ciao a tutti,
in occasione del tagliando con cinghia di distribuzione ho deciso di rimappare la mia s3.
come avevo scritto in un post di qualche mese fa volevo passare ad una s38v o meglio ancora ad una rs3 o ad una ttrs ma non ho adeguate risorse finanziarie in questo momento... e soprattutto mi rode da morire pagare il superbollo.
quindi ho optato per una mappa su banco di un noto preparatore di auto da rally della mia zona... non so se è corretto fargli pubblicità qui, ma se mi scrivete in privato ve lo segnalo tranquillamente. in passato mi ha rimappato una a4tdi 110 cv (che post rimappa andava davvero fortissimo) e una bmw 318 tdi 143 cv che invece post rimappa mi dava solo modesta soddisfazione.
in questo caso ho fatto solo mappa senza filtro aria, downpipe o altro.
l'esito della rullata mi ha lasciato stupito: il grafico segnava 315 cavalli!
la ho provata ieri in modo "deciso" portandola al limite su una stradina di montagna dove fanno delle prove speciali e gare in salita e voglio darvi le mie impressioni.
sotto i 3500 giri si sente l'auto più pronta ma niente di eccezionale.
tra i 3500 e i 5000 si nota la maggiore cattiveria e il rumore del motore è decisamente aumentato
sopra i 5000 allunga un filo in più di prima ma anche qui non noto un cambio esagerato rispetto a prima.
in sostanza l'impressione è che l'auto abbia recuperato un po' di cavalli... dopo 11 anni e 180k km si era un po' seduta...
sinceramente non credo abbia veramente preso 50 cavalli... ma non sono un intenditore...
lo rifarei? si perchè il costo è stato adeguato e cmq l'auto va più forte.
andrò avanti con questa (che è la seconda auto di famiglia) per almeno due o tre anni e poi se le cose migliorano dal punto di vista lavorativo e finanziario spero di passare ad una rs3... me la regalerei per i miei 50 anni :)
buona giornata a tutti!
davide