

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    assolutamente NO
    le mappe Unitronic (e ora anche APR) vengono caricate dall'utente tramite l'apposita interfaccia, stop
    VAS, VCDS, OBD 11, carista ecc sono solo degli strumenti diagnostici
    e cmq anche potendo, ci mancherebbe che uno si facesse le mappe "da solo", 99% fai danni sicuri

    Citazione Originariamente Scritto da A3G-Tron&TT1.8 225cv Visualizza Messaggio

    [/COLOR]quindi mi stai parlando di una rimappa che posso fare da solo tramite VAS O VAG O VDCS o quello che é?

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    assolutamente NO
    le mappe Unitronic (e ora anche APR) vengono caricate dall'utente tramite l'apposita interfaccia, stop
    VAS, VCDS, OBD 11, carista ecc sono solo degli strumenti diagnostici
    e cmq anche potendo, ci mancherebbe che uno si facesse le mappe "da solo", 99% fai danni sicuri
    Infatti mi era sembrato strano..

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •