Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: spegnimento fari

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito spegnimento fari

    scusate, sapete se si puo' impostare lo spegnimento anticipato delle luci esterne? mi spiego meglio, se ho impostato la modalità luci su automatico, quando di sera scendo dall'auto e chiudo con il telecomando, rimangono le luci esterne accese per circa 10 secondi e poi si spengono, vorrei anticipare lo spegnimento.
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quel meccanismo si chiama coming-leaving home, nelle Audi. l'idea e' di illuminare il vialetto di casa, o un parcheggio buio , ecc, mentre ti allontani o ti avvicini alla macchina (così riesci ad evitare le pozzanghere, o uno scalino, ecc).
    quel gadget c'e' anche nella mia A3 8P, e sinceramente l'ho usato 3 volte, solo per fare il figo con gli amici (e' sostanzialmente un gadget inutile: non illumina mai la zona che ti interessa!! la macchina e' sempre girata col muso nella direzione sbagliata, esempio contro il muro del parcheggio...).

    nel tuo caso , ci dovrebbe essere un menu di controllo specifico nel MMI, credo nella sezione car, poi illuminazione esterna. (NB: non ricordo a memoria i menu della 8V, ma con un po' di logica arrivi da solo, al menu giusto).
    poi entri in un sotto-menu, e ci dovrebbe essere il comando on/off (per disattivare del tutto i fari alla chiusura/apertura col telecomando), e credo che ci sia anche un timer (forse due timers, per fissare il tempo di funzionamentio dei fari in apertura e in chiusura).
    ma temo che 10 secondi siano gia' il tempo minimo, previsto dai progettisti (il tempo max e' 1 minuto, mi pare).

    cerca eventualmente altre info in rete, utilizzando le parole chiave "coming leaving home"

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    quel meccanismo si chiama coming-leaving home, nelle Audi. l'idea e' di illuminare il vialetto di casa, o un parcheggio buio , ecc, mentre ti allontani o ti avvicini alla macchina (così riesci ad evitare le pozzanghere, o uno scalino, ecc).
    quel gadget c'e' anche nella mia A3 8P, e sinceramente l'ho usato 3 volte, solo per fare il figo con gli amici (e' sostanzialmente un gadget inutile: non illumina mai la zona che ti interessa!! la macchina e' sempre girata col muso nella direzione sbagliata, esempio contro il muro del parcheggio...).

    nel tuo caso , ci dovrebbe essere un menu di controllo specifico nel MMI, credo nella sezione car, poi illuminazione esterna. (NB: non ricordo a memoria i menu della 8V, ma con un po' di logica arrivi da solo, al menu giusto).
    poi entri in un sotto-menu, e ci dovrebbe essere il comando on/off (per disattivare del tutto i fari alla chiusura/apertura col telecomando), e credo che ci sia anche un timer (forse due timers, per fissare il tempo di funzionamentio dei fari in apertura e in chiusura).
    ma temo che 10 secondi siano gia' il tempo minimo, previsto dai progettisti (il tempo max e' 1 minuto, mi pare).

    cerca eventualmente altre info in rete, utilizzando le parole chiave "coming leaving home"
    grazie mille sei stato già fin troppo esaustivo.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

  6. #5
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    quando avevo la a3 anch'io ad essere sincero l'ho usato poche volte contate
    Veramente inutile ma fa cool

    A4 avant b8 2.0 tdi

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    grazie mille sei stato già fin troppo esaustivo.
    facci sapere se sei riuscito a modificare i tempi di accensione dei fari (o spegnere del tutto quella funzione):

    descrivi i menu del MMI e i vari passaggi, con precisione: aiuterai altri utenti, se faranno una ricerca in futuro, per lo stesso problema dei fari "coming leaving home".

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    La funzione nel mmi la trovo, ma sui tempi di spegnimento non mi sembra di vedere niente da poter modificare, magari provo di nuovo e vediamo

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    ... sui tempi di spegnimento non mi sembra di vedere niente da poter modificare, magari provo di nuovo e vediamo
    nella mia A3 anno 2007, vecchisima, i timer del coming leaving sono impostabili nel fis, cioe' nel display piccolo dentro al quadro strumenti.

    vuoi vedere che anche nei modelli A3 piu' nuovi hanno lasciato il menu dei timer nel fis?? (anziche metterlo nel MMI, come mi aspettavo io??).

    hai il libretto di istruzioni? ci hai dato una occhiata?? (se non ce l'hai, lo trovi on-line, gratuitamente, nel sito myaudi, registrandoti col numero di telaio).

    a questo punto, direi di controllare cosa contiene il tuo fis (il menu fis dovrebbe essere comandato con i tasti sul volante, ma ci sono tante versioni differenti uscite nel corso del tempo, e non mi ricordo a memoria tutti i comandi).

    se non trovi i timer del coming leaving nemmeno nel fis, allora bisogna lavorarci col vag (=computer di diagnosi).
    nella centralina 09 i timer ci sono di sicuro (nel menu "adaptation", o roba del genere, visibile col vag)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se non trovi i timer del coming leaving nemmeno nel fis, allora bisogna lavorarci col vag (=computer di diagnosi).
    nella centralina 09 i timer ci sono di sicuro (nel menu "adaptation", o roba del genere, visibile col vag)
    Yess, messaggio #4

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    allora vi posso confermare che sul leaving home non si possono modificare i tempi di spegnimento. o si tiene su on o su off.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •