Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: spegnimento fari

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    allora vi posso confermare che sul leaving home non si possono modificare i tempi di spegnimento. o si tiene su on o su off.
    che peccato, una versione di A3 piu nuova ha meno possibilità di impostazione, rispetto alla mia A3 di 15 anni fa.
    'sti progettisti Audi non son mica cosi' all'avanguardia della tecnica come vogliono farci credere con le loro pubblicità!!

    se vuoi intervenire sui tempi del coming-leaving, a questo punto sei costretto a usare il vag (=computer di diagnosi): entrare nella centralina 09, poi sezione adaptation, e li' i timer del coming-leaving dovrebbero essere visibili.
    usare il vag e' molto facile, guardati il video del mess 4 di dalcro. (e ne trovi mille altri, su youtube e simili)
    Ultima modifica di gian8p; 22-11-2020 alle 14:10

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    ma perché il vag potrei usarlo anch'io? anche se di centraline non ne capisco niente?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, cosa possa usare ognuno lo deve decidere lui stesso.
    Se gestisci il tuo smartphone, vai sul computer in modo moderno, non vedo perchè no.

    Il bello è che Ross tech pubblica una pagina Demo nella quale puoi provare ed esplorare il programma.
    Vedi te....

    https://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.php

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il vag di Ross-tech gira su PC windows (NON gira con Ios di Apple; in quel caso ci vuole il software "parallels", e poi si carica Windows).

    se preferisci, e' possibile usare lo smartphone come diagnosi, ci sono app dedicate. Esempio: obdeleven, carista, torque, ecc.
    ti compri il cavo e scarichi l'app (alcune sono a pagamento), poi esplori le tue centraline attraverso il telefono.

    i comandi sono sempre intuitivi.
    ovviamente bisogna sempre usare il cervello, ragionare e lavorare con calma, senza cliccare comandi a caso.
    una regoal fondamentale (ma disattesa dal 90% degli utenti) e' salvare sempre la scansione iniziale, per poter "tornare indietro" in caso di guai.
    in sintesi: per usare i software di diagnosi sulla macchina, serve il normale buon senso.

    gira nel forum, e troverai mille discussioni che spiegano il vag di ross teech, spiegano l'app "obdeleven", ecc ecc.
    ti fai una idea generale e poi decidi.
    Ultima modifica di gian8p; 22-11-2020 alle 18:24

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se vuoi usare lo smartphone come diagnosi, ci sono app dedicate. esempio: obdeleven, carista, torque, ecc.
    ti compri il cavo e scarichi l'app (alcune sono a pagamento), poi esplori le tue centraline attraverso il telefono..
    Cavo? probabile intendessi il modulo OBD wireless/bluetooth...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    ma perché il vag potrei usarlo anch'io? anche se di centraline non ne capisco niente?
    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    non saprei, in ogni caso io la porto dal mio elettrauto di fiducia che mi ha detto che lo puo' fare, ma non mi ha detto come farà, pero' mi ha assicurato che agisce direttamente da vag. spesa 50€....
    Premessa...pensa che,se acquistato il vcds,considerato quanto regalato al tuo elettrauto per un paio di flag e 5 minuti di lavoro(disattivato S&S)...ora avresti già ammortizzato la spesa di acquisto del vcds.
    Ultima modifica di Marcy_68; 22-11-2020 alle 16:18

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Cavo? probabile intendessi il modulo OBD wireless/bluetooth...

    - - - Updated - - -





    Premessa...pensa che,se acquistato il vcds,considerato quanto regalato al tuo elettrauto per un paio di flag e 5 minuti di lavoro(disattivato S&S)...ora avresti già ammortizzato la spesa di acquisto del vcds.
    hai pienamente ragione, infatti ci ho pensato adesso perché non avevo idea del costo . comunque alla prossima occasione lo prenderò...grazie dei consigli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •