Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tagliando 150mila Audi A4 b8

  1. #1
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito Tagliando 150mila Audi A4 b8

    Buongiorno a tutti, mi ritrovo tra circa 1000 km a dover fare il tagliando dei 150 mila km sulla mia b8 (anno 2014).

    Vorrei comprare il materiale online e far fare il lavoro al mio meccanico di fiducia (ho anche il VAG per azzerare la spia del service, poi mi spiegate come si fà ).

    Sapreste consigliarmi cosa e dove comprare? Io andrei di long life, quindi 30mila km o 2 anni (molti parlano benissimo del castrol, ma accetto consigli). Oltre all'olio e al filtro olio, va cambiato anche il filtro gasolio e quello abitacolo, giusto?

    Quali marche o quale kit mi consigliate?

    Grazie
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Olio: Castrol Edge 5W30 LL specifica 507.00 o Motul 8100 Xclean+ 5W30 LL specifica 507.00 sono più quotati nel mondo del classico. Sennò cerca le vecchie discussioni e leggi il parere di chi vuole di più o si è trovato male, tipo http://forum.audirsclub.it/showthrea...-100-Sintetici

    Puoi anche cercare i kit tagliando che ti danno tutti i filtri insieme. Ci sono diversi nomi. o trovi kit "originale" marcati Audi VW o vai dai costruttori che li fanno sul serio.
    In questo caso raccomando Mann filter che in rete ti offre la possibilità di configurare la tua macchina e trovare i codici che poi compri in rete. Oppure vai dal ricambista con la carta di circolazione e fai la spesa.

    Olio e filtro olio sempre un po' prima ma comunque fai 25.000 o due anni (c'è chi fa 15.000) tassativo perchè spacchi il motore.
    Filtro gasolio verso i 50-60.000, al tagliando che ti fa comodo.
    Filtro aria motore dipende da che strade fai. Potresti farlo ai tagliandi, una volta lo fai soffiare e una volta lo fai cambiare.
    Filtro aria abitacolo puoi farlo da te e decidi a occhio, dipende da se stai sulla Sila o in centro città

  4. #3
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Grazie dalcro. A questo punto credo che il filtro gasolio e quelli aria li cambierò, parliamo comunque di qualche decina di euro.
    Per olio e filtro olio dici che 30 mila sono tanti? La soglia dei 25 mila la si fa per restare in sicurezza oppure è proprio la scadenza dei long life?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    la dichiarazione LL/ Long Life indica che in caso di bassi chilometraggi si può fare il cambio a 2 anni (mia moglie con la TT fa meno di 5000km/anno e io, appunto, lo cambio ogni due anni, a prescindere). A chi facesse 40.000 km/anno non serve olio LL perchè comunque lo cambi prima della scadenza, causa chilometraggio.

    Nel caso appunto che tu ti affidi al computer, sarà il computer a dirti quando fare il cambio, tramite un sensore che analizza certi parametri (fisici e non chimici) dell'olio, prima che l'olio degradi in modo non accettabile.
    Molti preferiscono non tirare il collo all'olio e ognuno fa un po' come gli pare: chi arriva a 30.000, chi a 20.000, chi a 10.000. Non è una scelta fondata su calcoli o dati quanto un volere nella macchina un olio non degenerato in base a margini arbitrari. I più vanno per 15.000 perchè è il dato amministrato dal PC, se non fai il reset di 30.000km

  6. #5
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ho comprato un kit completo (4 filtri + olio Castrol 5W-30 LL) e presto farò il tagliando dal mio meccanico. Sapete dirmi per caso come posso spegnere la segnalazione del service con il VAG, e impostare il prossimo?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    SRI Reset https://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.php
    poi ti si aprono le opzioni....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Thanks
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se hai l’mi 3g dovresti poter fare reset service anche da li nel menù car

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Penso che il reset Service si faccia senza VCDS su tutte le Audi (anche vecchie come la mia), ma non sono sicuro della fattibilità del reset LL come proposto.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se hai l’mi 3g dovresti poter fare reset service anche da li nel menù car
    Ah, ancora meglio. Dopo controllo
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •