Ciao ragazzi,

Mi sta balenando l'idea di cambiare la mia S1 entro un 3/4 mesi.. Inizialmente volevo rimanere sempre senza il Superbollo, ma non mi soddisfa appieno praticamente nessuna auto senza e dato che la vita è una, meglio togliersi qualche soddisfazione.. Tra tutte le alternative l'unica che mi soddisfa appieno senza bisogno di cambiarla dopo 1 anno e poco più come la S1 (bella, divertentissima, ma limitata a spazio e poi il manuale usandola tutti i giorni, è più una scocciatura che altro..) è proprio la RS3, o la S3, ma il 2.5 ha un sound che da solo vale il prezzo del biglietto.. ed i passaruota allargati, bhe, fanno il loro effetto.. Penso sia la scelta più razionale e preferibile per fare tutto a 360°, neve e pista compresa con un po' di spazio in più..
Fatta la premessa, so che il Daza pesa meno del CZGB e che la prima dinamicamente è migliorata un po', però preferirei la PFl per due motivi:
1) esteticamente mi piace di più la PFL (soprattutto nel frontale) e sarò un nostalgico ma sono affezionato al tacchimetro analogico.. Il VC non mi va proprio giù..;
2) perchè prendendola del 2015, quindi con il tanto odiato superbollo già ridotto, c'è una bella differenza rispetto alla nuova, parliamo di 1.020 contro 2.180, sempre più bollo, e già che è una ladrata almeno ladrano un po' meno

Arrivando al nocciolo, volevo sapere se le PFL hanno dei difetti di cui ignoro l'esistenza.. Tipo turbina difettosa (come le prime S3/Golf 7R), catene/cinghie che saltano, S tronic delicato (non penso, ma non si sa mai) ecc.. cioè, scendendo dal 2.0 della S1, che è un motore molto affidabile, non vorrei tornare poi con la paura come con la 123d per la catena o altro.. come tuning farei il classico stage 1/2 come su tutte le auto, più molle e/o barre, dipende da come mi trovo alla guida..

Grazie un saluto

PS: so già dei problemi all'impianto frenante per i wave e dei due dischi uguali successivi, li basta cambiarli assieme a tubi e pastiglie e dovrebbe frenare molto molto forte senza altri problemi.