Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Info RS3 8V PFL 367 cv

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito Info RS3 8V PFL 367 cv

    Ciao ragazzi,

    Mi sta balenando l'idea di cambiare la mia S1 entro un 3/4 mesi.. Inizialmente volevo rimanere sempre senza il Superbollo, ma non mi soddisfa appieno praticamente nessuna auto senza e dato che la vita è una, meglio togliersi qualche soddisfazione.. Tra tutte le alternative l'unica che mi soddisfa appieno senza bisogno di cambiarla dopo 1 anno e poco più come la S1 (bella, divertentissima, ma limitata a spazio e poi il manuale usandola tutti i giorni, è più una scocciatura che altro..) è proprio la RS3, o la S3, ma il 2.5 ha un sound che da solo vale il prezzo del biglietto.. ed i passaruota allargati, bhe, fanno il loro effetto.. Penso sia la scelta più razionale e preferibile per fare tutto a 360°, neve e pista compresa con un po' di spazio in più..
    Fatta la premessa, so che il Daza pesa meno del CZGB e che la prima dinamicamente è migliorata un po', però preferirei la PFl per due motivi:
    1) esteticamente mi piace di più la PFL (soprattutto nel frontale) e sarò un nostalgico ma sono affezionato al tacchimetro analogico.. Il VC non mi va proprio giù..;
    2) perchè prendendola del 2015, quindi con il tanto odiato superbollo già ridotto, c'è una bella differenza rispetto alla nuova, parliamo di 1.020 contro 2.180, sempre più bollo, e già che è una ladrata almeno ladrano un po' meno

    Arrivando al nocciolo, volevo sapere se le PFL hanno dei difetti di cui ignoro l'esistenza.. Tipo turbina difettosa (come le prime S3/Golf 7R), catene/cinghie che saltano, S tronic delicato (non penso, ma non si sa mai) ecc.. cioè, scendendo dal 2.0 della S1, che è un motore molto affidabile, non vorrei tornare poi con la paura come con la 123d per la catena o altro.. come tuning farei il classico stage 1/2 come su tutte le auto, più molle e/o barre, dipende da come mi trovo alla guida..

    Grazie un saluto

    PS: so già dei problemi all'impianto frenante per i wave e dei due dischi uguali successivi, li basta cambiarli assieme a tubi e pastiglie e dovrebbe frenare molto molto forte senza altri problemi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    il motore della pfl è in ghisa, quello della fl (DAZA, DNWA ecc) è in alluminio, la ghisa è più pesante ma più resistente l'alluminio è l'opposto, la pfl non credo abbia mai avuto problemi, se non quello dei freni, se ti piace prendila, occhio solo alle prime FL che spaccavano pistoni a non finire, dato che tu la vuoi PFL il problema non si pone con un sound da capogiro

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per federicofiorin per questo post:

    A3G-Tron&TT1.8 225cv (19-10-2020), Giogie (13-10-2020)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    il motore della pfl è in ghisa, quello della fl (DAZA, DNWA ecc) è in alluminio, la ghisa è più pesante ma più resistente l'alluminio è l'opposto, la pfl non credo abbia mai avuto problemi, se non quello dei freni, se ti piace prendila, occhio solo alle prime FL che spaccavano pistoni a non finire, dato che tu la vuoi PFL il problema non si pone con un sound da capogiro
    Ecco quella che le prime FL spaccano i pistoni me la ero persa.. Caspita.. Come mai? Mi rincuora però il fatto che mi dici che le PFl non avevano problemi e si, vero, avevo dimenticato il sound, già di serie meno tappato..
    Grazie del contributo

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    Per quanto riguarda le rotture pistoni delle prime FL prova a dare un'occhiata qui
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ossibili-cause

    Le PFL non dovrebbero aver avuto problemi.
    Ciao

  7. Il seguente utente ringrazia tombet per questo messaggio

    Giogie (13-10-2020)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Sicuramente avrai valutato anche questo aspetto, se la usi tutti i giorni la differenza di consumi tra S1 ed RS3 non è irrilevante (con la 1 facevo i 12 comodi , con la 3 arrivare a 9 richiede impegno) In ogni caso fai bene, la vita è una sola.

  9. Il seguente utente ringrazia sommergibile per questo messaggio

    Giogie (13-10-2020)

  10. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tombet Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le rotture pistoni delle prime FL prova a dare un'occhiata qui
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ossibili-cause

    Le PFL non dovrebbero aver avuto problemi.
    Ciao
    Grazie mille

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Sicuramente avrai valutato anche questo aspetto, se la usi tutti i giorni la differenza di consumi tra S1 ed RS3 non è irrilevante (con la 1 facevo i 12 comodi , con la 3 arrivare a 9 richiede impegno) In ogni caso fai bene, la vita è una sola.
    Si la uso quotidianamente, ma l'azienda praticamente mi paga tutta la benzina, quindi su quello non c'è problema.. l'unico problema è che per avere l'agevolazione devo fare benzina in un benzinaio convenzionato che ha solo la 95 ron.. quindi la devo mappare per forza, anche non volendo perché se non sbaglio i CV dichiarati sono con 98/100 Ron.. ma vabbè, sulla S1 ho stage 1 Revo con sps dove posso scegliere stock, 95 Ron e 98+ Ron.. farò uguale..
    Se posso rubarti ancora qualche info, dato che vieni dalla S1 anche tu.. Premetto che non l'ho mai guidata, dinamicamente com'è il passaggio? Il telaio migliore, le carreggiate allargate non fanno sentire i 180 kg in più sul misto? La trazione Quattro la senti più presente sul posteriore rispetto alla S1? Sul veloce immagino che andrà decisamente meglio avendo il passo più lungo.. la tua S1 era stock o modificata? Io ho stage 1, frizione rinforzata rsr e molle Eibach ProKit che hanno migliorato notevolmente la dinamica di guida, soprattutto sul veloce..
    Si la vita è una e lo sfizio bisogna toglierlo dai.. poi la trovo veramente bellissima ed il 5 cilindri quando lo sento passare è davvero da sbavo
    Grazie anche a te

  11. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Sul veloce andare meglio della S1 non è difficile. Fidati non rimarrai deluso, ne' per il comportamento ne' tantomeno per il motore.
    La 8v in confronto alla 8p è un'altra categoria (parlo di rs3 ovviamente), figurati rispetto alla S1.

  12. Il seguente utente ringrazia sommergibile per questo messaggio

    Giogie (13-10-2020)

  13. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Sul veloce andare meglio della S1 non è difficile. Fidati non rimarrai deluso, ne' per il comportamento ne' tantomeno per il motore.
    La 8v in confronto alla 8p è un'altra categoria (parlo di rs3 ovviamente), figurati rispetto alla S1.
    Per il motore non penso ci siano dubbi
    Quello che mi premeva era sapere se ci fossero problematiche varie che ignoravo e mi avete detto in diversi che non ne esistono.. Quindi direi che è perfetto e ve la presenterò appena presa

  14. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Personalmente della 367 l unico vantaggio è il bollo inferiore il resto tutta la vita la 400 cv che poi quando parliamo di rs3 ... vuol dire fare le pulci... quando ti avvicini a questa auto costi di gestione consumi e altro nn devi prenderli in considerazione . Sul fatto del dsg comodo vero ma è davvero un cambio automatico di merda e vedrai quanto lo odierai venendo da un discreto manuale poi se lo mappi pesantemente qualcosa migliora poi tieni conto che in basso l rs3 è davvero piantata la cosa fa venire il nervoso spesso .

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Personalmente della 367 l unico vantaggio è il bollo inferiore il resto tutta la vita la 400 cv che poi quando parliamo di rs3 ... vuol dire fare le pulci... quando ti avvicini a questa auto costi di gestione consumi e altro nn devi prenderli in considerazione . Sul fatto del dsg comodo vero ma è davvero un cambio automatico di merda e vedrai quanto lo odierai venendo da un discreto manuale poi se lo mappi pesantemente qualcosa migliora poi tieni conto che in basso l rs3 è davvero piantata la cosa fa venire il nervoso spesso .
    Della FL non mi fa impazzire il frontale, non è brutta sia chiaro, ma mi piace di più la PFL.. Gusti.. L'unica cosa.. E' che guardando su solito AS24 le PFL con massimo 50/60k km e con almeno scarico RS, sedili Quattro riscaldabili, MMI plus, audio B&O e telecamera, ai quali non rinuncio (anche pelle estesa, ma con poco posso metterla io su poggiabraccia e tunnel centrale) sono rarissime.. E siamo praticamente alle cifre delle FL...... per una bella PFL il range è 39/42k, le FL con gli optional per me imprescindibili a 42/44k le trovi, in più con meno km e 2/3 anni in meno.. Non ha molto senso
    In più ho notato che per le PFL ne trove molte scarne senza praticamente niente, addirittura con i sedili base.. mentre le FL sono tutte almeno un po' accessoriate ed in proporzione moltissime full..

    Ho provato la S3 8v Stronic di un amico, completamente originale, e il cambio (anche se non è lo stesso) non mi è sembrato così male, anzi.. cioè, per farti capire il metro di paragone, prima della S1 avevo una 123d coupè msport con lo steptronic, provando l'S3 mi sembrava di avere il cambio di una F1, altrochè di merda Certo che se scendi da un GT3RS, ci sta che il cambio lo trovi una ciofeca
    Non che il manuale della S1 sia chissà cosa dai.. Un onesto cambio nella media con la corsa un po' troppo lunga per i miei gusti (anche se li si risolve con poco, 200 € per lo Short Shifter) non è di certo il manuale di un GT4, ma neanche di una S2000 o Type R

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •