Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione batteria e relativa codifica

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito Sostituzione batteria e relativa codifica

    Ciao a tutti, in procinto a sostituire la batteria della mia a6 4f avant sto verificando nel forum tutti i passaggi dovuti. A prescindere dalla scelta/marca della batteria e della procedura di codifica indicata nel forum, ho provato a leggere qualcosa anche nel libretto uso e manutenzione. A pagina 24 indica: “se la batteria viene scollegata, il calcolo dell’intervallo di tempo fino al cambio dell’olio successivo viene interrotto”. Vi risulta questa cosa?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non mi risulta…
    batteria se non compri quella dotata di BEM sticker (ovvero seriale da inserire), rimani sullo stesso valore di a/h dell'originale

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    Qualcuno può darmi riscontro in merito a quello che ho trovato nel manuale uso e manutenzione (A pagina 24 indica: “se la batteria viene scollegata, il calcolo dell’intervallo di tempo fino al cambio dell’olio successivo viene interrotto”) ? Vuoi utilizzate una batteria tampone oppure staccate la vecchia batterie e sostituite con nuova direttamente?...naturalmente poi la codifica!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il manuale di uso e manutenzione della mia A3 (piu o meno, sono stessi anni di produzione della 4F, quindi presumo che abbiano la stessa logica nel quadro strumenti), non dice nulla.
    io ho staccato la batteria un buon numero di volte, per qualche ora in occasione di manutenzioni, senza mai riscontrare problemi nel contatore del service, ne' altre grane.

    anche nel forum, io non ho mai sentito nessun utente che lamentasse grane col contatore del service.

    per deduzione logica, i giorni del contatore non possono scorrere, quando la batteria e' scollegata... (intendo quel menu dove ti dice "service fra 245 giorni e xxx KM", ecc).

    se stacchi la batteria per 6 mesi (es macchina cabrio usata solo in estate ecc), il contatore del service non sa quanto tempo e' passato (e appena ricolleghi la batteria, ti dira' 244 gg!! il sistema probabilmente "pensa" che e' passato solo un giorno, invece di 6 mesi...). ovviamente il contatore dei km dal service rimarra' invariato.

    e' solo un mio ragionamento. Puo' essere plausibile?? Avete alte idee?? (o info precise dalle officine, ecc??)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Anch'io stacco la batteria e non ho problemi di calendario Service.
    Anzi, avendo il calendario che non conta i giorni ma si aggancia all'orologio atomico in qualche modo potrebbe fregarsene anche dello scollegamento di 2-3 mesi.

    D'altronde per me il manuale è sacro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •