Buongiorno.

Nella mia AUDI A6 C6 Sedan (4F2), che ovviamente ha qualche anno ma meno di 180.000 Km (quindi è quasi nuova), cominciano a comparire i primi problemi. Uno di questi riguarda le guarnizioni sottoporta anteriori che si fessurano e quindi penzolano miseramente fuori dalla portiera.
Queste guarnizioni sono (credo) incollate su modanature dello stesso colore dell'auto, avvitate con due viti Tork alla portiera. È molto facile togliere la modanatura, ma poi bisognerebbe: 1) trovare la guarnizione di ricambio - 2) sapere come si fa a sostituirla.
Un carrozziere mi ha detto che bisogna sostituire tutta la modanatura, che viene fornita ovviamente come ricambio e quindi NON verniciata. Ciò significa che per pochi decimetri qudrati di modanatura il carrozziere deve farti la vernice apposta (ammesso che venga uguale!!). Risultato? costa un patrimonio, soprattutto in rapporto al fatto che la sola cosa che si è guastata è una striscia di gomma.
Io nel frattempo ho ovviato con qualche goccia di Attack, ma visto che la guarnizione è sottoposta a piegamenti ogni volta che si apre/chiude la portiera, ho poche speranze sulla durata della riparazione.
Mi auguro che ci sia qualcuno in grado di dirmi se queste guarnizioni sono disponibili e come fare per sostituirle.
Grazie.

P.S.: Ho provato a viaggiare senza la modanatura, per simulare l'eventuale assenza della guarnizione, ma è come se la portiera fosse aperta,..... impossibile.