Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Batteria quasi nuova si scarica senza motivo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Sei di Torino ?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ho lo stesso problema su una A4 B8 e, nel mio caso, dipende dall'amplificatore audio dell'Audi Sound System. Tu che sistema audio hai?
    Io me ne sono accorto in quanto l'amplificatore risultava bollente, pur non avendo utilizzato l'auto per ore. Una volta scollegato l'amplificatore dall'alimentazione, il problema è sparito.
    Qualche giorno fa ho provato a sostituire il relè di accensione sulla scheda dell'amplificatore e sto monitorando la situazione.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Per mike2 (non riesco a rispondere citando, non credo sia il mio PC)

    Sono di Chieri. Grazie per avermi risposto.

    - - - Updated - - -

    Per DMJ. Non so proprio quale sia il modello del mio impianto HiFi; è quello d'origine, che sta nel cassetto del cruscotto con un cambia CD a 6 posizioni.

    - - - Updated - - -

    A distanza di tre giorni, non avendo mai lasciato nessun vetro aperto durante la notte, non ci sono apparenti problemi di batteria.
    Ho notato però che il trinagolo dei "blinker" rimane acceso molto più a lungo di 30 secondi dopo lo spegnimento, forse addirittura qualche minuto. Comunque ad un certo punto si spegne.
    Se questo pulsante deve rimanere acceso per segnalare anomalie, il fatto che rimanga acceso molto più a lungo di 30 secondi, significa qualcosa?
    Aggiungo una informazione. La mia A6 proviene dal parco Auto delle Olimpiadi invernali di Torino e quando l'ho ritirata mi hanno detto che era dotata della "configurazione Svezia", probabilmente per andare incontro alle abitudini di utenti stranieri. Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che ho notato (e che a me non dispiace) è che quando giri la chiave si accendono anche le luci, compresi gli anabbaglianti. In questo modo non puoi mai dimenticarti di accenderli. Però fino a poco tempo fa la batteria non si è mai scaricata, lo ha fatto solo con i vetri completamente aperti per tutta la notte.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Il pulsante "4 frecce" si spegne diversamente da una macchina al altra, per es. da me si spegneva anche dopo 5min, da un amico arrivava anche a 10min. L"importante che si spegne, vuoi dire che la macchina e andata in ibernazzione.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Per DMJ. Non so proprio quale sia il modello del mio impianto HiFi; è quello d'origine, che sta nel cassetto del cruscotto con un cambia CD a 6 posizioni.
    A parte le elettroniche di controllo dell'impianto audio, mi riferivo all'amplificatore che solitamente è in uno degli scomparti laterali all'interno del baule.
    Quando la batteria si scarica, verifica se l'amplificatore è caldo, pur non avendo utilizzato l'auto.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    A parte le elettroniche di controllo dell'impianto audio, mi riferivo all'amplificatore che solitamente è in uno degli scomparti laterali all'interno del baule.
    Quando la batteria si scarica, verifica se l'amplificatore è caldo, pur non avendo utilizzato l'auto.
    Per controllare dovrei fare in modo che la batteria si scarichi, ma il solo modo che ho per generare questo evento è lasciando tutti e quattro i vetri completamente abbassati. Diversamente non si è mai scaricata. Propendo quindi per i vetri, anche in ragione di una anomalia precedente alla centarlina della porta posteriore sinistra, già rilevata in concessionaria.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Comunque io una scansione con il VCDS la farei, dovresti poter verificare il componente che genera la "quiescent current".

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    OK! acquistero il VAG, farò la scansione e vi dirò il risultato.
    Quando avrò a disposizione il VAG, qualcuno mi può tracciare il percorso per arrivare ad interpellare il sistema e rilevare se c'è un guasto?
    Grazie.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Certo, è semplice rilevare i guasti, alle volte può essere complesso interpretarli.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyCast Visualizza Messaggio
    OK! acquistero il VAG, farò la scansione e vi dirò il risultato.
    Quando avrò a disposizione il VAG, qualcuno mi può tracciare il percorso per arrivare ad interpellare il sistema e rilevare se c'è un guasto?
    prova contattare in privato mike2. Abita a Torino pure lui , conosce bene il vag, forse potrebbe esserti di aiuto.
    per ipotesi, tu ti farai una gita da Cirie' a Torino, si beve una birra insieme, e Mike ti fornira le "2 dritte" necessarie per iniziare a usare il vag. (stai tranquillo, il software e' intuitivo, niente di fantascientifico: quando hai visto 2 volte i comandi, li capisci).

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •