Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Audi A4 Avant Usata: diesel o benzina?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi A4 Avant Usata: diesel o benzina?

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum ed alla ricerca di consigli sull'acquisto di una Audi A4 Avant Usata, ma il dilemma sulla motorizzazione mi affligge da un pō.

    Il mio budget č massimo 30k. Sto cercando una versione dal 2016 in poi con max 50.000 KM, cambio automatico, preferibilmente allestimento Sport, se riuscissi ad avere anche il Virtual Cockpit sarebbe il massimo ma non č indispensabile.

    Considerato le mie percorrenze annuali (sotto i 10.000 KM annuali) e il fatto che vivo a Milano sono ovviamente orientato sul benzina, ma il problema č che sono delle mosche bianche!!! :-( Non si trova nulla in giro.... per cui mi chiedevo se non avesse senso orientarsi su un Diesel D-temp, molto pių diffuso sull'usato, accettando l'incognita delle restrizioni future (Milano ha giā dichiarato che sono banditi dal 2030, ma potrei andare in contro ad inasprimenti) e il fatto che le basse percorrenze e i tragitti in cittā non sarebbero il massimo per il motore (il mio ultimo diesel di oltre 10 anni aveva spesso noie con il filtro antiparticolato).

    Considerate anche che avrei intenzione di tenere l'auto per almeno 5 anni, per cui acquistandola con giā 2-4 anni di vita andrei comunque incontro ad una svalutazione del mezzo a prescindere dal fatto che sia diesel o meno.

    Che ne pensate? Qualunque consiglio č bene accetto perché ci sto pensando da un pō ma non riesco a decidermi :-)

    Grazie mille,
    p

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Tema interessante...
    il mio parere tecnico č che il motore a gasolio Euro6 inquini quanto il motore a benzina e impatti sullo strato di ozono colpevole del riscaldamento globale quanto o meno del benzina (il perchč l'ho scritto in area Bar...).

    Purtroppo ormai č di moda dire che il motore Diesel inquina e questa sorta di disinformazione č radicata profondamente.
    Quindi ti troverai sempre pių di fronte a limitazioni della circolazione e a svalutazioni importanti.

    Per me, su Milano, con 10.000 km/anno ti devi adattare ad aspettare di trovare un benzina o un'ibrida a costo di cercare Mercedes, BMW, Toyota o Honda...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Si, l'ibrido mi tenta.... soprattutto Lexus NX (altro genere ma comunque buono per esigenze di una famiglia con 2 bimbi piccoli), ma temo troppo per l'esperienza di guida con cambio CVT :-(

    Da quello che ho visto in giro Merceds e BMW non sono messe tanto meglio su motorizzazioni benzina.... a meno che non iniziamo a considerare i motori pių grossi (es. sopra i 250CV), ma a quel punto rimarrei in Audi con l'A4 2.0 da 252CV, se non fosse per il salasso del bollo....

    Sono comunque entrambe delle alternative che sto considerando, ma adesso tocca decidere :-)))

    Grazie,
    P

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Honda CRV ibrida non ha il cambio
    Per questo la citavo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Questa e/o Questa non mi sembrano male...
    Vedi se riesci a trattare sul prezzo.

    10K km anno,senza dubbio il benzina,il gasolio troppe pippe e restrizioni tra fap-pap-pip-pup ecc ecc

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    sono esattamente le 2 che ho sott'occhio devo capire se mi tolgono qualcosa, visto che non ho nemmeno permuta. Secondo te per esperienza di quanto potrei sperare di scendere?
    p.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Questa e/o Questa non mi sembrano male...
    Vedi se riesci a trattare sul prezzo.

    10K km anno,senza dubbio il benzina,il gasolio troppe pippe e restrizioni tra fap-pap-pip-pup ecc ecc

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Penso che.. la prima potrebbe aver margine di incontro del prezzo,sopratutto se senza permuta.
    La seconda temo sia giā un prezzo buono.
    Prova a passare visto che sono della zona...fatti vedere non troppo interessato e vedi cosa possono fare di meglio.

  9. #8
    New Entry L'avatar di Renč88
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 B9 190CV s-line

    Predefinito

    io ho preso un diesel 190 cv, nera, 55.000 km s-line, no virtual cockpit, a 23.000, avendone giā una in famiglia sono andato sul sicuro, la ritiro sabato questo...ah consumo 4,7 km/litro, verificati. appena ce l'ho sotto mano vi posto le foto

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renč88 Visualizza Messaggio
    ho preso un diesel 190 cv...ah consumo 4,7 km/litro, verificati
    azz.... alla faccia che i tdi sono risparmiosi come consumo!!

    rifai la verifica, perche mi pare impossiile, per quel motore: 4,7 km al litro e' un consumo altissimo, probabilmente neanche una porsche da 500 cv beve cosi' tanto!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mi č semblato di vedele un gatto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •