Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Affidabilità cambio automatico Audi A4 allroad 2.0 TDI 190 CV S-Tronic Business 2016

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    peugeot

    Predefinito Affidabilità cambio automatico Audi A4 allroad 2.0 TDI 190 CV S-Tronic Business 2016

    Ciao a tutti.
    Sto valutando l'acquisto dell'auto in oggetto, 136mila km del 2016. L'auto è bella e ben tenuta ma c'è una cosa che mi preoccupa non poco ossia il cambio automatico...so che la domanda può essere banale e generale allo stesso tempo, ma lo ritenete affidabile? Ho sempre sentito parlare di brutte sorprese ai possessori delle vecchie allroad, ossia costi esorbitanti per eventuali riparazioni...spero che il progresso abbia migliorato il tutto però ecco... attualmente possiedo un Peugeot 407 SW 2.0 HDMi con cambio automatico e, a parte una rettifica a 170mila km, per il resto mai fatto nulla, neppure il cambio olio come prescritto dalla casa, e va che è una meraviglia...
    Ringrazio per il contributo

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Renè88
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 B9 190CV s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sto valutando l'acquisto dell'auto in oggetto, 136mila km del 2016. L'auto è bella e ben tenuta ma c'è una cosa che mi preoccupa non poco ossia il cambio automatico...so che la domanda può essere banale e generale allo stesso tempo, ma lo ritenete affidabile? Ho sempre sentito parlare di brutte sorprese ai possessori delle vecchie allroad, ossia costi esorbitanti per eventuali riparazioni...spero che il progresso abbia migliorato il tutto però ecco... attualmente possiedo un Peugeot 407 SW 2.0 HDMi con cambio automatico e, a parte una rettifica a 170mila km, per il resto mai fatto nulla, neppure il cambio olio come prescritto dalla casa, e va che è una meraviglia...
    Ringrazio per il contributo
    Ciao, la questione è sempre la solita, se sono sempre stati fatti i tagliandi e cambi d'olio, vai sul sicuro, vuol dire che fa fatto 2 cambio d'olio al cambio....se non lo sei lascia stare, perché se dopo hai problemi sono rogne...se chi la vende ha sempre fatto il tagliando in audi verifica lo storico e sei più sicuro!

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Concordo, tagliandi solo in Audi e dovresti essere tranquillo, controlla solo che nello storico abbiano cambiato due volte l’olio dell’S-tronic

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    peugeot

    Predefinito

    Mi ha fatto vedere le ricevute e il cambio olio del cambio è stato fatto due volte da concessionaria ufficiale, quindi dovrei stare abbastanza tranquillo.
    Ci sto ancora pensando comunque...190 CV non sono pochi da mantenere in termini di consumi e bollo (454 €/anno di solo bollo!). Tutto sommato però l'attesa pare abbia giocato un po' a mio favore visto che nel frattempo il rivenditore ha abbassato il prezzo di vendita di 1000 € (ora siamo a 23'500 € con passaggio di proprietà incluso, anche se guardando quattroruote il suo prezzo sarebbe di almeno un altro 2'000 € inferiore...).
    Senza aprire un altro topic vi chiedo (i possessori di tale modello lo sapranno di sicuro): a quanti km è previsto il cambio cinghia di distribuzione?
    Grazie a tutti

  6. #5
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Su quel motore, 210.000 km.

    Per quanto riguarda lo storico interventi, a mio avviso serve solo la prova che i lavori siano stati fatti come si deve. Le fatture vanno conservate per quello.
    Che i tagliandi siano stati fatti solo in Audi non mi dimostra che siano stati fatti meglio che altrove.
    Ultima modifica di serpiko; 30-10-2020 alle 13:15 Motivo: aggiunta

  7. #6
    New Entry L'avatar di Renè88
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 B9 190CV s-line

    Predefinito

    ovviamente un 4x4 consuma di più, dipende che tipo di strada fai, se hai tante frenate e accelerazioni, traffico di tutti i giorni. Faccio un esempio: alla mattina io faccio una bretella scorrevole, ma a ridosso di rotonde con traffico il consumo si riduce dai 18 km/l ai 14,5 km/l.
    Per il prezzo dipende sempre da che tipo di optional hai nell'auto. La mia aveva una dotazione media, s-line esterno del 2016 55.000 km pagata 23.000 €. Conta che hai un'auto con un motore da 190cv brillante che ti induce al sorpasso e all'accelerazione.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    peugeot

    Predefinito

    Grazie. Anche questa ha una dotazione media (sensori di parcheggio avanti e dietro,navigatore e clima quadri zona,no tettuccio e no interni in pelle) ma ha il triplo dei tuoi km! Quindi,se tu l'hai acquistata quest'anno, 20-21 mila € max sarebbe il suo prezzo. Ultima curiosità: i tagliandi sempre ogni 30mila km o due anni?

  9. #8
    New Entry L'avatar di Renè88
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 B9 190CV s-line

    Predefinito

    Allora dipende a me per esempio 30.000 li faccio in 1 anno e mezzo...e quindi essendo una auto a cui tengo particolarmente li faccio esattamente quando raggiungo i 30.000 poi vai tranquillo che se li fai quanche km più avanti non cambia nulla,non fare passare più di 2 anni però

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Io direi il contrario, non superare i 30.000 perché alla fine l’olio si degrada per i km, non per qualche mese di uso in più rispetto ai 24 imposti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Renè88
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 B9 190CV s-line

    Predefinito

    Se ne fai 2000 in più non cambia nulla

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •