Lista utenti taggati

Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

  1. #61
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Anche la 4 candeletta, ma controlla bene anche la pipetta, di solito crepano e dano o open circuit, o short to ground.

  2.  

  3. #62
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Supporti motore DX e SX sconnessi o rotti.
    Quindi potrei controllare anzitutto la connessione elettrica, ma a 400000 km penso che siano comunque da sostituire...Potrebbero essere la causa della forte vibrazione che percepisco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 06.31.43 ---------- Previous post was at 06.31.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Supporti motore DX e SX sconnessi o rotti.
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Supporti motore DX e SX sconnessi o rotti.
    Quindi potrei controllare anzitutto la connessione elettrica, ma a 400000 km penso che siano comunque da sostituire...Potrebbero essere la causa della forte vibrazione che percepisco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 06.33.15 ---------- Previous post was at 06.31.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Anche la 4 candeletta, ma controlla bene anche la pipetta, di solito crepano e dano o open circuit, o short to ground.
    Ok, anche se questo errore è quello che mi preoccupa meno in questo momento visto che parte al primo colpo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #63
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    come dicevo, un passo alla volta (se posti solo gli errori le pagine diventano corte e più chiare).

    - 005491 & 005495 indicano i supporti motore che sono monitorati da sensore. Vedi il collegamento elettrico, pulisci i contatti, rimetti il connettore e azzera tutto. Se l'errore ritorna, sono da cambiare, se l'errore scompare non mi preoccuperei: vuol dire che non ci sono vibrazioni anomale, tali da attivare l'allarme.
    I supporti motore sono probabilmente idraulici e partecipano alla riduzione delle vibrazioni motore.
    Se sono andati danno vibrazioni sempre agli stessi giri. Se è il tuo caso potrebbero essere loro.
    (non ci hai detto nulla, ma se sono le ruote da equilibrare ti danno vibrazioni sempre alla stessa velocità e non agli stessi giri.)

    - 005661 indica la termocandela del cilindro 4 da cambiare. Vedi la connessione e controlla la candeletta col tester.
    se è interrotta dà problemi di avviamento a freddo, su un 6 cilindri minimi, vedi te.

    - 01503 terza luce stop interrotta: se è a lampade tradizionali basta cambiare la lampadina/e da fare anche per revisione

    - 01518 Lampadina retromarcia SX bruciata da cambiare da fare anche per revisione

    Rimangono altri errori ma vediamone un po' per volta e se hai cambiato l'olio, vai un po' in giro....
    Ultima modifica di dalcro; 25-11-2020 alle 07:33

  5. #64
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    se posso consigliarti.... prima di eseguire un tagliando mettici il sintoflon et, che è un pulitore, ci percorri circa 400 km e poi lo scarichi, successivamente ci metti il protector, è un trattamento al teflon, chi lo usa compreso me è entusiasta, il mio meccanico di fiducia era scettico, ha una x3 con 230.000km 2.0 d, aveva una vibrazione, messo il pulitore, tempo 300 km la vibrazione è scomparsa, il motore è molto più lineare, io lo uso su tutte le auto che vedi in firma, mi trovo benissimo, se ti servono delucidazioni fammi sapere, sono anni che lo uso, con una pausa di 2 anni perchè ho letto una sola recensione che avweva intasato il filtro olio, cosa non vera perchè io assistendo a tutti i cambi olio delle mie il filtro è sempre pulito, l'olio pure, e consumano anche meno!! provare per credere...usa un olio buono che può essere x clean, della motul, NON usare castrol!!

  6. #65
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Buonasera ragazzi e buon anno a tutti!
    Scusate il periodo di silenzio ma (fortunatamente) il lavoro mi ha totalmente impegnato!
    Nel frattempo sono riuscito a fare ben poco se non iniziare a pulire l’abitacolo partendo dal sedile lato passeggero. Qui ho smontato cassetto portaoggetti e già che c’ero ho sostituito i filtri abitacolo che erano in stato pietoso...ho trovato il vano che li ospita piuttosto sporco e con un pulitore Tunap ho cercato di scrostare l’evaporatore del clima. Non contento ho pensato che valeva la pena seguire il condottò di aspirazione dell’aria esterna e pulire anche quello. Questo perché ho smontato i bracci dei tergi visto che uno l’avevo rotto quando ho dovuto sostituire il relè 614 (ho ordinato dalla Germania una coppia usata ma ancora nada...). Tutto ciò dopo aver aggiornato l’MMI e le relative mappe insieme al tentativo di far ripartire il cd changer che ho smontato e di cui ho pulito il laser ma il CP ha colpito anche me...penso che il precedente proprietario se ne sia fatto installare uno usato ma che poi abbia avuto problemi a farselo attivare ( e anche qui accetto consigli...)
    Continuando nella zona alta del cofano stasera ho rimosso il motore del tergi per accedere meglio al box fusibili che avevo trovato in “modalità piscina con tanto di paperella”, ho rimosso la guarnizione che va sostituita (a proposito dove la trovo? Sono impazzito senza riuscire a trovarne il codice e sto pensando di utilizzare l’Arexons MotorBlack per ricostruirla).
    Proprio stasera ho sganciato i connettori che vanno giù nel vano abitacolo e ho avuto conferma che le infiltrazioni sono state copiose, ruggine e ossido su tutte le parti elettriche...Ho abbondato con lo Svitol ed il pennellino, lascierò agire stanotte e domani nuova passata. Dite che sia il caso di aprire i connettori e pulire uno ad uno i pin? Mi chiedo come cavolo ci si possa giocare affidabilità ed immagine per una cavolo di guarnizione e per il collocamento infelice di un box che dovrebbe essere stagno a vita. La cosa che non capisco è come sia possibile che vi fosse tanta acqua, tanta da formare un segno di livello del ristagno d’acqua!








    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #66
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per quanto ne so:
    - connessioni elettriche (usualmente sono stagne):
    - pulire (mi pare tu l'abbia fatto)
    . infila-sfila un paio di volte i relè/connettori (così "pulisci" i contatti)
    - soffiare forte
    - spray leggero al silicone (no WD40 o prodotti a base di idrocarburi che a lungo termine potrebbero fragilizzare le plastiche) o pulisci plance che ha il sllicone.
    - soffiare leggermente
    - rimettere cavi e relè

    Acqua nella vaschetta fusibili, tipo paperelle:
    vedi, per quanto puoi, che non ci sia dentro un foro di drenaggio (noi italiani lo mettiamo ma talvolta i tedeschi non capiscono l'idea di un foro di drenaggio dove l'acqua non deve entrare!) e se lo vedi controlla che non sia ostruito dalla sporcizia

    Guarnizione scatoletta: cerca nei vari cataloghi online per ricambi partendo dalla matricola che dovrebbe essere sul tappo e sulla scatola, oppure senti Audi.
    Se poi vendono la guarnizione attaccata al coperchio che è attaccato alla scatola che è attaccata al cablaggio serve uno sfasciacarrozze.

  8. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so:
    - connessioni elettriche (usualmente sono stagne):
    - pulire (mi pare tu l'abbia fatto)
    . infila-sfila un paio di volte i relè/connettori (così "pulisci" i contatti)
    - soffiare forte
    - spray leggero al silicone (no WD40 o prodotti a base di idrocarburi che a lungo termine potrebbero fragilizzare le plastiche) o pulisci plance che ha il sllicone.
    - soffiare leggermente
    - rimettere cavi e relè

    Acqua nella vaschetta fusibili, tipo paperelle:
    vedi, per quanto puoi, che non ci sia dentro un foro di drenaggio (noi italiani lo mettiamo ma talvolta i tedeschi non capiscono l'idea di un foro di drenaggio dove l'acqua non deve entrare!) e se lo vedi controlla che non sia ostruito dalla sporcizia

    Guarnizione scatoletta: cerca nei vari cataloghi online per ricambi partendo dalla matricola che dovrebbe essere sul tappo e sulla scatola, oppure senti Audi.
    Se poi vendono la guarnizione attaccata al coperchio che è attaccato alla scatola che è attaccata al cablaggio serve uno sfasciacarrozze.
    Grazie Dalcro! Sono allineato a quanto mi consigli, pensavo di pulire i connettori dopo aver lasciato agire lo Svitol tutta la notte con un pennello e fare lo “sgancia/aggancia” un po’ di volte per ripristinare le superfici di contatto. Per le guarnizioni ho scoperto che quelle utilizzate sono delle strisce butiliche generiche tipo questa: https://www.henkel-adhesives.com/it/...on_rb_vii.html.
    Controllerò meglio ma non esiste foro di drenaggio nella scatola e i connettori che vedi in foto sono già “dentro” l’abitacolo, quindi posso dire con certezza che pioveva dentro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #68
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Continuo con l’opera di pulizia: vaschetta smontata e via con l’olio di gomito in attesa che arrivi il nastro butilico ordinato dall’Inghilterra...




    E guarda un po’ cosa trovo nel vano? Un ricevitore gps/gprs per sistemi antifurto della Metasystem...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #69
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    ...stappato anche l’ultimo:



    E già che c’ero una mano di antiruggine dove ho trovato quelle incrostazioni immagino calcaree, purtroppo la vernice iniziava ad alzarsi.

    Adesso rimonto tutto e mi dedico al tagliando in attesa delle strisce per ripristinare le guarnizioni.

    Buona serata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #70
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Quando ho visto lo stato del tappo coppa olio ho pensato al peggio...ma alla fine ci sono riuscito: 8 LT di Motul fresco di giornata e un bel filtro olio BOSCH made in Österreich!

    Questo ragazzi cos’è? Gli do una pulita?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •