Lista utenti taggati

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

  1. #71
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il pezzo sotto la coppa è il sensore livello olio, che fa anche i controlli fisici in base ai quali definisce lo stato dell'olio e l'eventuale tagliando.
    Spennellate di gasolio e pulizia contatti. Niente di più da fare visto che è "secco".
    Questo se siamo sotto coppa.

    Cosa sono quegli oggetti che hai stappato al messaggio precedente ?

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Bene, pensavo di utilizzare lo Svitol per pulirlo esternamente se non creo problemi. Nell’ultima foto trovi il dettaglio della vasca dei pesci in corrispondenza del lato sx (passeggero) della scatola di ventilazione. Il foro di drenaggio era completamente tappato tanto che sono andato cauto nel sondarlo con un cacciavite. La guarnizione mi faceva pensare più ad un tappo e invece era un bel drenaggio...

    Stasera ho sostituito il filtro aria e purtroppo ho capito che l’ultimo tagliando è stato fatto nel 2014...chissà quanti km ha retto l’olio che ho appena sostituito...

    Altro particolare che ho trovato è che il turbo deve essere stato sostituito nel 2008.



    Già che c’ero ho rimosso l’attacco del filter box per accedere al faro, ho infatti l’abbagliante ko ma non capisco se è la lampada xenon ( l’auto è dotata di Bixeno adattivo)
    o altro a non funzionare.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sckore Visualizza Messaggio
    ... Il foro di drenaggio era completamente tappato...

    ... abbagliante ko ma non capisco se è la lampada xenon ( l’auto è dotata di Bixeno adattivo)
    o altro a non funzionare.
    il foro di drenaggio tappato è la classica causa degli allagamenti. Purtroppo può succedere su qualsiasi marca di macchina.
    i tappini o i tubicini schiacciati, montati di fabbrica sui fori di scolo, spesso fermano di piu' lo sporco: a volte vale la pena togliere tutto!

    Ragioniamo sul faro: se è bixeno, dentro c'è una unica lampada.
    il tuo anabbagliante si accende? Probabilmente si è bloccato lo shutter, cioè la paratia davanti alla lampada, che va a parzializzare il fascio luminoso (e in quel modo si crea la commutazione abbaglianti/anabbaglianti, ma fisicamente c'è una unica lampada).

    Per conferma, prova a scambiare le lampade con l'altro faro.
    Se è difettosa la lampadina, sposterai il difetto sull'altro faro.
    Se invece il difetto rimane a sinistra, è probabile che sia guasto lo shutter (verifica cavi, spinotti, leveraggi dei motorini ecc: Non saprei cosa toccare, di preciso. Si deve vedere "sul campo", e poi si decide come muoversi)
    Ultima modifica di gian8p; 10-01-2021 alle 12:14

  5. #74
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, la prima prova è, solo per scrupolo, aprire l'altro proiettore invertire le lampade.
    Questo perchè con l'occasione puoi sfareggiare e vedere cosa succede intorno al proiettore :

    Guarda se nel faro buono quando alzi i fari si muovono le staffe indicate dalle frecce verdi e se si attiva l'attuatore indicato dalla freccia rossa.

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Cosa sono quegli oggetti che hai stappato al messaggio precedente ?
    Per il drenaggio avevo chiesto chiarimenti perchè nella foto appariva come un tappo e sfondare i tappi non mi piace. Se era sporco aghi di pino, foglie, ragni ecc. tutto OK

    Nota: le foto sono sempre grandi. Se tu potessi ridurle a larghezza 800 X quello che viene di conseguenza sarebbero più fruibili.

  6. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, la prima prova è, solo per scrupolo, aprire l'altro proiettore invertire le lampade.
    Questo perchè con l'occasione puoi sfareggiare e vedere cosa succede intorno al proiettore :

    Guarda se nel faro buono quando alzi i fari si muovono le staffe indicate dalle frecce verdi e se si attiva l'attuatore indicato dalla freccia rossa.


    Per il drenaggio avevo chiesto chiarimenti perchè nella foto appariva come un tappo e sfondare i tappi non mi piace. Se era sporco aghi di pino, foglie, ragni ecc. tutto OK

    Nota: le foto sono sempre grandi. Se tu potessi ridurle a larghezza 800 X quello che viene di conseguenza sarebbero più fruibili.
    Ok, a questo punto faccio subito un test sul movimento del leveraggio sul faro aperto, se nulla accade apro l’altro e provo l’inversione. Comunque l’altra sera l’ho provata dopo il cambio olio per verificare i livelli e mi sono reso conto che la capacità di illuminazione è appena sufficiente...sarà che sull’aziendale ormai sono abituato ai full led. Proverò ad intervenire almeno con l’installazione delle Osram Night Breaker laser.

    Per il drenaggio la cosa che mi ha stupito è che sembrava un tappo, avendo la gomma attorno, e invece era aperto con le 4 punte verso il foro.

    Per le foto provo il caricamento alla misura più piccola, grazie ragazzi e buona domenica!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #76
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sckore Visualizza Messaggio
    ...Per il drenaggio la cosa che mi ha stupito è che sembrava un tappo, avendo la gomma attorno, e invece era aperto con le 4 punte verso il foro.
    Perfetto, è un drenaggio protetto contro lo sporco dal basso.
    Altre volte sono fatti con la forma di un tubo fortemente schiacciato a becco di papera...

    Per il movimento che ho suggerito bisogna comunque aprire l'altro faro per vedere se il movimento è uguale.
    Se il movimento è uguale passa a controllare sul muro se la "forma" e la quantità della luce tra i due fari sono uguali.

  8. #77
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    credo ci sia una inesattezza, quello indicato con la freccia rossa dovrebbe essere il motore che regola l’altezza del faro, il comado di apertura per l’abbagliante dovrebbe essere sotto il proiettore stesso

  9. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    dalcro (10-01-2021)

  10. #78
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grazie, è vero, guardando bene si intravede il sistema a coppia conica bianca per la regolazione altezza faro dietro ai 4 fili.
    Quindi procedere come detto ma guardare oltre alle staffe delle frecce verdi, l'attuatore che sta sotto.
    Se le staffe si muovono e le luci sono uguali sia in fari alti che fari bassi, ciccia!
    (penso che allora potrebbe essere la parabola ossidata dalla vecchiaia ma non so cosa si possa fare)

  11. #79
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    credo ci sia una inesattezza, quello indicato con la freccia rossa dovrebbe essere il motore che regola l’altezza del faro, il comado di apertura per l’abbagliante dovrebbe essere sotto il proiettore stesso
    Confermo, guardandolo dal vivo è troppo lontano e non sembra avere leveraggi che facciano alzare levette. Purtroppo non riesco a vedere dove sono, probabilmente ha ragione Lucaropa, sono sotto o nascosti. Come lavoro in sicurezza sui fari? Sono costretto a scollegare la batteria?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 10.45.14 ---------- Previous post was at 10.42.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grazie, è vero, guardando bene si intravede il sistema a coppia conica bianca per la regolazione altezza faro dietro ai 4 fili.
    Quindi procedere come detto ma guardare oltre alle staffe delle frecce verdi, l'attuatore che sta sotto.
    Se le staffe si muovono e le luci sono uguali sia in fari alti che fari bassi, ciccia!
    (penso che allora potrebbe essere la parabola ossidata dalla vecchiaia ma non so cosa si possa fare)
    Confermo che non si muove nulla, mentre l’altro faro emette un bel “clack” tutte le volte che abbaglio, quindi è bloccata la levetta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #80
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per guardare senza coperchio no, non serve staccare la batteria, ed è la prima cosa da fare.

    Se poi vai a toccare intorno alle lampade Xenon è bene staccare la batteria.
    Si parla di 15.000 Volt!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •