Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi audi a3 8v post tagliando in audi ufficiale

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 8v sline 2015

    Predefinito Problemi audi a3 8v post tagliando in audi ufficiale

    Ciao a tutti,
    scrivo la mia triste storia e chiedo a voi un parere in base alle vostre esperienze, spero possiate aiutarmi a capire.
    Sono proprietario di una A3 8v sline del 2015 con cambio stronic. Mi sono recato presso un audi service di zona per fare un tagliando completo+olio cambio automatico. Dopo aver pagato la modica cifra di 800€ e tutti gli elogi da parte del responsabile clienti, mi consegnano la chiave dell'auto e ritiro la mia bestia nel parco auto insieme alle altre.
    Prima accensione mi rendo subito conto che il motore aveva un rumore metallico e non cupo. (sembra rumore di punterie). Poichè era tardi vado via causa lavoro. A questo punto mentre ero in marcia mi rendo conto che il cambio (stronic dq250) quindi modello a doppia frizione a bagno d'olio presentava un lamento in scalata 3>2 a regimi bassi. Rabbrividito da questo rumore e dal fatto che l'auto non andava come doveva mi ritrovo ad andare di nuovo al service per lamentare il mio problema. Sarò breve, il capoofficina dopo un test in auto con me, prima mi dice di non sentire il rumore, dopo essermi messo al volante, evidenzia il problema ma mi rassicura che il rumore si sente ma deve sparire in 500km per assestamento dell'olio con il cambio, ma il rumore dopo 2000km persiste. Possibile che questo cambio si comporti così dopo esser stato in mano a gente pagata 70 euro all'ora ? Hanno effettuato anche un'azione di richiamo (ovviamente non presente in fattura) sostituendo il sensore nox.
    Altra domanda, è stato effettuato la sostituzione dell'olio freni, possibile che hanno spurgato solo le pinze anteriori e non le posteriori?

    Spero possiate darmi dei suggerimenti per capire l'entità del problema.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Parlaci e chiedi prima a voce (poi se negano quanto detto, lettera) e richiesta di intervento a loro carico in quanto il problema è conseguente al tagliando non correttamente eseguito

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 8v sline 2015

    Predefinito

    Ciao, grazie per il suggerimento, lettera di reclamo al service o audi italia?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Prima parlaci, e chiedi che provvedano a loro carico... magari è una sciocchezza. Altrimenti unione consumatori o avvocato.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 8v sline 2015

    Predefinito

    Mi sembra che il tuo discorso non fa una piega, ti aggiorno appena capisco come procedere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •