Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: opinioni a6 sedan 45 tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 sportback

    Predefinito opinioni a6 sedan 45 tfsi

    ciao ragazzi... scrivo perchè vorrei opinioni sulla vettura in merito.. problemi, difetti, pregi, insomma chi sa qualcosa parli, starei valutando l acquisto
    il motore è il 2.0 tfsi 245 cv, trazione anteriore, modello sedan ( che per le mie esigenze va piu che bene)
    provengo da bmw x3 quindi è un po un salto di categoria, vorrei capire se puo fare al caso mio, non ho esigenze particolari però vorrei capire, preferibilmente da possessori o da chi l ha provata, se è una buona auto, tenuta in tutte le condizioni, motore e cambio godibili senza pensieri..
    sto valutando un usato fresco, quindi non l'ultimissimo aggiornamento ma vettura del 2019
    grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Usata solo una volta, come auto sostitutiva quando la mia era in officina per un tagliando, ma versione quattro.
    Bella macchina, niente da dire. Motore pieno, pronto, fa un po' rimpiangere un bel 6 cilindri perchè piuttosto nervoso. Controlla la lista accessori, ce ne sono alcuni che fanno davvero la differenza: una A6 base non ti dà le stesse sensazioni di una ben accessoriata.

    A meno che la X3 non sia già datata, non aspettarti il salto di categoria cui accenni. La posizione elevata di guida fa sembrare i suv molto simili alla categoria superiore. Inoltre da Mercedes /BMW a Audi un gap c'è ancora: un conto è se passassi alla serie 5 ma sulla A6, per quanto ormai vicina alle concorrenti, non sentirai una gran differenza.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serpiko Visualizza Messaggio
    Usata solo una volta, come auto sostitutiva quando la mia era in officina per un tagliando, ma versione quattro.
    Bella macchina, niente da dire. Motore pieno, pronto, fa un po' rimpiangere un bel 6 cilindri perchè piuttosto nervoso. Controlla la lista accessori, ce ne sono alcuni che fanno davvero la differenza: una A6 base non ti dà le stesse sensazioni di una ben accessoriata.

    A meno che la X3 non sia già datata, non aspettarti il salto di categoria cui accenni. La posizione elevata di guida fa sembrare i suv molto simili alla categoria superiore. Inoltre da Mercedes /BMW a Audi un gap c'è ancora: un conto è se passassi alla serie 5 ma sulla A6, per quanto ormai vicina alle concorrenti, non sentirai una gran differenza.
    grazie per la risposta, cioe tu ritieni serie 5 superiore ad a6? come salto di categoria intendo passare da un suv ad una berlina, poi ovviamente a6 dovrebbe essere una categoria superiore rispetto ad x3, però certo la guida alta ha sempre il suo perchè.
    per curiosità perchè hai scelto a6 rispetto ad altre concorrenti?

    - - - Updated - - -

    ah, un'altra cosa che mi lascia titubante è il fatto che sia trazione anteriore e non quattro, abituato ad un 4x4 non vorrei rimpiangerlo poi nella guida, anche in montagna o con pioggia ecc, insomma è una cosa che mi dà una sicurezza in piu

  5. #4
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Eccomi, scusa il ritardo.

    Guido Audi perchè il contratto della ditta prevede scelta obbligata nel gruppo VAG.
    Nei parametri della mia scelta, che oltre al budget comprendono l'inquinamento, trovo sia il marchio che si piazzi meglio per qualità e offerta.

    Sono buone auto, mi ci trovo bene e, a mio avviso, hanno una linea che tiene il tempo meglio delle concorrenti. Anche il servizio fornito dalla casa è veramente buono. Per questo a fine leasing le riscatto sempre: le tengo ancora un paio d'anni e poi le rivendo sempre con facilità mia e soddisfazione dell'acquirente, che si ritrova una vera uniproprietario perfettamente tracciata e manutentata dalla casa.
    Ciò detto, Audi progetta e ottimizza le sue auto usando componentistiche e soluzioni comuni a marchi meno nobili. Questo influenza la qualità effettiva del prodotto finale, che non raggiunge i livelli delle concorrenti.

    Per lavoro guido spesso auto a noleggio, anche su lunghe tratte, quindi ho l'occasione di provarle bene. Ecco, generalmente non avverto Audi allo stesso livello di Mercedes o BMW, e mi pare anzi ormai raggiunta da Volvo.
    Non generalizzo, non è così per tutti i modelli. Sul segmento A3 ad esempio, Audi presenta il prodotto che ritengo migliore e in Mercedes non vedo nemmeno l'equivalente, con la classe A via di mezzo tra A1 e A3. Sui SUV Audi è ancora piazzata piuttosto bene.
    Ma sulle berline non c'è storia. Avverto classe C ed E saldamente davanti, seguite da serie 3 e serie 5, e Audi un passo indietro .

    Ciò detto, questa serie della A6 è forse la Audi che ha colmato maggiormente il gap, come ho scritto recensendo la mia. Me la sento come un guanto e, motore a parte, è tanto innovativa da creare un solco con la versione precedente (scendevo da una A7).
    Non siamo più a inizio decennio quando scendevo dalla GLK con 160.000 km, salivo sulla A5 nuova e rimanevo deluso già al primo contatto, quasi con l'impressione di lasciare l'auto nuova e di salire su quella usata. Ormai la differenza è poca ma, venendo da BMW e aspettandoti la stessa cosa, è facile che tu possa avvertirla ancora.
    Ultima modifica di serpiko; 02-11-2020 alle 12:42 Motivo: ortografia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •