Ciao
alcuni service Audi sostengono che il liquido dei freni su A3 8V va' cambiato dopo 3 anni , altri invece dicono di no.
Sul libretto uso e manutenzione c'e' scritto che sara' il computer di bordo a segnalare la sostituzione del liquido freni , non riporta alcuna scadenza temporale ( né 2 anni , né 3 anni ) ; io ho fatto il tagliando nel dicembre 2019 e attualmente ( la vettura fara' 3 anni a Gennaio ) , come prossimo intervallo service mi segna tra piu' di un'anno , mentre sulla Golf di un mio collega , quando stava per scadere il terzo anno , segnalava il service da effettuare per la sostituzione dell'olio freni.
Questo per non compromettere la validita' della garanzia di 5 anni/50.000 km. , oppure il cambio e' facoltativo ?
Attualmente ho circa 17.000 km. ( quando fatto il tagliando dei 2 anni , ne avevo circa 14.000 )
Non e' per un discorso economico , ma perché sono restio a portare la vettura ( se non necessario ) al service , visto che lo scorso anno , al tagliando mi hanno picchiato il paraurti posteriore danneggiandolo : paraurti che hanno riverniciato e che presenta ancora qualche problema da sistemare :( , ad esempio il bianco non e' bianco puro ma tende leggermente al giallo :(