Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Seggiolino Bimbi per il SEDILE ANTERIORE nel senso di marcia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Seggiolino Bimbi per il SEDILE ANTERIORE nel senso di marcia

    Ciao a tutti.

    Qualcuno di voi conosce, per caso, Marca e Modello di un seggiolino per bimbi che si può installare nel SEDILE ANTERIORE della mia Audi TT mk2 ?

    Mio figlio di 3 ANNI guarderebbe la strada esattamente come me, per capirci, ecco!

    Un seggiolino NON IsoFix, perchè la TT mk2 non ha quel tipo di attacchi.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Grazie in anticipo.
    FB

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    puoi montare facilmente gli attacchi isofix, nel sedile anteriore.
    Mi pare che esiste un ricambio prodotto direttamente da Audi, si tratta di una sbarra di metallo -sagomata a misura- da imbullonare al sedile, sfruttando la "fessura" tra schienale e seduta.
    Non si vede niente come estetica, ma e' molto comodo.
    ne avevamo gia parlato nel forum, in una discussione riferita alla A4: http://forum.audirsclub.it/showthrea...bag-passeggero
    tu non hai la A4, ma credo che Audi preveda quei ricambi per tutti i veicoli.

    Nota bene: montando il seggiolino x bambini sul sedile davanti, credo che ci vuole anche la chiavetta per disattivare airbag anteriore. (altrimenti il piccolo prende un "pugno in faccia" dall'airbag, in caso di incidente: il pallone airbag che si gonfia fa molti danni, su un bambino).
    Non correre rischi inutilmente...
    Verifica bene le norme di legge, riferite ad eta' e peso del bambino, ecc, prina di montare il seggiolino nel sedile davanti. (per non avere poi contestazioni dalle forze dell'ordine, o ancor peggio dalla assicurazione=rivalsa ecc ecc).

    fai qualche ulteriore ricerca nel forum e su amazon ecc (per vedere come e' fatta la "sbarra da imbullonare" nel sedile).
    oppure chiedi in concessionario se hanno quella "sbarra da imbullonare" nel sedile anteriore, come ricambio, per la tua TT.
    Ultima modifica di gian8p; 27-09-2020 alle 17:53

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Dietro non ci sta???

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    A 3 anni non può stare davanti, è vietato

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    A 3 anni non può stare davanti, è vietato
    boh, non lo so.
    forse fino a 3 anni e' vietato fare sedere davanti i bambini girati "fronte-marcia", ma oltre i 3 anni credo sia permesso.
    considera che utilizzando le navicelle, girate nel senso "contro-marcia", si possono mettere sul sedile anteriore anche i neonati, disattivando obbligatoriamente l'airbag del passeggero.

    a partire dai 9 mesi in su, entrano in gioco i seggiolini "fronte-marcia", classificati gruppo 1, gruppo 2, ecc ecc, in base al peso e altezza del bambino (in alcuni casi, con bimbi gia' piuttosto grandi, si usano anche dei semplici "rialzi" e si usano le cinture normali del veicolo, credo quando il bambino supera l'altezza di 150 cm).

    sinceramente, a me pare di ricordare che quei seggiolini gruppo 1, gruppo 2 ecc, si possono montare anche nel sedile anteriore.
    prima di dire "e' vietato", biasogna verificare: le norme sono cambiate nel corso del tempo, con varie riforme del codice della strada, ecc.
    io non ricordo con certezza tutti i dettagli (ho figli in eta' di universita'... e' passato un po' di tempo da quando usavo i seggiolini...)
    comunque cercando in rete esce di sicuro un sacco di dettagli, per il corretto posizionamento dei seggiolini.

    invito @foolbrain a verificare bene le normative, per non correre rischi inutili.
    esempio https://www.sicurauto.it/guide-utili...iolino-adatto/
    (l'articolo linkato e' molto lungo, io non ho voglia di leggerlo tutto... scorrendo il testo a grande velocita', vedo il riferimento all'art 172 del codice della strada, provate a cercarlo).
    Ultima modifica di gian8p; 27-09-2020 alle 18:25

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    puoi montare facilmente gli attacchi isofix, nel sedile anteriore.
    Mi pare che esiste un ricambio prodotto direttamente da Audi, si tratta di una sbarra di metallo -sagomata a misura- da imbullonare al sedile, sfruttando la "fessura" tra schienale e seduta.
    Non si vede niente come estetica, ma e' molto comodo.
    ne avevamo gia parlato nel forum, in una discussione riferita alla A4: http://forum.audirsclub.it/showthrea...bag-passeggero
    tu non hai la A4, ma credo che Audi preveda quei ricambi per tutti i veicoli.

    Nota bene: montando il seggiolino x bambini sul sedile davanti, credo che ci vuole anche la chiavetta per disattivare airbag anteriore. (altrimenti il piccolo prende un "pugno in faccia" dall'airbag, in caso di incidente: il pallone airbag che si gonfia fa molti danni, su un bambino).
    Non correre rischi inutilmente...
    Verifica bene le norme di legge, riferite ad eta' e peso del bambino, ecc, prina di montare il seggiolino nel sedile davanti. (per non avere poi contestazioni dalle forze dell'ordine, o ancor peggio dalla assicurazione=rivalsa ecc ecc).

    fai qualche ulteriore ricerca nel forum e su amazon ecc (per vedere come e' fatta la "sbarra da imbullonare" nel sedile).
    oppure chiedi in concessionario se hanno quella "sbarra da imbullonare" nel sedile anteriore, come ricambio, per la tua TT.
    Ciao!

    Grazie mille per la tua ottima risposta.

    Andrò a chiedere direttamente in Audi se hanno questa barra e se è possibile installarla sulla mia TT.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fede_tita Visualizza Messaggio
    Dietro non ci sta???
    Ho fatto un giro su Amazon per vedere quale seggiolino posso prendere.

    Mi sembrano tutti un po' troppo alti, a dire il vero.
    Nel senso che ad occhio credo proprio che vadano a sbattere contro il "soffitto basso" vicino al portellone del baule.

    Questo fine settimana non ho avuto tempo, purtroppo, domani o mercoledì prendo il metro e le misure dei vari seggiolini Amazon e vedo se è veramente una questione di pochi cm come credo...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    boh, non lo so.
    forse fino a 3 anni e' vietato fare sedere davanti i bambini girati "fronte-marcia", ma oltre i 3 anni credo sia permesso.
    considera che utilizzando le navicelle, girate nel senso "contro-marcia", si possono mettere sul sedile anteriore anche i neonati, disattivando obbligatoriamente l'airbag del passeggero.

    a partire dai 9 mesi in su, entrano in gioco i seggiolini "fronte-marcia", classificati gruppo 1, gruppo 2, ecc ecc, in base al peso e altezza del bambino (in alcuni casi, con bimbi gia' piuttosto grandi, si usano anche dei semplici "rialzi" e si usano le cinture normali del veicolo, credo quando il bambino supera l'altezza di 150 cm).

    sinceramente, a me pare di ricordare che quei seggiolini gruppo 1, gruppo 2 ecc, si possono montare anche nel sedile anteriore.
    prima di dire "e' vietato", biasogna verificare: le norme sono cambiate nel corso del tempo, con varie riforme del codice della strada, ecc.
    io non ricordo con certezza tutti i dettagli (ho figli in eta' di universita'... e' passato un po' di tempo da quando usavo i seggiolini...)
    comunque cercando in rete esce di sicuro un sacco di dettagli, per il corretto posizionamento dei seggiolini.

    invito @foolbrain a verificare bene le normative, per non correre rischi inutili.
    esempio https://www.sicurauto.it/guide-utili...iolino-adatto/
    (l'articolo linkato e' molto lungo, io non ho voglia di leggerlo tutto... scorrendo il testo a grande velocita', vedo il riferimento all'art 172 del codice della strada, provate a cercarlo).
    Il tutto è nato perchè lo scorso sabato ho casualmente incontrato un papà, a bordo di una TT mk3, con suo figlio di 3 anni (e mezzo, ma pur sempre 3), il quale lo trasportava davanti con un seggiolino isofix.

    Gli ho chiesto informazioni a riguardo e lui mi ha spiegato che si può portare bimbi di quell'età davanti ma la "sfiga" è che la sua mk3 ha gli Isofix anche davanti, mentre la mia mk2 purtroppo NO !

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foolbrain Visualizza Messaggio
    ... la "sfiga" è che la sua mk3 ha gli Isofix anche davanti, mentre la mia mk2 purtroppo NO !
    allora la sbarra isofix da installare come accessorio, da me proposta nei mess indietro, potrebbe essere la soluzione giusta per te.

    La sbarra isofix del sedile anteriore esiste come ricambio per A4 e A6 (art. 8T0 881 545, visibile nel link da me inserito nei messaggi precedenti).

    per deduzione logica, direi che quasi di sicuro quel ricambio esiste anche per TT. (e anche per A3, visto che le A3 telaio 8P e TT telaio 8J, negli stessi anni di produzione, sono identiche in moltissime parti, sia meccaniche sia elettroniche).

    buon divertimento a smanettare/installare sulla tua Audi

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    allora la sbarra isofix da installare come accessorio, da me proposta nei mess indietro, potrebbe essere la soluzione giusta per te.

    La sbarra isofix del sedile anteriore esiste come ricambio per A4 e A6 (art. 8T0 881 545, visibile nel link da me inserito nei messaggi precedenti).

    per deduzione logica, direi che quasi di sicuro quel ricambio esiste anche per TT. (e anche per A3, visto che le A3 telaio 8P e TT telaio 8J, negli stessi anni di produzione, sono identiche in moltissime parti, sia meccaniche sia elettroniche).

    buon divertimento a smanettare/installare sulla tua Audi
    Grazie INFINITE !

  10. #9
    Audi lover L'avatar di davi348
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Mi aggancio a questa discussione perché ho una domanda inerente al topic.
    Sto valutando se acquistare una TT Mk3 e ho 2 bambini di 5 e 8 anni, attualmente stanno su seggiolini legati con cintura della macchina e sono in regola.
    Mi chiedevo se ci stanno dietro al TT i seggiolini oppure occorre solamente un rialzo.

    Grazie ciao

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •