Lista utenti taggati

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

  1. #91
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti e buon anno nuovo!
    I lavori sulla mia A6 continuano seppur molto lentamente!

    Prometto che aprirò un tread specifico sul restauro fari ma intanto vi aggiorno rapidamente sul primo faro. Dopo aver ricostruito i cablaggi e sostituito le parabole complete di lenti ho chiuso tutto con il nuovo policarbonato. (Le parabole delle diurne non erano “bruciate” ma semplicemente sporche della fuliggine depositata da anni di accensione, è bastato un panno in microfibra da lenti e sono tornate nuove!)




    Purtroppo devo aver rimontato male il sensore del sistema AFS o qualche cablaggio non è perfetto per cui il lenticolare si sposta in modo non corretto e nonostante abbia tentato più volte di resettarlo alla posizione centrale corretta il messaggio di errore riappare e l’illuminazione resta compromessa.




    Ho deciso quindi di aprire il secondo (lato guida) per sostituire policarbonato e parabole in modo da registrare fotograficamente ogni particolare potesse essere utile per il ripristino del primo (lato passeggero).

    Stavolta, prima di sigillare, ho testato tutti gli attuatori sfruttando il VCDS che permette di selezionare le varie posizioni del sistema adattivo, tutto ok!

    Ora riaprirò il primo cercando di capire cosa non va ed impedisce al sistema di allinearsi, spero sia solo la posizione errata del sensore…







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia sckore per questo messaggio

    Orlac (22-02-2022)

  3.  

  4. #92
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Step fari concluso, parabole e policarbonato sostituiti, sistema adattivo ripristinato (non avevo avvitato a fondo la ghiera del sensore),
    ora funzionano alla grande, appena potrò sostituirò le lampadine xenon visto che la sx mi sta mollando.

    Nel frattempo ho sostituito il liquido del servosterzo, era sotto il minimo e vista l’età ho preferito cambiarlo del tutto. La sensazione al volante è positiva, sembra più fluido.

    Ora vorrei concentrarmi sui silent block dell’assale anteriore, su fondo sconnesso non hanno più capacità di assorbire vibrazioni e colpi. Dovrei verificare anche i supporti degli ammortizzatori e le testine di sterzo oltre alle biellette della barra antirollio che sono distrutte ed eventualmente quelli della culla. Mi dareste un consiglio sul tipo di ricambi aftermarket su cui orientarmi? Vorrei provare a sostituire solo i silent e non i bracci interi acquistando ovviamente un kit di rimozione, che ne dite?

    Grazie a tutti per le risposte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #93
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io ho preferito sostituire i bracci, non tutte le boccole sono sostituibili quindi sarebbe un lavoro a metà, ho montato dei MEYLE HD, e finora nessun problema.
    Volevo farti una domanda riguardo la rimozione del policarbonato dei fari, hai dovuto tagliare o sei riuscito a “scollarlo” salvado la sede?

  6. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Ciao luca,
    da come ha descritto il procedimento al mess. 85, il trasparente del fanale è stato rimosso a seguito dell'esposizione del fanale in un forno artigianale per 10 min a 80° un paio di volte.

    - - - Updated - - -

    Perciò nessun taglio ma solo scollatura della colla butilica che lo incolla al corpo faro nero.

  7. #95
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao scusa mi è sfuggito….

  8. #96
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Esatto, ho forato una scatola in cartone poco più grande del faro, ho inserito un sonda per misurare la temperatura interna e con un pistola ad aria calda l’ho portato intorno ai 90/95° per 10’ (secondo faro). Al primo tentativo, non avendo grande pratica, ho perso tempo nel trovare la tecnica e gli strumenti migliori per separare il pc senza rovinare la scocca del faro, ho dovuto quindi rimetterlo in cottura una ulteriore volta. Quando ho aperto il secondo è bastato un solo ciclo ( ho aumentato la temperatura) e si è aperto molto più semplicemente. Su YouTube ho trovato un video di un tipo che taglia il bordo più esterno dell’incasso lato scocca ma non è assolutamente necessario, anzi controproducente per la tenuta all’acqua quando chiudi nuovamente.

    Per i bracci ti ricordi quanto hai speso? Hai sostituito anche le testine dello sterzo? Su un sito russo ho visto che vanno molto di moda i Lemförder, meglio o peggio di Meyle?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #97
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    i lemforder sono tra i migliori di fatti costano un bel po’, i Meyle hanno un buon rapporto prezzo qualità

    https://www.ebay.it/itm/165388057238...3ABFBMsI3ynvxf


    questo è un lit completo.

    io ho fatto solo i bracci superiori dato che avendo datto l’assetto sportivo me li sono trovati in mano e valeva la pena farli anche se non erano poi messi particolarmente male, testine delllo sterzo sono ancora le originali 305k km…

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •