Lista utenti taggati

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Adesso monto 225/50 17, nel libretto c'è un altra misura possibile 205/60 16. Le ho appena acquistate, hanno 4000 km.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Valutale e facci sapere...
    Ultima modifica di dalcro; 22-07-2021 alle 20:09

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Ho deciso sul da farsi, faccio sostituire le molle con quella della versione normale 1BA, gli ammortizzatori mi dice il meccanico che sono compatibili.
    Il costo totale è all'incirca come un treno di pneumatici.
    speriamo bene...

  5. #54
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Eccomi qua! Ho ritirato stasera la vettura con le molle nuove dell'assetto standard 1BA. Dovrò ovviamente provarla bene ma mi sembra che ora possa andare più che bene per i miei lunghi viaggi nei paesi del nord Europa.
    Non la trovo per niente troppo molla, anzi penso che cosi per me sia un ottimo compromesso.
    Abbiamo verificato i codici delle molle tolte e non erano quelle delle assetto sportivo intermedio 1BE previso a libretto ma quelle S-Line, con gli ammortizzatori 1BA/1BE! L'utilizzatore precedente le aveva fatte sostituire. Questo forse spiega perché la vettura andasse cosi male.
    Se avesse avuto le sue molle originali probabilmente non avrei mai aperto questo post.
    Ringrazio tutti delle risposte, vi farò sapere come mi trovo.
    Aprirò un altra discussione per il sedile, che trovo piuttosto scomodo.

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Cosa é l’assetto 1be?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    io ho una B8 con assetto 1BE (sport -2cm) e confermo che lo vedo come il miglior compromesso tra sportività e comodità. Lo uso con ruote 245/40 r18
    Che tipo di assetto si tratta?

    - - - Updated - - -

    Io ho il problema inverso. Audi a4 b8 2014 con 100.000km versione ambiente, la sento rollare troppo in curva per i miei gusti, cosa che quando presa a 80.000 km non notavo. Cosa mi consigliate?

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    L’assetto 1BE (codice interno Audi) è quello sportivo ovvero 2cm più basso di quello normale come il tuo.

    Con 80000km gli ammortizzatori sicuramente non sono nuovi ma non escluderei che un solo cambio molle (con quelle sportive Audi o con le eibach prokit-3cm) potresti subito notare la differenza è avere la macchina molto più rigida in curva.

    Io nella precedente Audi B7 avevo messo su anni originali queste molle eibach e ne ero contento. Ammetto però che l’assetto 1BE seppur un po’ meno basso è davvero un ottimo compromesso tra sportività e comodità. Ne sono davvero contento nella mia A4 b8

  8. #57
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

    se il problema è il rollio, ( lo dice già la parola stessa….), credo che la soluzione più rapida e meno invasiva sia sostituire semplicemente le barre antirollio, io sulla mia a6 sono partito da assetto standard, ho sostituito le barre con quelle della rs6 prese usate su ebay, tutta un’ altra storia in curva con poca spesa e velocità di montaggio, poi per pura soddisfazione ho montato ammo bilstein e molle eibach prokit cosi si è abbassata e irrigidita, ora è perfetta, ma tu partendo da assetto sport, secondo me già solo con le barre dovresti ottenere un buon risultato

  9. #58
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bella domanda, risposte corrette e chiare: se vuoi ridurre il rollio cosa fare e perchè è stato detto.

    Resta un dubbio: parli di un fenomeno che è presentato da 80 a 100 kkm e la barra di torsione come pure le molle sospensione perdono le prestazioni lentamente per non dire raramente.
    Quindi se vuoi combattere il rollio perchè sei cambiato e ne vuoi meno cambia la barra di torsione e valuta se ti basta (il cambiamento è indipendente tra molle e barra).
    Se invece pensi che sia cambiata la macchina darei priorità agli ammortizzatori che soono il primo componente a cedere

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    L’assetto 1BE (codice interno Audi) è quello sportivo ovvero 2cm più basso di quello normale come il tuo.

    Con 80000km gli ammortizzatori sicuramente non sono nuovi ma non escluderei che un solo cambio molle (con quelle sportive Audi o con le eibach prokit-3cm) potresti subito notare la differenza è avere la macchina molto più rigida in curva.

    Io nella precedente Audi B7 avevo messo su anni originali queste molle eibach e ne ero contento. Ammetto però che l’assetto 1BE seppur un po’ meno basso è davvero un ottimo compromesso tra sportività e comodità. Ne sono davvero contento nella mia A4 b8
    Tu mi consigli di cambiare molle e lasciare gli ammortizzatori originali? Perché ho visto in offerta da Norauto i Monroe

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se il problema è il rollio, ( lo dice già la parola stessa….), credo che la soluzione più rapida e meno invasiva sia sostituire semplicemente le barre antirollio, io sulla mia a6 sono partito da assetto standard, ho sostituito le barre con quelle della rs6 prese usate su ebay, tutta un’ altra storia in curva con poca spesa e velocità di montaggio, poi per pura soddisfazione ho montato ammo bilstein e molle eibach prokit cosi si è abbassata e irrigidita, ora è perfetta, ma tu partendo da assetto sport, secondo me già solo con le barre dovresti ottenere un buon risultato
    Non credi che sia il problema degli ammortizzatori? Hanno 100.000km..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bella domanda, risposte corrette e chiare: se vuoi ridurre il rollio cosa fare e perchè è stato detto.

    Resta un dubbio: parli di un fenomeno che è presentato da 80 a 100 kkm e la barra di torsione come pure le molle sospensione perdono le prestazioni lentamente per non dire raramente.
    Quindi se vuoi combattere il rollio perchè sei cambiato e ne vuoi meno cambia la barra di torsione e valuta se ti basta (il cambiamento è indipendente tra molle e barra).
    Se invece pensi che sia cambiata la macchina darei priorità agli ammortizzatori che soono il primo componente a cedere
    Anche io pensavo agli ammortizzatori, contestualmente stavo valutando delle molle per irrigidirla un po’ ma non abbassarla drasticamente

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexdean Visualizza Messaggio
    Tu mi consigli di cambiare molle e lasciare gli ammortizzatori originali? Perché ho visto in offerta da Norauto i Monroe
    - - - Updated - - -
    Non credi che sia il problema degli ammortizzatori? Hanno 100.000km..
    - - - Updated - - -
    Anche io pensavo agli ammortizzatori, contestualmente stavo valutando delle molle per irrigidirla un po’ ma non abbassarla drasticamente
    Hai avuto risposte diverse perchè non è chiaro il fenomeno che vuoi correggere.
    Le risposte sono giuste ma devi dire cosa trovi nella tua macchina e cosa ti prefiggi di ottenere...
    - La vuoi più sportiva e più bassa?: molle e ammortizzatori
    - Hai problemi di coricamento/rollio in curva?: barra stabilizzatrice
    - La macchina è peggiorata e non ti soddisfa più come ti soddisfaceva 20.000 km fa?: ammortizzatori
    - La vuoi più sportiva, più bassa, che non si corica e va meglio di prima? molle, ammortizzatori e barra stabilizzatrice

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •