Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Motore pigro a freddo dopo salata riparazione

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseminosse Visualizza Messaggio
    ... si sente che il motore fa fatica a partire.
    potrebbe essere causato dal motorino di avviamento?? un po' usurato?? (ad es. le spazzole, ecc, per cui adesso quel motorino gira un po' troppo piano??).
    quel motorino ha circa 15 anni, quindi ha molte migliaia di cicli di lavoro sulle spalle: ci sta che sia usurato e un pochino piu lento.
    le spazzole -se usurate- credo che si possano cambiare, con poca spesa. Alla peggio, si cambia l'intero motorino (che e' molto piu' economico, rispetto agli iniettori...).

    riassumendo: hai montato iniettori nuovi, filtri nuovi, serbatoio ripulito, e ci dici che il motore gira bene in accelerazione e ripresa (pare quindi che la pompa iniez. faccia il suo lavoro regolarmente).
    rimane il problema di avviamento difficoltoso: direi che a questo punto e' ragionevole pensare al motorino, che e' l'unica cosa rimasta "vecchia".
    altro dettaglio da non trascurare: la batteria e' buona?? se e' debole, il motorino avviamento gira piu' piano del dovuto...

    la mia A3 ha 15 anni di vita (ma tutto un altro motore rispetto al tuo), e un paio di anni fa ho avuto problemi all'avviamento a freddo: percepivo il motore lento ad avviarsi, faticava sempre piu', in modo evidente, e durante l'operazione di avviamento molte volte percepivo dei "sussulti".
    pensavo alla batteria esaurita, la ho cambiata, ma in breve tempo la batteria era ancora KO. Alla fine la colpa era del motorino avviamento: aprendolo abbiamo trovato le spazzole piuttosto "sfiammate", e allora l' ho cambiato in toto. Mai piu avuto problemi.
    Ultima modifica di gian8p; 27-10-2020 alle 21:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •