Ciao a tutti,
vorrei migliorare un po’ il sound della mia nuova (si fa per dire...) TT e avrei bisogno di un consiglio su come è meglio intervenire.
Il mio scopo sarebbe quello di renderla un po’ più udibile soprattutto agli alti, possibilmente senza esagerare e mantenendo una certa discrezione durante la marcia normale (diciamo in modalità vecchietto).
Guardando un po’ in giro mi pare di capire che tra le varie opzioni ci sono (1) quella di togliere i catalizzatori e l’elemento (a che serve?) su una delle due linee prima del raccordo ad Y, (2) rimuovere il centrale, e/o (3) intervenire sul finale.

Non ho trovato moltissime opzioni sul web (ogni suggerimento più che ben accetto!), soprattutto mi pare che siano piuttosto costose (forse il centrale libero è la meno impegnativa economicamente).

Mi sapreste dare qualche indicazione su come sarebbe meglio intervenire (ricordo che su qualche motore di vecchia generazione togliere il cat portava anche a buoni miglioramenti di potenza) e su come le diverse opzioni modificherebbero sound e eventualmente prestazioni?

Grazie!!