Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Batteria quasi nuova si scarica senza motivo

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A6 AVANT 3.0 TDI QUATTRO DPF TIPTRONIC 171kW 08/2006

    Predefinito

    Se può servire mi è capitata la stessa cosa un paio di volte. Direi di aver risolto disattivando il riscaldamento supplementare, che utilizza il calore residuo del fluido refrigerante per riscaldare il veicolo a motore fermo.
    Nel clima di dx, premere setup....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di José_67
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    98
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    ex Audi A6 C6 4F avant quattro 3.0 TDI 233 CV tiptronic e A6 C7 4G Allroad 3.0 TDI 245 CV S tronic

    Predefinito

    Buonasera a tutti;
    Dopo tanto tempo torno a scrivere nel forum e colgo l'occasione per salutare tutti.
    Da un pò di tempo stò avendo lo stesso problema con la batteria della mia auto.
    Ho una Varta 6104020923162 Silver Dynamic, Batteria Auto, 12V, 110 Ah, 920A, 175X 393X 190 mm acquistata i primi di Maggio del 2020.
    Ricordo di averla codificata all'epoca e ora da un pò di tempo a questa parte si butta a terra senza apparente motivo.
    2 mesi fà circa l'ho fatta contollare da un elettrauto che mi aveva detto che gli risultava buona.
    Pensate quindi che sia dovuto a qualche centralina che continua ad assorbire a quadro spento?
    Qualche altro suggerimento?
    Non è mai troppo tardi e meglio tardi che mai...


  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    ...Pensate quindi che sia dovuto a qualche centralina che continua ad assorbire a quadro spento?
    Qualche altro suggerimento?
    Le solite raccomandazioni: vedi bene, di notte che i vari interruttori spengano tutte le luci interne, bauliera e cofano se ce l'hai.
    In secondo luogo fai una scansione col computer/cellulare per vedere se qualche dispositivo ha dei malfunzionamenti.
    Ultima verifica: misurare il consumo a macchina chiusa, quadro spento e telecomando in tasca: per 110Ah il consumo ideale è 30mA , il massimo ragionevole 55mA.

    Se non è il tuo mestiere senti l'elettrauto...

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    José_67 (14-03-2022)

  6. #24
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Batteria quasi nuova si scarica senza motivo

    A me è capitata una cosa simile, l’ anno scorso ho cambiato la batteria, era l’originale 10 anni,
    se rimaneva ferma più di due giorni andava a terra.
    L’ho sostituita con una continental nuova e la cosa sembrava migliorata, nel senso che andava a terra dopo 5 gg invece di due, siccome uso l’auto tutti i giorni non ho mai affrontato seriamente il problema fino a quando, cambiando lavoro, mi è stata data l’auto aziendale, quindi ho dovuto approfondire, morale batteria nuova difettosa, ne ho comprata un’altra 2 mesi fa e questa anche dopo 20 giorni è ancora carica,
    Ovviamente non è detto che valga la stessa cosa anche per te, il suggerimento che posso datti per raggiungere, in modo relativamente semplice, la soluzione è, togliere un fusibile a caso a turno segnando quali togli, per vedere se la batteria scende, fino a quando beccherai quello giusto che ti dirà a quel punto cosa te la scarica, metodo ovviamente molto spartano ma efficace.
    L’altra soluzione per uscirne più rapidamente è quella di mettere un amperometro sulla batteria in modo da verificare l’assorbimento istantaneo e sempre rimuovendo i fusibili, raggiungerai un risultato molto più velocemente, il suggerimento che ti do per esperienza è che quasi sicuramente ad assorbire anche con auto spenta sarà probabilmente l’mmi.
    Considera che tale prova va fatta dopo diversi minuti dall’estrazione della chiave in quanto alcuni servizi rimangono ancora attivi, quindi una volta tolta la chiave aspetta che la luce che illumina il triangolo del lampeggio di emergenza sia spenta.

  7. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    José_67 (14-03-2022)

  8. #25
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    2 mesi fà circa l'ho fatta contollare da un elettrauto che mi aveva detto che gli risultava buona.
    Ok,ma a parte la verifica della batteria,non ha eseguito controlli di verifica e/o motivo del problema?

  9. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

    José_67 (14-03-2022)

  10. #26
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    Qualche altro suggerimento?
    Nel mio caso sono impazzito per mesi alla ricerca della causa del problema simile al tuo. Alla fine era l'amplificatore del Sound System che restava acceso a causa del relé malfunzionante. L'ho smontato, ho sostituito il relè ed ho risolto.
    Se hai anche tu l'amplificatore, dopo diverse ore che non utilizzi l'auto, senti se il dissipatore dell'ampli è caldissimo. In tal caso il problema coincide col mio.
    Altrimenti dipende sicuramente da qualcos'altro che continua ad assorbire e puoi seguire le indicazioni scritte dagli altri.

    Ma una scansione con VCDS non riesci a farla? Dovresti avere un messaggio di errore del tipo "quiescent current".

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se non è il tuo mestiere senti l'elettrauto...
    Purtroppo spesso anche gli elettrauto non sono in grado di trovare il problema. Io ho dovuto risolvere da me, dopo essere stato dall'elettrauto dove ho cambiato la batteria, da un'officina Volkswagen e in quella Audi che ha preso 100 Euro per fare una scansione, che avevo già effettuato autonomamente, e non risolvere nulla.

  11. Il seguente utente ringrazia DMJ per questo messaggio

    José_67 (14-03-2022)

  12. #27
    New Entry L'avatar di José_67
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    98
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    ex Audi A6 C6 4F avant quattro 3.0 TDI 233 CV tiptronic e A6 C7 4G Allroad 3.0 TDI 245 CV S tronic

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.
    Al momento sono immobilizzato causa postumi di un intervento. E' per questo motivo che la batteria è andata giù per l'ennesima volta. Avevo chiesto ai miei familiari di accendere l'auto tutti i giorni e di tenerla accesa almeno 3 - 5 minuti e sapete come sono le donne... hanno saltato 2 giorni e la macchina non è partita più. Ma devo risolvere questo problema. Cercherò appena possibile di effettuare le prove che mi avete suggerito. Grazie ancora e buona giornata.
    Non è mai troppo tardi e meglio tardi che mai...


  13. #28
    New Entry L'avatar di José_67
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    98
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    ex Audi A6 C6 4F avant quattro 3.0 TDI 233 CV tiptronic e A6 C7 4G Allroad 3.0 TDI 245 CV S tronic

    Predefinito

    Alla fine il problema era sul 3° stop...
    Non è mai troppo tardi e meglio tardi che mai...


  14. #29
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Prendilo originale il 3 stop…luce e affidabilità indiscusse…comunque accendere l’auto 5 min non basta anzi…non si scalda bene e la batt va giù…basta giravi 10km ogni 10 giorni ma Max 2 mesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente utente ringrazia Meos per questo messaggio

    José_67 (07-07-2023)

  16.  

  17. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Prendilo originale il 3 stop…luce e affidabilità indiscusse…
    Dato che l'affidabilità è tale che si è guastato raccomando, se esiste, un prodotto "alternativo": spendi meno e, se alla fine si guasta vuol dire che è proprio come l'originale.

    Faccio sempre così: quello che spacco io o un incidente stradale lo prendo originale, mentre quello che "si guasta da sè" è a mio giudizio inadeguato e non meritevole degli extracosti dei ricambi.

  18. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    José_67 (07-07-2023)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •