Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
la spia candelette si accende per una dozzina di guasti differenti.
nel forum possiamo tirare a indovinare, visto i pochi dati che ci hai fornito. (ma non ci si indovina quasi mai!!)

nel manuale di uso e manutenzione, la spia candelette viene definita "guasto generico" al motore.
ci vuole una scansione, per capire qualcosa in piu.
L'officina Audi appena avra tempo fara' questa benedetta scansione, e ti comunichera' i risultati, le riparazioni necessarie, ecc.

un problema gravissimo che colpisce i motori common rail Audi in produzione circa 10-12 anni fa, e' la pompa CP4.
fai qualche ricerca in rete e ne capirai di piu'.

attenzione che le serie di A6 piu vecchie montavano motori iniettore-pompa, senza cp4, quindi quel problema non esisteva.
tu che motore hai? trovi la sigla precisa al punto P.5 del librettto di circolazione
(senza dati, si tira solamente a indovinare, come dicevo poche righe sopra...)
Questa mattina sono passato ma come al solito la macchina non l’aveva nemmeno guardata cmq ho fatto la foto al libretto è il motore è BPP.speriamo bene grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 11.24.47 ---------- Previous post was at 11.19.19 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Eldin95 Visualizza Messaggio
Proverei a dirtela cosi al volo perche anche a me e successo, ex proprietario aveva fatto dpf off senza svuotare il dpf, andando a 50/60kmh volevo accelerare e tadan auto che si spegne, spia candellette, provo riaccendere e nulla, chiamato meccanico, mi ha detto di provare a svitare le viti che stan sulla turbina dal lato scarico, svitate quelle la macchina ha tornato a funzionare, sono stato dal meccanico cosi, abbiam svuotato il benedetto dpf e ora e tornata meglio di prima, altra problematica che puo essere, attuatore turbina, non apre o chiude bene e allora non si accende, ma sono solo ipotesi, fino a che non fai diagnosi non saprai nulla.
Grazie l’attuatore turbina già l’ho cambiato però con uno usato è il dpf già l’ho svuotato poco tempo fa. Spero che fa presto già sono troppi giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk