Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Affidabilità cambio automatico Audi A4 allroad 2.0 TDI 190 CV S-Tronic Business 2016

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    peugeot

    Predefinito

    La mia domanda si riferiva a cosa prevede il libretto di manutenzione,ossia se il tagliando per quest'auto è previsto al primo raggiungimento fra i 30mila km e i due anni dall'ultimo tagliando,ma dalle risposte penso che sia così. Grazie. Ora non mi resta che contrattare ancora un po'...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renè88 Visualizza Messaggio
    Se ne fai 2000 in più non cambia nulla

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Su questo d’accordo, però tra km e tempo sono più importanti i primi di sicuro, nei limiti del buonsenso ovviamente...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se invece di parlare di cambio olio dove si parla di cambio automatico cercate le molte discussioni sul cambio olio motore troverete una miniera di idee.
    Intanto inutile parlare di km e anni, se non si parla di olio http://forum.audirsclub.it/showthrea...-100-Sintetici.
    Per i tempi e km considerate che quello di cui parlate è un limite Max per i tempi, mentre per i km i 30.000 vengono gestiti dal computer di bordo in base alla guida reale e quindi il sistema se tirate le marce a bestia lo vede, verifica certe caratteristiche dell'olio e vi dice quando fare il cambio. Il sistema è a conoscenza di se l'olio è LL (Long Life) perchè deve essere programmato in tal senso all'atto del reset cambio olio.
    Tanto per dire, le ultime fatture Audi di cono qualcosa tipo "prossimo tagliando secondo indicazioni computer di bordo".
    Quindi il CdB opportunamente azzerato è il modo ufficiale di gestire i tagliandi.
    Poi, come troverete ci sono idee di pensiero anche sull'opportunità di anticipare a 1 anno o 15.000-20.000km il tagliando.
    Questo perchè l'olio non è una bomba a orologeria che fino a un secondo prima è spenta e un secondo dopo esplode ma bensì un qualcosa che degrada progressivamente come copertoni e cinghie per cui anticipare significa sempre e comunque ridurre dei rischi.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito Affidabilità cambio automatico Audi A4 allroad 2.0 TDI 190 CV S-Tronic Business 2016

    In effetti si parlava di olio cambio, che é ancora più importante sostituirlo ogni 60mila km, poi siccome di solito si fa corrispondere al secondo service non saranno proprio 60mila come dici giustamente tu.
    Certo di un cambio automatico non ho mai letto la scadenza dell’olio a tempo, ma appunto a km.
    Visto che siamo in un forum Audi basterebbe citare il tiptronic, fatto dalla ZF, che Audi diceva non necessitasse di cambio olio, salvo poi saltare regolarmente sui 150mila.
    Lo stesso cambio montato su MB e BMW veniva regolarmente tagliandato, ma questa é un’altra storia...

  6. Il seguente utente ringrazia Azzo per questo messaggio

    gian8p (02-11-2020)

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Guarda che è cara arrabbiata del 2016 a quel prezzo, trovi delle 2018 quattro con 70/80.000 km a quella cifra
    Poi dipende dagli opt


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Come avevo fatto notare al 13 la discussione è svoltata sull'olio motore e ormai si parla di tutto.

  9. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    secondo me è assurdo fare un tagliando ogni 30.000 km... 20.000 massimo, come dice il buon dalcro, non è che fino a 30.000km l'olio è buono e poi tutto d'un tratto diventa uno schifo, si degrada piano piano, inizia a degradarsi dai 5000 km in su circa... farlo ogni 20.000 km max o ancora meglio prima allungherà la vita dei vostri motori... non a caso molte conce audi e vwprima del tagliando fanno la pulizia con tunap, perchè a 30.000km l'olio è pressochè finito... ritornando al discorso dell'autore leggendo i suoi post mi permetto di dissentire, non lamentarti se il cambio non funzionerà se non gli fai la regolare manutenzione, tutti i fluidi vanno sostituiti, anche il liquido di raffreddamento ogni 5 anni o 200.000 km anche se sul libretto non c'è scritto, vantarsi che la tua attuale auto senza fare la manutenzione al cambio va bene è come vantarsi di fumare una sigaretta, tanto sto bene .....

  10. #18
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Il mio è perfetto su A4 B9 allroad 3000 218. Ho superato da poco i 140000, fatto il tagliando cambio a 60000 e 120000. Per dovere di cronaca in azienda ho due clio EDC del 2017 doppia frizione che senza nemmeno nessuna manutenzione al cambio (perchè non prevista, hanno frizioni a secco), hanno 150000 e 155000 e il cambio è ancora perfetto su entrambe. Penso che i cambi automatici siano migliorati negli anni.

  11. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Che cambio abbiamo sulla A4 Allroad 2.0 TDI oggetto della discussione?
    Non la conosco ma ha un DSG o un Tiptronic?

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Che cambio abbiamo sulla A4 Allroad 2.0 TDI oggetto della discussione?
    Non la conosco ma ha un DSG o un Tiptronic?
    Se la vista non mi inganna...da titolo della discussione: "S-Tronic"

    A parte gli scherzi,se non erro dovrebbe essere un DSG 7 marce
    Ultima modifica di Marcy_68; 14-11-2020 alle 19:20

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •