Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Preparazione soft TT 1.8 T 225 CV Quattro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito Preparazione soft TT 1.8 T 225 CV Quattro

    Ragazzi,

    avete qualche idea di preparazione soft, tanto per non fare danni, sulla mia TT?
    Pensavo ad una lieve rimappatura, candele, bobine e turbo con pochissima pressione in più.. cosa ne pensate? La mia è la prima serie, con 176mila e passa km. Va una bomba, ma avevo questo pensierino... idee?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    downpipe con kat sportivo, filtro aria a pannello (K&N, BMC, Sprintfilter…),candele 1 grado piu' fredde, mappa centralina e sei a posto (260 cv circa), ovviamente il motore deve stare a posto...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    downpipe con kat sportivo, filtro aria a pannello (K&N, BMC, Sprintfilter…),candele 1 grado piu' fredde, mappa centralina e sei a posto (260 cv circa), ovviamente il motore deve stare a posto...
    Il motore sta da Dio. Ti ringrazio di cuore. Effettivamente pensavo anche alle bobine e ad una turbina Garrett un poco più pompata...

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    "preparazione soft" e vuoi mettere turbina maggiorata?
    bobine secondo me fanno poco e nulla, possono avere un senso quando si è fatto tutto e ancor di più e si va alla ricerca del capello, ma sinceramente non mi pare il tuo caso

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    "preparazione soft" e vuoi mettere turbina maggiorata?
    bobine secondo me fanno poco e nulla, possono avere un senso quando si è fatto tutto e ancor di più e si va alla ricerca del capello, ma sinceramente non mi pare il tuo caso
    Ahah in realtà io sono molto confuso. Ho avuto più macchine che donne, ma non avevo mai affrontato una elaborazione, o, quanto meno, un progetto di soft tuning. Diciamo che capisco quasi tutto di questi motori, ma non saprei come muovermi per fare tutto in ordine. Tu sei stato molto preciso ma mi restano tanti dubbi. Filtro aria rimappa e scarico sarebbero da fare insieme. Passavo tanto tempo a guardare tutte quelle robe stage 1, 2 ecc ecc, ma poi mi perdevo sempre mentre leggevo la lista dei componenti.. Io vorrei portarla a 300 cavalli e non oltre...

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    quel motore lo conosco bene, avendo avuto S3 8L motore BAM 225 cv…
    con una preparazione soft, piu' di 260 cv veri non riesci a prendere, per stare sui 300 devi andare per qualcosa che va oltre il "soft" (intercooler maggiorato, kit aspirazione libera, pressioni turbo piu' elevate e/o turbina maggiorata)

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    quel motore lo conosco bene, avendo avuto S3 8L motore BAM 225 cv…
    con una preparazione soft, piu' di 260 cv veri non riesci a prendere, per stare sui 300 devi andare per qualcosa che va oltre il "soft" (intercooler maggiorato, kit aspirazione libera, pressioni turbo piu' elevate e/o turbina maggiorata)
    Solo quelli tra parentesi o devo considerare altro? Vorrei arrivare lì e non rompere testata pistoni fasce bielle ecc ecc.... ah, visto che conosci quel motore: é normale che camminando sotto i 4mila rpm la temperatura dell'acqua tenda a scendere da 90 verso i 70 gradi? Io mai tiro a freddo, mai, però noto che camminando in relax il motore sembra non riscaldare mai...

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    considera che hai 180mila km, il motore per quanto tenuto bene ha sicuramente livelli di usura "fisioligici", per cui non mi spingerei oltre una preparazione soft…. per la questione tempertura, potresti avere il termostato andato, in condizioni di normalità la lancetta deve stare inchiodata sui 90 gradi….

  10. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    A3G-Tron&TT1.8 225cv (14-10-2020)

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 G-Tron Audi TT 1.8T 20V 225CV cat Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    considera che hai 180mila km, il motore per quanto tenuto bene ha sicuramente livelli di usura "fisioligici", per cui non mi spingerei oltre una preparazione soft…. per la questione tempertura, potresti avere il termostato andato, in condizioni di normalità la lancetta deve stare inchiodata sui 90 gradi….
    Top. Grazie mille


    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    alcuni spunti.
    Vuoi elaborare questa TT, hai avuto i consigli di kevin e, siccome ne sa, leggili attentamente e ti troverai certamente bene.

    Intanto hai il termostato bloccato aperto, come ha giustamente detto kevin e lo devi cambiare (in italia abbiamo Behr, sstolrico leader; prendilo da loro che è meglio di quello Audi).

    Scrivo perchè poi ho letto che hai fatto con la TT 300km e quindi mentre teorizzi il da farsi ti raccomanderei di conoscerla meglio, prenderci la mano con "solo" 225cv e controllare olio e fluidi per vedere che i (non) consumi siano regolari.
    Vedi poi i freni e le sospensioni perchè i vari silentblock di Audi durano poco e gli ammortizzatori pure..

    La verifica dei consumi ti servirà a conoscere lo stato del motore prima della futura elaborazione in modo da capire se la regge e, poi, a capire se qualcosa va male.
    La verifica freni e sospensioni ti servirà a goderti la macchina in sicurezza.

  14. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    A3G-Tron&TT1.8 225cv (19-10-2020)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •