Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Audi connect non si connette...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito Audi connect non si connette...

    Ciao a tutti. Ieri ho ritirato la mia nuova Audi A6 C7 del 2017. Sto studiando i manuali, ma non riesco a far funzionare l’Audi connect. Nel manuale MMI navigazione plus c’è scritto che lo si può utilizzare connettendo l’auto con lo smartphone, ma comunque Audi connect non funziona, oppure inserendo una sim nell’alloggiamento. Voi che sim avete messo? Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il connect dura 3 anni, poi scade. E bisogna pagare nuovamente l'abbonamento ad Audi, per avere accesso ai suoi server.
    La tua macchina, anno 2017, potrebbe aver superato di pochi mesi la fatidica soglia dei 3 anni, e quindi abbonamento connect scaduto = nessun servizio online gestito da Audi.

    con il tethering di uno smartphone,ppure inserendo nello slot una sim dati, il tuo sistema MMI puo' accedere a internet, per vedere le tue mail , oppure youtube, spotify e quello che vuoi, ma non hai accesso ai servizi "a pagamento" di Audi connect.
    (es. con abbonamento connect attivo, vedi google Earth; con una sim tua personale vedi solamente le mappe standard Audi, oppure vai su google Map - ma non Earth).

    io me la ricordo cosi, ma non uso quei servizi (mai piu soldi regalati ad Audi!!), e nel tempo le regole fissate da Audi per il contratto connect possono anche essere cambiate. Fai altre ricerche in rete.
    Ultima modifica di gian8p; 28-10-2020 alle 15:08

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito

    Grazie, sei stato gentilissimo. L’auto è di maggio 2017, quindi abbonamento scaduto. Ho visto ora i prezzi in rete, e ritengo siano eccessivi... forse l’unica cosa carina è la navigazione con Google maps, ma posso benissimo farne a meno. Grazie ancora!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    ... abbonamento scaduto. Ho visto ora i prezzi in rete, e ritengo siano eccessivi...
    i prezzi del connect Audi sono sparati alle stelle (e sono totalmente ingiustificati , esaminando i pochi contenuti offerti).

    se nella macchina hai "smartphone interface" (cioe' carplay o android auto), come accessorio, puoi fare il mirroring del tuo telefono, e quindi puoi usare le tue app per navigare (Igo, whaze e simili), ascoltare musica con spotify, messaggiare con whatsapp, ecc ecc

    in quel momento stai usando il piano dati del tuo telefono, e l'elaborazione dei dati la fa il telefono; il sistema mmi della macchina diventa semplicemente un mirror dello schermo del tuo telefono.

    smartphone interface e' un accessorio a pagamento (eh, Audi non regala mai nulla): speriamo che il precedente proprietario lo abbia installato... cosi tu almeno te lo ritrovi gratis.
    Ultima modifica di gian8p; 28-10-2020 alle 15:13

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito

    Purtroppo non ha installato carplay


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    facciamo chiarezza: con connect attivo hai la visualizzazione con earth (non maps) che si sovrappone alla cartografia audi (in caso contratio vedi solo quella) e alcune info in tempo reale tipo traffico (meriterebbe solo per questo, sono ultra-precise ed aggiornate in tempo davvero reale) che viene usato in maniera attiva e costante durante la navigazione, ed altre decisamente meno "indispensabili" (prezzi benzina, orario treni/aerei ecc)
    I prezzi del rinnovo (1 o 2 anni) in italia sono altini, ma in germania già più abbordabili (80 l'anno o 150 2 anni) e ci sono alcuni concessionari che rinnovano anche per vetture italiane… in altri paesi poi, il rinnovo è addirittura gratis….
    con ASI (ovvero audi smartphone interface) invece in pratica visualizzi determinate app (maps, wazzap, twitter ecc) sul VC tramite carplay o android auto, e volendo si attiva crakkato con circa 150 euro, purchè sia presente la seconda presa USB (quella dati)

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ha installato carplay
    forse nel 2017 carplay non era ancora disponibile sulle Audi? boh, non lo so (magari Audi e Apple non avevano ancora fatto licenze dei software, tutto ufficiale e registrato, ecc).

    oppure e' stato veramente un pirla chi ha configurato il veicolo nuovo, a non metterci carplay... (nn ha senso voler risparmiare poche centinaia di euro, su un veicolo da 50.000 o 60.000)

    adesso nella tua macchina si puo' pensare a un retrofit del sistema smartphone interface, ma ci vuole dell' hardware (la spina usb riservata ai dati e la sua centralina di controllo, cablaggi vari ecc ecc), e ci vuole il software (da craccare, come dice Kevin).
    decidi tu se vale la pena.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ASI ha incominciato ad essere disponibile in Audi dal 2015 in poi in base al modello (per es. TT), e carplay/android auto ci girano senza problemi entrambi, in realta' ho parlato impropriamente di "crack", sarebbe piu' corretto parlare di "attivazione" perche' spesso l'HD e' gia' presente ma e' la funzione a non essere stata attivata… un po' come avviene per l'high beam assistant o il sistema di navigazione, se acquisti l'optional attivano in fabbrica, altrimenti no....
    nel caso specifico, dubito che un'A6 del 2017 non abbia gia' tutto l'HD necessario per l'ASI gia' a bordo, si tratta solo di attivarlo, in Audi (a costo almeno pari a quello dell'optional in se', spesso di piu') o da terze parti (prezzo sensibilmente inferiore) tipo navistore ecc…

    cmq questo gioco sta per finire, sui modelli 2021 debutta il sistema functions on demand per cui il modello esce gia' con tutto l'occorrente per avere tutte le funzioni disponibili, poi il proprietario sceglie all'acquisto o anche successivamente se attivarle per 1 giorno, 1 mese, 1 anno o anche per sempre…

    ovviamente questo comportera' che non si potra' piu cambiare nessun parametro della macchina autonomamente come accade adesso con i vari OBD11, VCDS, Carista ecc… ovvero niente codifiche, niente adaptations o activations, solo modalita' lettura per diagnosi e basta…. fine dei giochi per gli smanettoni...
    solo i dealer ufficiali e autorizzati vari (immagino molto pochi in verita') potranno avere il token per sbloccare i vari moduli e poter fare codifiche e quindi attivazioni….
    per chi volesse approfondire, basta googlare audi functions on demand e VW SFD protection....

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito

    Grazie a tutti, mi state chiare di molte cose. Io ho 2 prese usb, come da foto, non so poi se l’hardware ci sia. Ma a chi mi posso rivolgere di non “ufficiale” per sapere se si può attivare CarPlay? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se vuoi ti do il contatto in pm, l'hanno già "usato" diversi amici, unici 2 requisiti necessari sono parlare inglese (sta in UK) ed avere un cavo D-Link 100

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •