Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Centralina Bluetooth

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito Centralina Bluetooth

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un'aiuto/consiglio inerente alla centralina Bluetooth.
    La mia A4 B6 è provvista di telefono veicolare nokia ma non è Bluetooth, se sostituissi l'originale centralina con quella BT riuscirebbe a funzionare senza grandi modifiche?
    La centralina in questione si trova sotto il sedile passeggero, confrontando i codici ho visto che non è BT...
    E' un'operazione fattibile oppure mi consigliate un modulo after market che troviamo in rete?

    Grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il Bluetooth ha bisogno del microfono nella plafoniera. Quindi bisogna comprare il microfono e il cablaggio.
    (se compri la centalina usata, magari smontandola da una vettura in demolizione, fatti dare anche cavo e microfono. Comprarli nuovi in conce Audi, probabilmente ti chiedono un prezzo che supera il valore residuo della macchina...).

    nel posare il cavo, occhio agli airbag nei montanti, a fianco del parabrezza: il cavo del microfono deve essere posato con cura e fissato bene, perche' non deve interferire con la zona di apertura degli airbag stessi. (maneggiare gli airbag mi ha sempre preoccupato).

    dopo aver montato le parti hardware del BT, si deve fare la codifica col vag (=computer di diagnosi), per abilitare il BT.
    trovi i dettagli per le codifiche nella sezione obd-vcds del forum.

    considera che il BT Audi NON gestisce lo streaming musicale; purtroppo funziona solo come viva voce telefonico.

    se compri una interaccia aftermarket, di sicuro e' molto piu' ricca di funzioni , e molto piu economica (alcuni utenti in giro in rete pero' lamentano una bassa qualità del suono, con alcune moduli "molto cinesi").

    in generale, le interfacce aftermarket si collegano sulla presa del caricatore cd, dietro lo stereo (e quindi fai anche meno fatica per installare).

    come semplice esempio, puoi valutare un "hub", come il dension gateway, che gestisce BT (spero telefonico e anche streaming, verifica nei dati tecnici), poi c'e una presa usb e lettore memory card, presa Apple, ecc.
    Tutte cose che mancano nei sistemi stereo originali delle Audi B6/B7 (cosi come mancano nella mia A3 8P, e in tutte le altre Audi degli stessi anni di produzione).
    cerca in rete altri hub simili, di altre marche, ci sono mille modelli diversi, e ti fai una idea di prezzi e prestazioni. Poi decidi.
    Ultima modifica di gian8p; 29-09-2020 alle 20:43

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    io ho fatto questo upgrade se vuoi ti posso dare qualche info

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Grazie ragazzi troppe cose da fare... Meglio un adattatore tipo parrot...
    Comunque gentilissimi


    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    io ho fatto questo upgrade se vuoi ti posso dare qualche info
    Ciao @mike2 io ho appena preso una a4 con rns-e plus e sarei interessato a montare il bluetooth per cellulare e musica,mi potresti dare più informazioni visto che lo hai già fatto? Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •