Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Programmazione nuovo modulo 5f

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Programmazione nuovo modulo 5f

    Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, poco tempo fa ho sostituito la 5f in seguito a un guasto e dopo aver fatto lo sblocco componenti con un tecnico ho scoperto che anche il display era rotto quindi non abbiamo potuto programmarlo. In seguito ho sostituito anche il display è tutto era funzionante.
    Il problema è che non riesco a entrare nel menù car, mi esce un messaggio che dice "sistemi car non disponibili". Mi è stato detto che il nuovo modulo va programmato con odis. Volevo evitare di andare di nuovo dal tecnico sia per una questione economica ma anche perché è molto distante da me.
    Ho abilitato il menù car da vcds adaptation ma andrebbero settate tutte opzioni in base al modello della mia macchina, operazione troppo complicata per me... Esiste qualche altra soluzione?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se hai salvato una scansione vecchia, cioe' fatta sulla tua macchina prima del guasto al modulo 5F, in quella scansione troverai il "coding" preciso.
    e quel coding lo vai a ricopiare (manualmente) nel modulo 5F nuovo.
    di solito si fa cosi'.

    Altri consigli non ne ho, perche' non ho molta sperienza col 5F e MMI vari.

    nota bene: Provare a codificare a caso, "andando a tentativi" e ricostruendo a naso i vari settaggi (senza avere una scansione vecchia), e' tecnicamente possibile, ma si rischia di fare del danno.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se hai salvato una scansione vecchia, cioe' fatta sulla tua macchina prima del guasto al modulo 5F, in quella scansione troverai il "coding" preciso.
    e quel coding lo vai a ricopiare (manualmente) nel modulo 5F nuovo.
    di solito si fa cosi'.

    Altri consigli non ne ho, perche' non ho molta sperienza col 5F e MMI vari.

    nota bene: Provare a codificare a caso, "andando a tentativi" e ricostruendo a naso i vari settaggi (senza avere una scansione vecchia), e' tecnicamente possibile, ma si rischia di fare del danno.
    Purtroppo non ho scansioni vecchie, perché mi sono avvisato a vcds in seguito a questo problema. Quindi tu pensi si possa risolvere dal menù "coding"? Perché ho provato un nuovo codice ma non ho risolto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto90 Visualizza Messaggio
    ... Quindi tu pensi si possa risolvere dal menù "coding"? Perché ho provato un nuovo codice ma non ho risolto
    di solito si deve ri-memorizzare il coding "giusto": in pratica si "spiega" alla nuova centralina quali accessori ci sono collegati intorno, quale e' l'allestimento del tuo veicolo, e quindi con quali altri componenti deve dialogare, o ricevere comandi. Questo vale in senso generale per tutte le centraline.

    durante questi lavori di trapianto centraline, il fatto di avere una scansione vecchia, che mostra il coding originario, e' una salvezza. Diventa molto facile impostare la nuova centralina: si va a ricopiare il coding della vecchia centralina , come ho gia detto.

    ma non conosco direttamente il tuo MMI e il modulo 5F, nono ho mai fatto di persona quel tipo di trapianto e ri-codifica. Potrebbe anche essere necessario fare altre manovre, oltre al coding: non lo so.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di solito si deve ri-memorizzare il coding "giusto": in pratica si "spiega" alla nuova centralina quali accessori ci sono collegati intorno, quale e' l'allestimento del tuo veicolo, e quindi con quali altri componenti deve dialogare, o ricevere comandi. Questo vale in senso generale per tutte le centraline.

    durante questi lavori di trapianto centraline, il fatto di avere una scansione vecchia, che mostra il coding originario, e' una salvezza. Diventa molto facile impostare la nuova centralina: si va a ricopiare il coding della vecchia centralina , come ho gia detto.

    ma non conosco direttamente il tuo MMI e il modulo 5F, nono ho mai fatto di persona quel tipo di trapianto e ri-codifica. Potrebbe anche essere necessario fare altre manovre, oltre al coding: non lo so.
    Ma se io vado in coding da vcds mi chiede un codice nuovo ma solo quello, si può anche creare e scegliere le impostazioni giuste, ci ho provato ma non è cambiato nulla.
    Mentre dal menù adaptation sono riuscito (abilitando un po' tutto) ad avere le funzioni principali. Ce ne sono altre oscurate alle quali non si può accedere perché la macchina non ha quegli optional, bene o male ho quelli che mi servono ora... Però di più non sono riuscito a fare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •