Ciao a tutti e complimenti per la qualità del forum!
Sono riuscito ad acquistare una splendida ma un po' malconcia A6 3.0 tdi Quattro ferma da 2 anni nel piazzale del tribunale. Oggi ho provato ad avviarla con un jump starter ma oltre ad accendere il quadro e a far girare il motorino per qualche secondo non sono andato oltre purtroppo...
Ho notato che la spia delle candelette non si spegneva nei secondi in cui giravo la chiave per accendere il quadro, oltre a diversi messaggi d'errore come avaria freni ed altri che ora non ricordo. Ho provato anche a collegarla con i cavi al mio pandino a benzina ma non sono andato oltre...so di per certo che l'auto è stata portata in quel parcheggio marciante quindi teoricamente è ok. Ho pensato che gli errori siano dovuti in gran parte dal fatto che le centraline non hanno più ricevuto alimentazione, che ne dite?

La prossima volta dovrò farla partire per forza altrimenti devo farla trainare per liberare il posto nel parcheggio del tribunale.

Secondo voi sostituendo la batteria riesco a farla ripartire? Quale batteria consigliate, una Varta AGM da 95ah e 850en? quale procedura devo seguire per smontarla? devo codificarla?

Devo aggiungere anche del gasolio fresco? il serbatoio adesso è pieno al 10/15%

Vorrei portarmela in garage e cominciare a sistemarla restituendola al vecchio splendore!

Grazie a tutti per il supporto!