Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info coming- leaving home

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P sportback 2007

    Predefinito Info coming- leaving home

    Ciao a tutti,
    sono nuovo sul forum, sicuramente avrete giá trattato questo argomento chiedo scusa,
    ho un Audi A3 sportback 2007, volevo sapere se sapete dirmi come poter attivare il coming-leaving.
    Sul devio non ho il tasto, c’è solo la posizione “auto” .
    Grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per avere il coming leaving home, su a3 telaio 8P (anni 2005-2008 = prima del restyling) bisogna portare la massa (cioe' il negativo, del telaio) al pin 12 spinotto E, della centralina 09.
    questa centralina e' appesa sopra al pedale frizione (sulla centralina ci sono dei rele' e una dozzina di spinotti con vari colori, che sono fermati nela loro sede attraverso una linguetta rossa scorrevole).
    Bisogna andare la' sotto con la testa, e una torcia elettrica, e capirai subito.

    una volta collegato il filo di massa, ci vuole la codifica vag.
    Entrare in Centr. Elect. (address 09)> cliccare CODING 07 > Spuntare:
    Byte 00 bit 5 = Leaving-home
    Byte 00 bit 7 = Coming-home
    Byte 02 bit 4 = da spuntare solo se e’ presente lo specchio con sensore luce, lasciare in bianco se la macchina e’ senza sensore.

    Entrare poi in Adaptation - canale 1 e 2 (sempre nella centr. 09), per impostare il tempo di accensione dei fari nel coming e nel leaving (minimo 10 secondi, max 120 secondi).
    NB: si accendono i fari anabbaglianti e posizioni posteriori, nella A3 pre restyling non si puo' impostare altro.

    il filo di massa, che parte dal telaio e va al pin 12 E, della centralina 09, e' opportuno farlo passare dentro a un pulsante, che monterai in posizione nascosta (ad esempio: dentro la nicchia portaoggetti, sotto al volante).
    quel pulsantino nascosto ti permettera' di impostare/eliminare il coming leaving home, a seconda del bisogno (ad es. di giorno e' inutile... e la batteria ringrazia).
    NB: deve essere un pulsante (= che da' solo un Impulso, quando lo premi) , NON va bene un interruttore (che darebbe un contatto fisso).

    RIPETO che queste informazion i sono valide su A3 8p pre-restyling. dal 2009 in avanti, col restyling, e' cambiata la 09 ed e' cambiato lo schema. (dal 2009 il coming leaving funziona sotto sensore luce-pioggia, e il trucchetto del filo a massa non funziona piu').

    se vuoi metterci il tastino originale, con la spia luminosa ecc, in giro nel forum io avevo visto il cablaggio/schema preciso (molti anni fa).
    devi pero' comprare la manopola completa di tastino. (e secondo me viene a costare caro! Meglio il pulsantino generico, nascosto).
    Ultima modifica di gian8p; 16-09-2020 alle 21:03

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P sportback 2007

    Predefinito

    Grazie 1000 molto preciso 😊
    Ho anche la centralina comfort e la gateway della 2010 ma credo sulla mia non possano montare 🤨

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la 09 del 2010 (= restyling) ha gli spinotti totalmente differenti (li confronterai quando lavori sulla tua 09 originale, e capirai subito che la centr. 2010 NON va bene per la tua Audina).

    la gateway non lo so. Magari e' compatibile.
    ma a cosa ti servirebbe cambiarla?? gli accessori "risiedono" dentro le centraline, mica dentro la gateway (che gestisce solo la comunicazione can-bus)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P sportback 2007

    Predefinito

    Ok.. ti ringrazio per le info!!! ����

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •