Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

  1. #81
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per guardare senza coperchio no, non serve staccare la batteria, ed è la prima cosa da fare.

    Se poi vai a toccare intorno alle lampade Xenon è bene staccare la batteria.
    Si parla di 15.000 Volt!
    Ok, batteria scollegata, lampadina sfilata e forse ho trovato il problema:


    Mi tocca tirar giù il faro o qualcuno è riuscito a sistemare i cavi tranciati senza smontare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, il cavo tranciato va saldato e protetto col nastro o meglio con un termorestringente.
    Temo tu debba smontare il faro, a meno che da una parte quel cavetto non vada a un mini connettore.
    Se da una parte hai un connettore prova a sconnetterlo e vedrai se ne viene fuori quanto basta per ripararlo più o meno bene.

  4. #83
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro Avant 2006 comprata all'asta non parte - Consigli?

    si credo che per lavorare bene vada tirato giu, non so quanto siano lunghi i fili quindi per lavorare comodamente andrebbe fatto a banco, l’unico inghippo è che per tirare giù i fari devi sganciare il paraurti almeno da un lato, una delle viti è sotto in centro

  5. #84
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Per il discorso turbina , magari e stato cambiato solo l"attuatore, e non tutta la turbina in gruppo.

  6. #85
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti e perdonate il lungo silenzio ma work and family mi impegnano sempre più.
    Volevo aggiornarvi sui lavori riguardanti il faro con i cavi spezzati. Ho tirato giù il paraurti e smontato il faro dx incriminato già qualche settimana fa ma ho atteso i vari pacchetti con il materiale occorrente al ripristino: cavi al silicone resistenti alle alte temperature, nuove coperture trasparenti in policarbonato che ho preferito al kit di ripristino visto che dovevo comunque smontare entrambi i fari e infine due belle parabole nuove.

    Ispirandomi a dei video pescati su YouTube, ho costruito un piccolo forno per portare a 80° il faro, ovviamente privato di lampadine e ogni altra parte smontabile.


    Con un termometro e un phon da carrozzieri ho atteso che il faro si scaldasse e trascorsi 10’ ho iniziato a lavorare sui punti in cui la guarnizione sembrava più esposta, facendo forza con uno scalpellino e ripetendo il riscaldamento per un paio di volte sino a staccare il policarbonato dal resto del faro. Purtroppo la situazione dei cavi è tale da richiederne la sostituzione quasi totale...

    Separate totalmente le parabole dai sistemi di livellamento e direzionali ho rimontato tutto sulle nuove, solo però dopo aver ricostruito tutti i cablaggi.

    Prossima tappa: sostituzione/isolamento cablaggi interno faro.

    Buona serata a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia sckore per questo messaggio

    dalcro (22-07-2021)

  8. #86
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bel lavoro, complimenti.

    Molti chiedono se e come riparare i proiettori e i fanali per cui se tu facessi una discussione con titolo specifico, più dettagli e foto aiuterebbe altri a capire cosa hai fatto.
    Per molti servirebbero più elementi tipo come è il faro prima del lavoro, lo scatolone a cosa serve, che tipo di phon hai usato, a quale temperatura hai regolato l'ambiente (io uso anche un un termostato a 110 °C, ma ho fatto diversi fari moto col vetro e non fari auto)
    Poi come si presenta il trasparente scollato, come pulisci la gola del corpo prima di reincollare il nuovo e che colla usi.
    Alla fine il vecchio e il nuovo a fianco, come la pubblicità delle cure dimagranti.

    Personalmente aggiungo, nel mio caso, che la parabola spesso è ricoperta con alluminio e quindi se non c'è una verniciatura trasparente, si graffia anche con un panno.
    Le lampade non devono mai essere toccate
    Attenzione alla pulizia prima della chiusura perchè si vede tutto attraverso il trasparente
    Attenzione alla pulizia del lato interno del trasparente

    Nota: ho raccomandato discussione separata con titolo specifico perchè mai con questo titolo qualcuno cercherà qui il rifacimento di un proiettore

  9. #87
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    si, ottimo esempio del fai da te, anche io nel pomeriggio devo sostituire i due coperchi in policarbonato sulla a6 allroad di mio padre

  10. #88
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Complimenti ottimo lavoro
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  11. #89
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bel lavoro, complimenti.

    Molti chiedono se e come riparare i proiettori e i fanali per cui se tu facessi una discussione con titolo specifico, più dettagli e foto aiuterebbe altri a capire cosa hai fatto.
    Per molti servirebbero più elementi tipo come è il faro prima del lavoro, lo scatolone a cosa serve, che tipo di phon hai usato, a quale temperatura hai regolato l'ambiente (io uso anche un un termostato a 110 °C, ma ho fatto diversi fari moto col vetro e non fari auto)
    Poi come si presenta il trasparente scollato, come pulisci la gola del corpo prima di reincollare il nuovo e che colla usi.
    Alla fine il vecchio e il nuovo a fianco, come la pubblicità delle cure dimagranti.

    Personalmente aggiungo, nel mio caso, che la parabola spesso è ricoperta con alluminio e quindi se non c'è una verniciatura trasparente, si graffia anche con un panno.
    Le lampade non devono mai essere toccate
    Attenzione alla pulizia prima della chiusura perchè si vede tutto attraverso il trasparente
    Attenzione alla pulizia del lato interno del trasparente

    Nota: ho raccomandato discussione separata con titolo specifico perchè mai con questo titolo qualcuno cercherà qui il rifacimento di un proiettore
    Se ne esco fuori prometto di preparare post ad hoc! Intanto vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di recuperare la parabola che ospita le lampadine di posizione e le diurne, la mia è cotta e visto che monterò un policarbonato nuovo è bello trasparente non vorrei fosse troppo antiestetico l’alone opaco...io ho scandagliato la rete senza successo...





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #90
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per quanto di mia conoscenza hai già fatto un miracolo a trovare i trasparenti anteriori (speriamo ci sia la vernice anti-UV e anti graffio).
    Penso che l'ingiallimento col colpo d'occhio non si vedrà mai.
    L'ultima idea che mi viene in mente, prima di mettere la colla è di valutare l'estetica del tutto con le lampade accese e il trasparente accostato. A me è accaduto di chiudere il faro e poi con le sorgenti di luce vedevo degli aloni del trasparente non visibili a lampada spenta...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •