Buongiorno.
Poco più di due anni fa (maggio 2018) ho fatto sostituire in Concessionaria la batteria alla mia A6 C6 4F2 3.0 TDI 165KW.
Da qualche tempo, recentemente, sentivo che l'avviamento del motore era "meno efficace" ed anche il radiocomando di apertura porte faceva fatica. Premetto che non ho più la verifica della batteria sull'MMI perché ho aggiornato le mappe e, come previsto, quell'informazione è sparita. Comunque ho un modernissimo carica batterie che ti dice anche qual'è lo stato della batteria, così ho visto che segnalava "batteria al di sotto del 25%. Ovviamente ho dato lo start alla carica e questa mattina segnalava 100%. Adesso l'avviamento è "brillante" e il radiocomando prende anche da lomtano. Pero,...
Dal momento che quando la macchina è spenta non lascio mai nessuna luce accesa , nè porte aperte, nè altro che possa scaricarla, mi domando quale possa essere la ragione per la quale la batteria si scarichi. La batteria (una VARTA) ha un check che ne indica lo stato di salute: la mia sembra essere "buona".
Qualcuno sa cosa è meglio fare adesso? non vorrei trovarmi nuovamente con la batteria quasi a zero per una ragione che non mi viene comunque segnalata dal sistema.