Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

    Ho appena acquistato un Audi a4 avant del 2016 con 86.000 km, il modello è B9 tdi 190 cv. ultra.
    Leggendo le discussioni del forum ho potuto confermare che ha l'assetto abbassato di 2 cm. (1BE), lo trovo però eccessivamente rigido; si ripercuotono in abitacolo abbastanza pesantemente tutti gli avvallamenti dell' asfalto, i tombini, non parliamo poi delle giunzioni dei viadotti delle autostrade, tanto da rendere molto sgradevole la guida.
    Arrivo da una Opel Insignia.
    Le gomme con cui è equipaggiata sono Bridgestone invernali 225/50/17, ho dovuto abbassare la pressione delle stesse ai valori indicati come confort (2.3/2.1) in quanto utilizzando i valori standard (2.6/2.4) la vettura è praticamente inguidabile.
    Mi chiedo se è normale o se la mia ha problemi.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Stefano.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ma prima di acquistarla l'hai provata?

    A4 avant b8 2.0 tdi

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Si certo, però ho fatto un giretto abbastanza corto su una tangenziale ben asfaltata.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    era un dettaglio per far capire che spesso ci focalizziamo su modello optional tagliandi prezzo
    poi nel pratico ci delude la cosa piu importante
    la guida !
    a me successe il contrario troppo ballerina
    cosa che con una prova su strada più attenta e per più volte forse si poteva evitare anzi sicuramente

    A4 avant b8 2.0 tdi

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

    credo dipende molto anche da come eri abituato prima, se avevi un’auto senza assetto ci sta che senti tutta sta differenza, è normale, io sulla mia a6 sono passato da assesto standard, a un -3,5 con molle progressive e ammo a gas, la differenza si sente, noto le stesse cose che hai detto tu e considera che ho i cerchi da 18, quindi ancora peggio, l’assetto è per chi ha una guida prevalentemente sportiva, il confort ne risente parecchio.
    Pensa che ho anche una slk con assetto, dopo aver guidato quella la a6 mi sembra confortevolissima, per questo dico che l’abitudine fa la differenza.
    Ci sta che quando si prova un’auto per pochi km non si riesca a capire bene il suo comportamento, comunque volendo se cambi molle e ammo la puoi rendere molto più confortevole spendendo circa un migliaio di euro per fare un lavoro fatto bene

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Do ragione a Simone, la prova di guida dovrebbe essere la cosa più importante. Purtroppo però il mondo delle auto usate è un pò un campo minato, ce ne sono molte schilometrate e ho speso le maggior parte delle mie energie per trovare un esemplare non incidentato e con i chilometri originali.
    Riguardo all'assetto sportivo mi sono accorto che anziché tenere il sedile tutto basso (sono alto quasi 2 metri) se lo tengo un po più alto la situazione migliora notevolmente; probabilmente con il sedile tutto giù vengono trasmesse di più le vibrazioni dalla scocca.
    Mi stò affezionando al mio assetto sportivo, è molto più maneggevole rispetto alla Opel; non parliamo poi del motore, molto più silenzioso, elastico e parsimonioso.
    Complessivamente sono soddisfatto, per adesso!
    Stefano.

  8. Il seguente utente ringrazia Stefano61 per questo messaggio

    simoneferrari (05-11-2020)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Dico pure la mia. Assetto S-line su A4 B8 (provengo da A3 8P Ambition), devo dire che trovo l'assetto S-line con gomme 245/40 R18 abbastanza rigido, molto di più della mia vecchia A3 con 225/45 R17.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    ...mi sono accorto che anziché tenere il sedile tutto basso (sono alto quasi 2 metri) se lo tengo un po più alto la situazione migliora notevolmente; probabilmente con il sedile tutto giù vengono trasmesse di più le vibrazioni dalla scocca.
    Credo sia dovuto a come modifichi il baricentro del tuo corpo.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  10. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    l’importante è quello, ci farai l’abitudine, ma è un contunuo scartare duche e avvalamenti e dissi a passo d’uomo

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    io sulla A5 sline quattro qua con 1BE e cerchi da 19 con le 255/35 la trovo fin comoda rispetto la bmw serie 4 assetto M e cerchi da 18........positivamebte stupito.......e tiene di più la strada rispetto la bmw
    cosi' su due piedi ti direi di far controllare gli ammortizzatori........mi sembra impossibile coi 17 con quella spalla.......

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Avuto assetto meno 2 su 2 3.0 con cerchi da 18.
    Per me era il perfetto equilibrio tra tenuta e comfort (60.000 km anno). Trovavo l’assetto più che altro più frenato piuttosto che più rigido.
    Il precedente sline meno 3 invece decisamente rigido e toccava sempre sotto.

    Al prossimo giro prendi le elettroniche che hanno un discreto Range di regolazione e magari allroad così viaggi sul velluto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •