Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto audi TT 1.8 s-tronic 180cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Acquisto audi TT 1.8 s-tronic 180cv

    Ciao a tutti! Sono finalmente alla ricerca del mio primo acquisto marchiato audi, TT terza generazione con preferenza per motorizzazione 1.8 180cv. Premetto che sono interessato unicamente al cambio automatico quindi valuto solamente la versione s-tronic. Non ho fretta di fare l'acquisto, vista anche l'importanza in termini economici (cerco un usato abbastanza recente con un budget di circa 27k) e inoltre solamente a febbraio mi scadono i limiti di cilindrata per neopatentati (si lo so, prima auto una TT ma che ci volete fare sono innamorato :D), quindi ho tutta la calma del caso.

    Qualcuno di voi ha lo stesso modello o può consigliarmi cosa valutare attentamente prima dell'acquisto?

    ps: non escludo a priori la motorizzazione 2.0 230cv, però per questioni di budget e costi di mantenimento preferirei il 1.8

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Decidi cosa vuoi (cerchi, assetti, interni, radio, bluetooth, display, sedili ecc.) sennò poi ti trovi a girovagare per questo ed altri forum per fare upgrade non sempre facili, non sempre economici.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se S-tronic è un must, alla larga dall'1.8, quel cambio a secco da un sacco di problemi

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Mi dicevano di problemi del cambio a frizioni a secco, ma sono problematiche che affliggono anche vetture recenti? Possibile che non abbiano fixato il problema in tutti questi anni?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Narciso1234 Visualizza Messaggio
    Mi dicevano di problemi del cambio a frizioni a secco, ma sono problematiche che affliggono anche vetture recenti? Possibile che non abbiano fixato il problema in tutti questi anni?

    Ciao, io prima dell's3 ho posseduto per un paio d'anni un'a3 8v con lo stesso motore a cui sei interessato tu, stessa combinazione trazione anteriore e cambio S-tronic, il cambio non mi ha mai dato grandi problemi a parte ogni tanto un qualche rumore di "sferragliamento" nelle cambiate tra 1-2-3° marcia. Il problema è sorto quando ho cominciato a modificarla, i 180cv grazie anche ad un peso contenuto (versione TA e 3 porte) si muove bene, ma credimi che desidererai averne di più dopo solo qualche mese vista anche la coppia abbastanza bassa di soli 250nm, e li dovrai stare molto attento. Potenzialmente quel motore con uno stage 2 può fare 250/260cv, il problema è proprio la coppia che il cambio non regge, io mi ero fermato a 330nm per non rischiare troppo, ma girare sempre con la paura alla gola mi ha fatto desistere e l'ho riportata originale, soprattutto dopo aver sentito il parere di un noto preparatore di Milano che aveva fatto ad un cliente una polo gti 1.8 e che aveva insistito un pò troppo con la coppia, rompendo il cambio. Con questo non voglio sconsigliarti il 1.8, va un pò a fortuna il discorso del cambio dq200, io nei quasi 90mila km non ho avuto rogne, c'è chi dopo 30mila km ha rotto tutto, chi ne ha fatti 200mila con un audi a3 1.6 tdi ed è ancora li che macina strada.... L'unica cosa che ti consiglio è che se vuoi metterci le mani sopra vai di 2.0 senza pensarci troppo.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie ragazzi, penso concentrerò la ricerca sul 2.0 tfsi s tronic. Non sarà facile trovarla come la voglio io inteso colore cerchi interni etc. Ma non ho fretta. A proposito se dovessi trovarla con cerchi che non mi garbano troppo, per sostituirli cosa mi consigliate? (se lo consigliate)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    quella dei cerchi è scelta troppo soggettiva, quelli che piacciono a me magari fanno schifo a te… a me piacciono molto quelli a 10 razze della competition e mi fanno schifo i blade, per esempio...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    quella dei cerchi è scelta troppo soggettiva, quelli che piacciono a me magari fanno schifo a te… a me piacciono molto quelli a 10 razze della competition e mi fanno schifo i blade, per esempio...
    Si chiaro, intendevo proprio se consigliate di sostituirli o se non ne vale la pena per via del prezzo o altre difficoltà (sono poco esperto), quindi sceglierla già con i cerchi che mi piacciono per evitare upgrade troppo dispendiosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •