Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ormai il giorno è passato. Chissà come è andata...

    Io punto su:
    - Batteria nuova
    - Aggiunta gasolio
    - Avviamento lungo
    - Se possibile pulizia filtro gasolio

    Sono opinioni...

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Grazie ancora per le vostre risposte!

    Non ho ancora potuto prelevarla perché sto completando il passaggio di proprietà e il covid proprio non aiuta...
    Una mattinata solo per farmi dare bollettini dalla MCTC, pagarli in posta e tentare di prenotare l'appuntamento al PRA (purtroppo non mi hanno consegnato il certificato di proprietà quindi devo fare richiesta per il duplicato...), su questa esperienza scriverò un post ad hoc se non l'hanno già fatto.

    Comunque grazie ai Vs spunti e consigli sto maturando il piano d'attacco:
    - mi armerò di Tunap 984 e gasolio fresco per rinfrescare quello contenuto nel serbatoio
    - filtro diesel nuovo che sostituirò subito prima di tentare un nuovo avviamento (il motorino fortunatamente gira perfettamente), ho visto un video d'officina in cui lo sostituiscono e per farlo riempire di gasolio svitano una vite di spurgo facendo girare il motorino finché non arriva gasolio che trabocca e poi chiudono. Potrei avere così conferma che il gasolio arrivi al common rail, giusto?
    - mentre il tunap agisce collego la batteria nuova e penso di prendere una Varta da 110ah 920 EN ( questa qui https://www.auto-doc.it/varta/1129263 ) sperando che le candelette riescano a fare il loro lavoro; mentre provavo con i cavi attaccati al pandino non sono riuscito a far spegnere la spia del quadro ma spero sia dovuto alla bassa potenza elettrica...
    - se le candelette vanno in temperatura ripeto un paio di volte l'accensione quadro come mi avete consigliato
    - incrocio le dita (e tutto l'incrociabile) e provo lo start!

    Le operazioni elencate non dovrebbero occuparmi più di un paio d'ore, che ne dite?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Forse se non sei pratico ci vuole un'altra mezz'ora, causa filtro, ma non di più.
    Vai, che ce la fai!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sckore Visualizza Messaggio
    ... ho visto un video d'officina in cui lo sostituiscono e per farlo riempire di gasolio svitano una vite di spurgo facendo girare il motorino finché non arriva gasolio che trabocca e poi chiudono. Potrei avere così conferma che il gasolio arrivi al common rail, giusto?
    fare girare la pompa alta pressione (CP4) a secco, e' un buon metodo per distruggerla.
    son pompe fragili, e riempire il fitro carburante facendo girare il motore e' stato sconsigliato piu volte nel forum.

    cerca nel forum "problemi cp4" e ti esce un mondo...
    da quello che ho capito, e' meglio usare il sistema di diagnosi, per riempire il filtro.
    (io nella mia A3 8P non ho la pompa CP4, quindi non ho approfondito molto l'argomento, fai altre ricerche. Anche la tua A6 magari non ha la cp4, ma forse ha un modello di pompa piu vecchio -e piu solido. NON LO SO, fai ricerche. NON improvvisare metodi di avviamento troppo "rustici", che fai del danno!).

    ... mentre il tunap agisce ...
    dubito che il prodotto possa agire in 5 o 10 secondi... quegli additivi devono girare nel motore insieme al carburante, per centinaia di km, per avere un minimo di efficacia.
    Nel forum ho letto che alcuni utenti riempiono manualmente il filtro con gli additivi di pulizia, per avere la massima concentrazione del prodotto sugli iniettori, e aumentare l'efficacia.
    non so se nel tuo caso il trattamento col prodotto versato direttamente nel filtro, possa portare migliori risultati (cioe ottenere un avviamento piu' rapido, e liberare alla svelta il piazzale del tribunale).

    io ribadisco la mia idea del carroattrezzi, gia' descritta nei mess precedenti...
    poi sulla macchina ci lavori con calma a casa, con le giuste attrezzature, ecc, senza l'ansia dell'orologio (2 ore ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 29-09-2020 alle 15:42

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, aggiungi l'additivo che male non fa.
    Purtroppo c'è il rischio di grippaggi nel sistema hp che è stato fermo un paio d'anni...
    È stata l'unica paura che ho riportato.
    Ci sono rischi anche se è bagnato (reazioni lente della parte ammessa di gasolio bio con l'acciaio)
    Speriamo almeno che se c'è la CP4 sia di quelle post richiamo
    Ultima modifica di dalcro; 29-09-2020 alle 10:46

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

    se del 2006 monta la cp3, meno delicata ma comunque non dovrebbe mai girare a secco

    ---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

    è possibile anche che vada semplicemente ricaricato il circuito, ma va fatto col il pc, puoi anche provare ad accendere e spegnere il quadro 30/40 volte, appena accendi il solo quadro dovresti avvertire il rumore della pompa nel serbatoio, fira per qualche secondo, appena si ferma spegi e riavvendi il quadro, continua cosi per almeno una trentina di volte, riesci quasi a simulare il caricamento forzato via obd

  8. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    gian8p (29-09-2020)

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Continuo a ringraziarvi per l'aiuto!

    Ho scoperto proprio ieri sera della problematica legata alla pompa ad alta pressione...spero di avere la CP3 come scrive Lucaropa...sto cercando di recuperare un vag ma se non dovessi riuscire in tempo utile adotterò la procedura on/off accensione quadro sempre indicata da Lucaropa.

    Quindi quello che fa questo meccanico al 4'13" lo sconsigliate vivamente? https://youtu.be/2yQG2CelUsU

    Per limitare i danni alla CP3 posso "sporcarla" con gasolio fresco aprendo il filtro della pompa, controllerei anche se ci sono residui metallici preoccupanti, che ne dite?

  10. #18
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

    se è del 2006 hai per certo la cp3, la cp4 è stata montata dal 2008, solo sulle versioni restyling da 240cv.
    La prova del video puoi farla serve a rimuovere l’aria e ad esser certi che il gasolio arrivi fino al filtro, però vedrai che non serve mettere in moto per farlo uscire, usa la chiave e accendi e spegni solo il quadro
    Ultima modifica di lucaropa; 29-09-2020 alle 16:18

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Per curiosità, quanto l'hai pagata?
    Puoi mettere qualche foto?
    In passato ho gironzolato per queste aste ma causa la mia totale ignoranza su come gestire in sicurezza un'offerta ho sempre desistito.
    Inoltre, ma senza nessuno dato concreto, ho sempre avuto la paura, sensazione, che i veri affari nn li lascierebbero fare proprio ad un privato come me...e che se riuscissi ad aggiudicarmi un auto la pagherei sicuramente più di quello che vale poiché uscirebbero riparazioni e/o rogne che farebbero lievitare il prezzo finale

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente utente ringrazia Orlac per questo messaggio

    gian8p (30-09-2020)

  13.  

  14. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quanto l'hai pagata?
    Puoi mettere qualche foto?
    In passato ho gironzolato per queste aste ma causa la mia totale ignoranza su come gestire in sicurezza un'offerta ho sempre desistito.
    Inoltre, ma senza nessuno dato concreto, ho sempre avuto la paura, sensazione, che i veri affari nn li lascierebbero fare proprio ad un privato come me...e che se riuscissi ad aggiudicarmi un auto la pagherei sicuramente più di quello che vale poiché uscirebbero riparazioni e/o rogne che farebbero lievitare il prezzo finale

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao Orlac,
    l'ho pagata 613€ ma c'è sicuramente da lavorare e devo sperare che il motore sia ok, ha i suoi 407000km...diciamo che mi piace il rischio e adoro recuperare auto riportandole alla piena efficienza. Appena mi è possibile posto qualche foto.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •